Paura

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Nipote
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 27 nov 2018, 18:18

Paura

Messaggio da Nipote »

Buonasera, sono nuova.. Mia nonna, 82 anni, circa un mese fa ci hanno detto che ha un tumore in metastasi partito dall'ovaio ma progredito in altri organi che ora non so di preciso.. Dalle precedenti analisi nessuno aveva capito che si trattasse di un tumore. Ora è in ospedale, non si può operare e non le stanno facendo chemio.. Circa 20 giorni fa i dottori ci avevano detto che le restavano al massimo 20 giorni.. La nonna però è ancora qui e piano piano notiamo piccoli miglioramenti, sta riacquistando la parola in quanto aveva avuto una micosi fortissima alla lingua dovuta ai medicinali, è debole ma ha la volontà e chiede di potersi alzare e fare le cose che faceva prima, si alimenta tramite alimentazione in flebo ma ogni tanto mangia qualcosina di liquido.. Per favore datemi messaggi di speranza, non ha più febbre, sempre stabile intorno ai 36 gradi.. Chiedo messaggi di speranza che mi aiutino a stare meglio e che aiutino anche i miei parenti.. Vi ringrazio e sono vicina a tutti voi
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Paura

Messaggio da moni1 »

mi hai fatto una tenerezza immensa, non so darti messaggi incoraggianti perché non sono tanto ferrata in materia, ma ti abbraccio stretta stretta e mi raccomando non perdere mai la speranza!
Aspettiamo lumi dai più informati.
Nipote
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 27 nov 2018, 18:18

Re: Paura

Messaggio da Nipote »

Ti ringrazio infinitamente, anche questo messaggio significa molto per me.. Spero e attendo altre risposte.. Grazie ancora
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Paura

Messaggio da Faby76 »

Ciao, mi dispiace per tua nonna. L'unica cosa che posso consigliarti è di parlare chiaro con i medici. Difficilmente fanno la chemio a persone anziane. Però se le condizioni sono discrete e potrebbe sopportare e trarre beneficio da una chemio chiedi se la farebbero. Se la risposta è negativa chiedi a qualche altro ospedale. Non perdere mai la speranza. Anch'io volevo tanto bene a mia nonna!!! In bocca a lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Nipote
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 27 nov 2018, 18:18

Re: Paura

Messaggio da Nipote »

Faby76 ha scritto: mer 28 nov 2018, 17:43 Ciao, mi dispiace per tua nonna. L'unica cosa che posso consigliarti è di parlare chiaro con i medici. Difficilmente fanno la chemio a persone anziane. Però se le condizioni sono discrete e potrebbe sopportare e trarre beneficio da una chemio chiedi se la farebbero. Se la risposta è negativa chiedi a qualche altro ospedale. Non perdere mai la speranza. Anch'io volevo tanto bene a mia nonna!!! In bocca a lupo
Grazie davvero dal profondo del cuore, il direttore del reparto è il nipote di mia nonna, e ci aveva detto che se si rimetterà un po' in forze vorrebbe provare una chemio, sicuramente molto leggera.. Spero davvero con tutto il mio cuore che ciò possa accadere io continuo a crederci e a sperarci.. Grazie infinite
Nipote
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 27 nov 2018, 18:18

Re: Paura

Messaggio da Nipote »

Faby76 ha scritto: mer 28 nov 2018, 17:43 Ciao, mi dispiace per tua nonna. L'unica cosa che posso consigliarti è di parlare chiaro con i medici. Difficilmente fanno la chemio a persone anziane. Però se le condizioni sono discrete e potrebbe sopportare e trarre beneficio da una chemio chiedi se la farebbero. Se la risposta è negativa chiedi a qualche altro ospedale. Non perdere mai la speranza. Anch'io volevo tanto bene a mia nonna!!! In bocca a lupo
Comunque oggi ha mangiato un po' di pastina, le ho fatto una videochiamata e abbiamo parlato, aveva un po' di dolori ma sopportabili in quanto non si lamentava.. Purtroppo non posso essere ogni giorno li con lei in quanto lavoro fino alle 4 di pomeriggio e l'ospedale è a circa 50 chilometri da casa mia, sto molto male anche per questo 😭
Avatar utente
Sterling
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 8 mar 2019, 9:54

Re: Paura

Messaggio da Sterling »

Nipote ha scritto: mar 27 nov 2018, 18:28 Buonasera, sono nuova.. Mia nonna, 82 anni, circa un mese fa ci hanno detto che ha un tumore in metastasi partito dall'ovaio ma progredito in altri organi che ora non so di preciso.. Dalle precedenti analisi nessuno aveva capito che si trattasse di un tumore. Ora è in ospedale, non si può operare e non le stanno facendo chemio.. Circa 20 giorni fa i dottori ci avevano detto che le restavano al massimo 20 giorni.. La nonna però è ancora qui e piano piano notiamo piccoli miglioramenti, sta riacquistando la parola in quanto aveva avuto una micosi fortissima alla lingua dovuta ai medicinali, è debole ma ha la volontà e chiede di potersi alzare e fare le cose che faceva prima, si alimenta tramite alimentazione in flebo ma ogni tanto mangia qualcosina di liquido.. Per favore datemi messaggi di speranza, non ha più febbre, sempre stabile intorno ai 36 gradi.. Chiedo messaggi di speranza che mi aiutino a stare meglio e che aiutino anche i miei parenti.. Vi ringrazio e sono vicina a tutti voi
Mi dispiace per la tua nonna...
Se può essere di "conforto" i tumori negli anziani si sviluppano lentamente... Però non sapendo in quali organi ha metastatizzato non saprei.
Stalle vicino anche se è difficile.
Perdonare gli altri è facile, perdonare noi stessi è il problema.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”