Linfoma di non Hodgkin B grandi cellule...1 a 0 palla al centro

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Anya
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 6 ott 2018, 2:10

Linfoma di non Hodgkin B grandi cellule...1 a 0 palla al centro

Messaggio da Anya »

Ciao a tutti. Ho scoperto di avere linfoma b a grandi cellule diffuso a novembre 2017, dopo 7 mesi di visite, esami e biopsie. Tutto cominciò a maggio quando mi ritrovai con la clavicola sublussata: si pensava a un movimento sbagliato ma, esame dopo esame, si scoprì che oltre alla clavicola, avevo gran parte delle ossa lesionate. 7 mesi per capire che era un linfoma, scoperto grazie ad una palla che mi è comparsa sulla mandibola. La cosa assurda che dalle biopsie fatte era emersa una semplice osteomielite cronica (infezione alle ossa). Appena scoperta la malattia ho rivoluzionato la mia vita per 8 mesi, affidando i miei due cani ai miei genitori e vivendo a casa di mia suocera. Ho cominciato una super chemio in 5 gg di infusione ogni 21 (R- DAEPOCH 6 cicli + 2 di mantenimento) Già al terzo ciclo c’è stata remissione di malattia al 100%. Sono stata curata all Istituto Nazionale dei Tumori di MILANO...tanto amore, pazienza e dedizione il top per i tumori del sangue...dico GRAZIE agli infermieri e alla Dottoressa ...che è stata attenta e professionale per farmi stare meglio possibile.. Ho fatto il primo controllo dopo 3 mesi e l’ho passato. Ho vinto io per adesso..vincere è possibile... :D
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Linfoma di non Hodgkin B grandi cellule...1 a 0 palla al centro

Messaggio da Valentina&Sofia »

Anya che gioia leggere le tue parole! Posso chiederti com’è iniziato il tutto? Avevi dolore? Le ossa si erano “modificate”? Le altre ossa lesionate ti davano qualche disturbo? Spero che il Signore ti assista per sempre.
Anya
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 6 ott 2018, 2:10

Re: Linfoma di non Hodgkin B grandi cellule...1 a 0 palla al centro

Messaggio da Anya »

Grazie mille..inizialmente avevo uno strano dolorino alla clavicola..ogni volta che parlavo gesticolando mi faceva male e non capivo il motivo (non ci davo molto peso)..considera che ero molto attiva e correvo a destra e sinistra per lavoro, ma piano piano ho cominciato ad avere male al braccio e andavo a lavoro con la fascia al collo per tenerlo sollevato...con il passare dei gg peggioravo e cominciavo a sudavo freddo. Arrivo a bloccarmi completamente quindi presi la decisione di andare in ps, dove mi diedero una diagnosi sbagliata..dopo tre giorni si lussa la clavicola e vedo l’osso sporgere in fuori..su indicazione dell’ortopedico, andai a fare tecar e massaggi senza grandi giovamenti..comincio a fare esami tutti perfetti, lastra niente, arrivo a fare una risonanza e mi dicono che devo fare una biopsia a cielo aperto, pensando a metastasi osee.Da lì non è uscito nulla, faccio agobiopsia all’omero, ma non esce nulla..le altre ossa lesionate non le sentivo neanche, a parte la mandibola..alla fine mi danno come diagnosi osteomielite cronica e mi mandano al Sacco in infettivologia per cercare un batterio responsabile che non esce...come ultima spiaggia decidono di fare biopsia mandibolare (unica parte in cui avevo una palla).... arriva la diagnosi 😓😔per tutto ciò ci sono voluti 7 mesi perché non avevo ne calo di peso, ne stanchezza ne nulla e gli esami del sangue regolarissimi..allucinante, ma vero
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”