Fulmine a ciel sereno

ant_arm
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 19 ott 2021, 9:46

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da ant_arm »

Cartangencol ha scritto: gio 28 ott 2021, 0:41 Colon e gastro sono negative. Hanno fatto la biopsia ma più che altro per controllare se sono celiaca o se ho un tipo raro di colite. Sono molto sollevata. Grazie a tutti per avermi ascoltato....,♥️
Evvai!!! Sono felice per te 😊
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Giagnoni »

Cartangencol ha scritto: gio 28 ott 2021, 0:41 Colon e gastro sono negative. Hanno fatto la biopsia ma più che altro per controllare se sono celiaca o se ho un tipo raro di colite. Sono molto sollevata. Grazie a tutti per avermi ascoltato....,♥️
Grazie al cielo.. Ogni tanto una buona notizia
Rebecca1
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 15:24

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Rebecca1 »

Ciao a tutti
Ho trovato questo forum e avrei tanto bisogno di confrontarmi con le vostre esperienze.
Sposata poco più di un anno fa in pieno COVID.
Io 40 anni,mio marito 50
Dopo pochi mesi abbiamo scoperto un tumore al colon di mio marito.terzo stadio con 4 su 9 linfonodi asportati.Linfonodo del colon.
Lo scorso 13 ottobre ha finito 12 ciclo di chemio tollerati bene. Tra qualche giorno avremo i risultati e spero vada tutto bene.Ha fatto l'intervento chirurgico prima della terapia e per una setticemia ha rischiato di morire ed ha fatto un mese e mezzo di ospedale,poi dopo la setticemia ha iniziato la chemio. Avremmo tanta voglia di stare bene e di avere dei figli .Avete esperienze positive a tale riguardo?
Un abbraccio
Rebecca1
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 15:24

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Rebecca1 »

4 linfonodi coinvolti con metastasi.
Terapia fatta precauzionale
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da LaMarinin81 »

Rebecca1 ha scritto: lun 1 nov 2021, 15:50 Ciao a tutti
Ho trovato questo forum e avrei tanto bisogno di confrontarmi con le vostre esperienze.
Sposata poco più di un anno fa in pieno COVID.
Io 40 anni,mio marito 50
Dopo pochi mesi abbiamo scoperto un tumore al colon di mio marito.terzo stadio con 4 su 9 linfonodi asportati.Linfonodo del colon.
Lo scorso 13 ottobre ha finito 12 ciclo di chemio tollerati bene. Tra qualche giorno avremo i risultati e spero vada tutto bene.Ha fatto l'intervento chirurgico prima della terapia e per una setticemia ha rischiato di morire ed ha fatto un mese e mezzo di ospedale,poi dopo la setticemia ha iniziato la chemio. Avremmo tanta voglia di stare bene e di avere dei figli .Avete esperienze positive a tale riguardo?
Un abbraccio
Ciao Rebecca e benvenuta.
Purtroppo non ho nessuna esperienza in merito al tumore del colon in soggetti giovani.
Spero però che per te e tuo marito tutto si risolva in bene.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da digio64 »

Ciao Rebecca, se leggi la mia storia, è abbastanza simile, anche il mio tumore al Colon, era al terzo stadio,la differenza sta nei linfonodi, io avevo solo un linfonodo regionale positivo sui 20 che mi avevano tolto durante l'operazione chirurgica, quindi la procedura è stata come da protocollo, cioè 8 cicli di chemioterapia con schema Xelox (Oxaliplatino più Capecitabina) per me, sono passati due anni e 8 mesi dall'operazione, e finora va tutto bene (sperando naturalmente che continui così...) ho sempre i controlli semestrali, con analisi del sangue e Tac all'addome e al torace, e per ora nessuna traccia del tumore, io sto molto bene, sono sempre andato a lavorare (questo anche durante le chemio, mai perso un giorno, tranne quello dell'infusione venosa dell'oxaliplatino) faccio parecchio sport, e varie arrampicate in montagna, naturalmente sto toccando ferro che vada sempre così... Se ti serve qualche altro dettaglio della mia esperienza finora avuta, chiedi tranquillamente, per il resto, spero proprio che a tuo marito, vada tutto per il meglio
Luca65
Membro
Messaggi: 125
Iscritto il: lun 1 ott 2018, 16:33

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Luca65 »

ciao a tutti,
torno a scrivere dopo molto tempo portando ancora una volta buone notizie ...
mia moglie ha fatto la penultima TAC ed esami del periodo di 5 anni di follow-up ed anche questa volta non c' è traccia del bastardo e le condizioni di salute sono ottime, vita normale, lavoro, casa famiglia, vacanze ...
i medici si sono sbilanciati dicendo che a più di 4 anni dalla diagnosi, le possibilità di recidiva sono ormai pochissime
Volgio credere a questa cosa anche perchè, poco a poco , ci stiamo quasi dimenticando di quello che è successo quel maledetto 21 Agosto 2018 e solo in prossimità dei controlli sentiamo un pò in ansia.
Spero, con questo mio messaggio, di portare ancora una volta una speranza in più per tutti, la speranza che si può sconfiggere questo male ma non bisogna mai smettere di combattere.
un grande abbraccio a tutti
Gluky66
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 16 apr 2022, 9:20

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Gluky66 »

Grazie Luca! Essendo circa nella stessa situazione, queste notizie mi rinfrancano visto che io sono all'inizio del percorso! Grazie di cuore
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da Kiarella »

Grazie Luca per le buone notizie!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Fulmine a ciel sereno

Messaggio da moni1 »

Luca grazie per i nuovi e favorevoli incoraggiamenti a tutti quelli che stanno vivendo la situazione di tua moglie, in tanti dovrebbero farlo!
un abbraccio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”