Problemi con il port e febbre

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Hope1989
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Problemi con il port e febbre

Messaggio da Hope1989 »

Cio a tutti, ci voleva anche questa lunedi. Esito esami buono valore transaminasi scese e Dottoressa molto positiva poi martedì al secondo ciclo di chemio con l’aggiunta del farmaco biologico si sono accorti che il Port a Chart non andava bene sì è pensato O è un piccolo trombo o a uno spostamento della cannula così l’oncologa ha deciso di fare chemio via vena e attaccare la pompetta al Port poiché il farmaco va discesa problema è che PAPA da ieri a febbre stamattina 38 a qualcuno di voi è capitato ?inoltre questa volta sta peggio ha vomitato stamattina e ha forte malessere generale. Stanattina andava in reparto per far togliete pompetta e per capire quando riescono a fare angiografia per capire perché la canula nn funziona bene. Secondo voi puo essere che la canula ha fatto infezione?che palle..lui poi si butta giù tanto..a ogni “piccolo ostacolo”.!!
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Problemi con il port e febbre

Messaggio da Elegra »

Ciao Hope
Entrambi i miei hanno avuto il port ma mai avuto problemi. Tranne mia mamma l'ultimo mese di vita proprio quando ne aveva bisogno per i liquidi e il cortisone...aveva smesso di funzionare e le avevano massacrato le braccia
Per il resto a noi mai infezioni o otturazioni. Se ha la febbre però è meglio fare un salto in reparto..secondo me gli daranno un antibiotico. Sai con le difese basse ...è meglio andare sul sicuro.
Sul nostro foglio effetti collaterali c'era scritto che in caso di febbre bisognava partire con antibiotico (scritto da loro). Se dopo due giorni non passava bisognava aggiungere un altro antibiotico e avvisare il reparto
In bocca al lupo e facci sapere
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Hope1989
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Re: Problemi con il port e febbre

Messaggio da Hope1989 »

Si oggi l’oncologa (non quella che ci segue ma una dell’equipe che era in reparto stamattina)l’ha richiamato..dopo che mio padre era stato li stamattina, se continua af avere febbre lunedì antibiotico a angiografia al più presto. Che palle..ho letto che se si formano dei trombi (ed è molto probabile visto che nom sono riusciti a fare chemio martedì) si possono creare proliferazione batteriche! Speriamo che non debbano cambiare port o peggio ancora fare ancora un altra chemio via vena (ha detto che è stato pensantissimo!nom sentiva più il braccio) ma cavolo perché tanta sfortuna?!uffa povero papà!
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Problemi con il port e febbre

Messaggio da Valentina&Sofia »

Mia mamma dopo il secondo ciclo di chemio ha avuto un’infezione al port e le sono partiti 3 trombi. Aveva la febbre alta, un po’ dovuta all’infezione e un po’ per la neoplasia che avanzava. I trombi le sono partiti perché è rimasta per più di 2 mesi a letto. Fortunatamente i trombi si sono sciolti da soli. Il port non è stato sostituito, non hanno fatto in tempo.
Hope1989
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Re: Problemi con il port e febbre

Messaggio da Hope1989 »

È ricoverato stimo aspettando antibiogramma nel frattempo sta facendo rocefin oggi nom aveva febbre speriamo !..ha un trombo e gli hanno fatto eparina. Vediamo domani cosa dicono medici
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Problemi con il port e febbre

Messaggio da Elegra »

Ciao Hope
Come va il papà?
A mia mamma l'eparina l'hanno fatta per tutto l'ultimo anno.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Hope1989
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Re: Problemi con il port e febbre

Messaggio da Hope1989 »

Ciao elegra! Papa sta bene non ha più febbre e mangia!ha anche ricominciato a scaricarsi da solo!pero deve stare ricoverato fino a che nn arriva esito antibiogramma per capire natura infiammazione poi dovranno fare eco per vedere se trombo si è scolto e angiografia con contrasto per valutare se togliere port..pero sono lenti..non si capisce nulla un caos totale un nervoso!!!e poi kinsa salata chemio martedì purtroppo..comunque mi apsettavo che l’oncologa passasse e incec mica si è mai vista!ha mandato una mail a papa dicendo che si sarebbe informata per angiografia e poi nada...bo.::a vediamo domani o giovedì!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”