Glioblastoma

Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma

Messaggio da Alex.cr »

Lorenzo77 ha scritto: mer 10 ott 2018, 19:34 Grazie Alex.cr per la risposta.
Cosa devo aspettarmi in termini di deficit fisici? Può rimanere “solo” il mal di testa (seppur molto forte)?
Mi spiace non posso esserti utile, ti conviene comuqnue parlare con gli oncologi vista la situazione ulteriormente complicata da 3 malattie diverse.
Il Gamma Knive viene usato in pochi centri e può essere una valida alternativa all'intervento chirurgico, ma appunto non è sempre possibile e utile.
Se non ti danno risposta prova a contattare un centro che ha questo strumento, però soprattutto sul glioblastoma non ci si deve fare troppe illusioni, soprattutto se è un "primario" (quindi non deriva da gliomi di grado inferiore).
sambuco
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 3 dic 2017, 1:08

Re: Glioblastoma

Messaggio da sambuco »

BM1986 : come ha scritto qualcun'altro... cure palliative e sedazione continua, anche non profonda é utile. Non sono affatto convinto che il malato terminale di Glioblastoma sia sufficientemente lucido da capire quello che sta succedendo. Quelli che soffrono alla fine siamo noi, mogli, mariti, figli, nipoti, genitori.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Glioblastoma

Messaggio da Franco953 »

Le mie sporadiche presenze all' hospice , confermano pienamente quanto affermato da sambuco
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”