Fulmine a ciel sereno

Luca65
Membro
Messaggi: 125
Iscritto il: lun 1 ott 2018, 16:33

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Luca65 »

ant_arm ha scritto: gio 21 ott 2021, 20:33 Il primo "avvelenamento" è andato. Un po' di formicolio alle mani e difficoltà a deglutire acqua. Domani inizierò la terapia orale e staremo a vedere. Buona serata a tutti voi!
il giorno i due o tre giorni dopo l' Oxaliplatino, ti consiglio di indossare dei guantini di lana quando tocchi le superfici fredde, questo per alleviare il fastidio che potresti avere
ant_arm
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 19 ott 2021, 9:46

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da ant_arm »

Grazie. I consigli sono sempre ben accetti!
Buona giornata! 🤗
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da digio64 »

Antonella, a me, l'oxaliplatino l'unico effetto che mi ha fatto, era quello di non poter bere acqua o altre bevande fredde, per circa 5/6 giorni dopo l'infusione perché sembrava di avere aghi nella gola, e a me che piace l'acqua da frigo anche in inverno, visto che gli otto cicli di chemio li ho fatti praticamente per tutta l'estate (da Maggio a Ottobre) è stato un piccolo sacrificio, per il resto, sopportavo meno le compresse di Capecitabina, che per me, visto altezza e peso, erano 8 al giorno, quelle alla fine, veramente mi erano diventate insopportabili... Comunque, io sono riuscito a fare gli otto cicli consecutivamente, senza alcuna interruzione, fortunatamente i globuli bianchi hanno tenuto botta fino alla fine, complessivamente, la mia esperienza con la chemioterapia, non è stata poi così male, premesso che naturalmente ne avrei fatto volentieri a meno, l'ho sopportata abbastanza bene, non ho mai perso un giorno di lavoro (a parte il giorno dell'infusione di Oxaliplatino, e io non faccio un lavoro "leggero" anzi....) quindi, spero veramente che sia così anche per te 😊 un grande in bocca al lupo, e via, si guarda sempre avanti!!
Cartangencol
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 23 ott 2021, 10:04

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Cartangencol »

Ciao. Non so se sbaglio a scrivere qui. Se è così scusatemi. Io mercoledì ho finalmente la colon dopo mesi di bruciori, coliche, gonfiore all'addome e diarrea alternata a stitichezza. Ho fatto la colon già quattro anni fa e mi avevano detto che una curva dell'intestino era molto a spigolo tutto qui. Ma i sintomi nel tempo sono diventati più frequenti e più fastidiosi fino all'ultimo mese in cui sono veramente all'ordine del giorno. Dall'eco è tutto perfettamente ok e anche dalla gastro fatta a marzo e dalle analisi del sangue di luglio ma l'esame del sangue occulto è positivo, io ho l'emorroidi ma non mi sembravano infiammate al momento del prelievo, questa volta sento che c'è qualcosa di più. Negli ultimi mesi ho notato che ho sempre anche dei dolori alla schiena, alle volte quasi sotto l'ascella sinistra altre proprio in corrispondenza della colonna vertebrale e spesso vertigini. Non so se questi sintomi sono tutti correlati ma ho 36 anni e questa situazione mi sta davvero spaventando tanto. Sentivo il bisogno di "parlare" con qualcuno che non fosse la mia famiglia. Spero di sbagliarmi e che sia solo un brutto spavento, grazie a tutti voi.
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da digio64 »

Cartangelcol (ustia, che nik strano) allora, come dico sempre, ogni caso è a sé, per quanto mi riguarda, il mio cancro al Colon (che era molto infiltrato) è stato scoperto per puro caso, cioè con lo screening del sangue occulto, che mi era stato inviato dalla mia ulss, non ho mai avuto nessunissimo sintomo, nessun dolore, eppure a detta dell'oncologo, se veniva scoperto con un paio di mesi di ritardo, forse non sarei qui a parlarne... Quindi, non fasciarti la testa prima di rompertela, perché se hai tutti questi sintomi, magari potrebbe essere qualsiasi altra cosa, la colonscopia, chiarirà sicuramente le cose a riguardo di qualsiasi cosa al Colon, ma se non troveranno nulla, sicuramente dovrai fare ulteriori accertamenti da cosa può essere la causa del tuo malessere.... Comunque, in bocca al lupo per tutti gli esami che dovrai fare, sperando naturalmente che sia tutto apposto e la cosa si risolva presto
Cartangencol
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 23 ott 2021, 10:04

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Cartangencol »

Si lo so hai ragione. Mi vergogno quasi a fasciarmi la testa rispetto a chi sta affrontando questo tipo di problematica. Devo aspettare mercoledì e capire qual è il problema. Grazie mille ❤️
ant_arm
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 19 ott 2021, 9:46

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da ant_arm »

Ciao Cartangencol, in bocca al lupo per mercoledì e stai tranquilla. Io non avevo fatto la colonscopia per paura dopo la positività del sangue occulto... Forse me la sarei cavata con l'asportazione di un polipo invece...
Aspettiamo notizie 😘
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da PETRAINES »

Io idem come digio64. Operazione in laparoscopia, nessuna chemio. Ho la prima Tac di controllo mercoledì, ma già fatta ecografia è tutto a posto, marcatori tumorali zero. Non ho mai avuto nessun sintomo, senza la prevenzione non so cosa sarei adesso.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Filomena »

Elegra
Mai disperarsi
X l'immunoterapia. Bisogna vedere il valore del Pdl
E inoltre non essere egfr
Ossia non avere la mutazione egfr
Se poi ha fatto biopsia solida sicuramente fatta
Se si è miracolati come dicono la Chemio a bersaglio e una. Svolta
Io aspetto l'intervento di biopsia asportazione noduli
Doveva essere domani
Ma è stato spostato alla settimana prossima
5 anni si persero la cartella clinica
Questa volta problemi con la sala operatoria
Porterà bene speriamo
Cartangencol
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 23 ott 2021, 10:04

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Cartangencol »

Colon e gastro sono negative. Hanno fatto la biopsia ma più che altro per controllare se sono celiaca o se ho un tipo raro di colite. Sono molto sollevata. Grazie a tutti per avermi ascoltato....,♥️
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”