Fulmine a ciel sereno

ant_arm
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 19 ott 2021, 9:46

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da ant_arm »

Ciao Luca, sono Antonella. Effettivamente era T4N0M0 tant'è che sono andata al PS in peritonite perchè aveva bucato la parete dell'intestino, ma sembra che non ci sia intaccamento di tessuti od organi circostanti. Comunque mi hanno dato 8 cicli di chemio (Oxaliplatino e Capecitabina).
Spero solo di non avere effetti collaterali troppo pesanti, visto che da dopo l'intervento sto benissimo...
Grazie per l'interessamento. Ho letto tutta la storia di tua moglie e devo dire che mi ha dato un'iniezione di ottimismo.
Luca65
Membro
Messaggi: 125
Iscritto il: lun 1 ott 2018, 16:33

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Luca65 »

ciao Antonella,
la tua è la stessa stadiazione di mia moglie ed anche la chemio adiuvante è la stessa.
avrai qualche piccolo effetto collaterale per la terapia, tipo formicolio alle mani, sensazione di freddo sulla pelle quando tocchi oggetti metallici, alla fine degli 8 cicli avrai quasi sicuramente la sindrome mano/piede, ma non è assolutamente nulla di grave ed è tutto passeggero.
un mese dopo la terapia la vita di mia moglie è tornata totalmente normale e a distanza di tre anni sta benissimo !
Ovviamente io non sono un medico, e ci mancherebbe, e ti sto riportando quello che è successo a mia moglie, poi sappiamo che ogni caso è un caso a se, ma spero che questa mia testimonianza possa servire a darti fiducia e forza.
un abbraccio
ant_arm
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 19 ott 2021, 9:46

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da ant_arm »

Grazie Luca, ricambio di cuore l'abbraccio (anche a Roberta ovviamente) e spero di risentirti presto.
Domani vado a mettere il PICC e poi vedremo...
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da digio64 »

Antonella, vedrai che passerà anche questa, io in partenza ero un po' messo peggio, nel senso che da istologico, il mio adenocarcinoma al Colon era un T4, N1a, G3 al terzo stadio, a 2 anni e 7 mesi dall'intervento chirurgico, e a 2 anni dalla fine dei canonici 8 cicli di chemioterapia, sto benissimo (diciamo che sono sempre stato piuttosto bene, anche durante le chemio) nei ultimi 2 anni, non ho più preso alcun tipo di farmaco (neanche un'aspirina.... 😊) e spero di continuare così, per ora solo i controlli semestrali, che finora sono sempre stati perfetti (nessuna traccia del male) quindi forza, la speranza che vada tutto per il meglio, c'è tutta!!
ant_arm
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 19 ott 2021, 9:46

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da ant_arm »

Grazie Digio 🙂 A risentirci...
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Margherita71 »

ant_arm ha scritto: mar 19 ott 2021, 17:08 Ciao Luca, sono Antonella. Effettivamente era T4N0M0 tant'è che sono andata al PS in peritonite perchè aveva bucato la parete dell'intestino, ma sembra che non ci sia intaccamento di tessuti od organi circostanti. Comunque mi hanno dato 8 cicli di chemio (Oxaliplatino e Capecitabina).
Spero solo di non avere effetti collaterali troppo pesanti, visto che da dopo l'intervento sto benissimo...
Grazie per l'interessamento. Ho letto tutta la storia di tua moglie e devo dire che mi ha dato un'iniezione di ottimismo.

Forza Antonella!
Anche nella mia famiglia stiamo combattendo con questo mostro! A qualcuno deve andare bene... Purtroppo nel ns caso la situazione si è complicata ma conosco personalmente due persone operate come te che a distanza di tempo stanno bene!!!!un abbraccio
ant_arm
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 19 ott 2021, 9:46

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da ant_arm »

Ciao Margherita, grazie. Stamattina messo Picc e, con la mia solita fortuna, ha sbagliato strada a destra e hanno dovuto riposizionarlo a sinistra 😞 Domani è un altro giorno, si vedrà 😘
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Margherita71 »

ant_arm ha scritto: mer 20 ott 2021, 11:38 Ciao Margherita, grazie. Stamattina messo Picc e, con la mia solita fortuna, ha sbagliato strada a destra e hanno dovuto riposizionarlo a sinistra 😞 Domani è un altro giorno, si vedrà 😘

Forza!!!!
E tanta pazienza con gli inconvenienti..
ant_arm
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 19 ott 2021, 9:46

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da ant_arm »

Il primo "avvelenamento" è andato. Un po' di formicolio alle mani e difficoltà a deglutire acqua. Domani inizierò la terapia orale e staremo a vedere. Buona serata a tutti voi!
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Margherita71 »

ant_arm ha scritto: gio 21 ott 2021, 20:33 Il primo "avvelenamento" è andato. Un po' di formicolio alle mani e difficoltà a deglutire acqua. Domani inizierò la terapia orale e staremo a vedere. Buona serata a tutti voi!
Forza! E meno uno!! Quanti cicli sono?8?
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”