Non capisco

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Non capisco

Messaggio da roslele »

Durante l agonia di mio marito mio figlio è stato glaciale. ..non so come spiegarmi.....sembrava quasi che non vedeva la malattia. ..il dolore del padre....ora che mi sono ammalata io i suoi pensieri sono la scuola...il lavoro....e il rammarico di non poter dedicare tempo agli amici. ...poi entro qui e leggo di figli disperati....ma ho generato un mostro? Uno che pensa solo per sé? Che è capace solo a chiedere le cose banali del quotidiano?
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Non capisco

Messaggio da moni1 »

no Roslele ognuno ha il proprio modo di reagire e magari lui non si sa bene porre nei tuoi confronti e si comporta così. non so....
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Non capisco

Messaggio da Faby76 »

I figli sono lo specchio di noi genitori. Rifletti su come vi siete comportati voi nei confronti dei vostri genitori. Poi non so cosa può essere successo. Strano. Chi semina amore di solito riceve amore
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Non capisco

Messaggio da Solidea »

Roslele, esistono persone che non sono in grado di affrontare cose così grandi e che sono, per natura, profondamente egoiste. Purtroppo a volte lo sono anche i propri figli. Non siamo tutti uguali...io però al tuo posto gli parlerei del mio disagio, gli direi che mi sento sola e incompresa...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Non capisco

Messaggio da Solidea »

Faby, non è scontato che chi semina amore ne riceva altrettanto, anzi, spesso è vero il contrario...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Non capisco

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

I maschi in generale hanno più difficoltà a stare nel dolore. Forse è un rifiuto il suo rispetto ad un dolore troppo grande da contenere. Sono d'accordo che tu gliene possa parlare. Digli che cosa provi. Spero vada tutto bene. Un abbraccio
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Non capisco

Messaggio da maddalena »

No Roslele non hai generato un mostro ...
credo piuttosto che sia la paura che ha dentro e tu non vedi non perché non vuoi vederla ma è lui che la nasconde con questo atteggiamento "mascherato".
Dentro se capisce bene la situazione ... ha vissuto da vicino la malattia del padre e poi la perdita ... ora di nuovo ... la madre ... c'è
scombussolamento nella sua mente e ne scaturisce il rifiuto ad accettare il tuo stato per ora ...
Non è un mostro .. è turbato e non lo da a vedere .
Abbi pazienza ..puoi parlargli magari senza essere aggressivi ...
Qualcuno poi penserà che è un menefreghista..
Non credo lo sia invece .
Ciao Roslele .. abbiamo la stessa età.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Non capisco

Messaggio da Faby76 »

Scusami Roslele sono stata istintiva e ho detto qualcosa che ti possa aver ferito. Hanno ragione le altre, puo' essere un modo per difendersi dal dolore. Un forte abbraccio e scusami ancora
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Non capisco

Messaggio da roslele »

Ma no Fabry76 io ho seguito mia mamma fino alla fine e lei aveva fatto la stessa cosa con mia nonna....forse ha ereditato la freddezza d animo di mia sorella che per anni se ne è fregata della madre. ...sicuramente non è lo specchio mio ne di mio marito....ma penso che abbia preso qualcosa dai parenti.....
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Non capisco

Messaggio da roslele »

È vero che sei stata istintiva ma la tua risposta secondo me ti è venuta perché hai visto persone comportarsi così. ...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”