Tumore alla bocca, sintomi

Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3219
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Tumore alla bocca, sintomi

Messaggio da Franco953 » mar 27 nov 2018, 22:36

Riporto di seguito l'articolo pubblicato sul quotidiano online "Affaritaliani.it" , in quanto ritengo possa essere interessante

Franco




TUMORE ALLA BOCCA
Tumore alla bocca: i sintomi di cancro alla bocca di solito si verificano intorno alla bocca, i denti e alle ghiandole. L'ulcera è uno dei segni più importanti, ma se il tuo alito odora in un certo modo questo potrebbe anche indicare la malattia.

Immagine

TUMORE ALLA BOCCA: CAUSE
Ci sono una serie di cose che possono aumentare il rischio di sviluppare il tumore alla bocca, come fumare e bere alcolici. Ma anche se fumi o bevi pesantemente, è importante che tu riconosca tutti i sintomi.

TUMORE ALLA BOCCA, SINTOMI: L’ODORE DELL’ALITO
Un potenziale sintomo del tumore alla bocca è se il l’alito odora in un certo modo.
Molte persone hanno l'alitosi ad un certo punto della loro vita e non è il cancro. Ma se hai il tumore alla bocca, l'alitosi potrebbe essere di entità peggiore e accadere più spesso, dice Cancer Research UK.

QUALI ALTRI SONO I SINTOMI DEL TUMORE ALLA BOCCA DA TENERE PRESENTE?
Il tumore alla bocca può svilupparsi sulla superficie della lingua, sul palato, sulle guance, sulle labbra e sulle gengive.

Il dott. ................., fondatore di The Breath Company ha affermato: "Una recente ricerca di Mouth Cancer Action ha identificato che un numero preoccupante di britannici non è in grado di identificare i tre più probabili potenziali segni premonitori del cancro della bocca - noduli e gonfiore (41%), ulcere non cicatrizzate (44 per cento) e macchie rosse in bocca (60%).

"Tenendo a mente queste statistiche, è essenziale controllare regolarmente questi sintomi e visitare il dentista se queste aree non guariscono entro tre settimane. Come con la maggior parte delle forme di cancro, la diagnosi precoce è fondamentale e può influire notevolmente sulla diagnosi a lungo termine.”

“Se il cancro alla bocca viene diagnosticato precocemente, la prognosi di solito è abbastanza buona, quindi è cruciale che organizzare appuntamenti regolari con i dentisti - prosegue il dott. .........- poiché saranno in grado di esaminare a fondo la bocca e individuare rapidamente qualsiasi area di interesse.”

COME SI DIFFONDE IL TUMORE ALLA BOCCA?
Il Dr .......... ha spiegato: "Il tumore alla bocca può diffondersi sia attraverso il sistema linfatico sia direttamente dalla bocca e nei tessuti circostanti come la pelle circostante o il dorso della mascella".

CHI HA MAGGIORI PROBABILITÀ DI SVILUPPARE IL TUMORE ALLA BOCCA - UOMINI O DONNE?
“Il tumore alla bocca e i suoi sintomi non discriminano tra i sessi, e anche se i sintomi possono variare tra gli individui, uomini e donne dovrebbero porre attenzione agli stessi segnali” ha detto il dott. ............., che aggiunge : "Il cancro alla bocca può colpire chiunque, ma è due volte più comune negli uomini rispetto alle donne e circa il 91% di tutte le diagnosi è legato allo stile di vita.”

COSA POSSO FARE PER RIDURRE IL RISCHIO DI SVILUPPARE UN TUMORE ALLA BOCCA? I CONSIGLI
Il dr ...........raccomanda tre passaggi prevenire il rischio di tumore alla bocca:
Visita regolarmente il tuo dentista e fissa un appuntamento se noti cambiamenti nella tua bocca o segni di gonfiore, grumi, chiazze rosse o ulcere della bocca che non guariscono entro tre settimane. Saranno in grado di controllare la tua bocca per eventuali segnali di pericolo / primi sintomi e consigliare la migliore linea d'azione.

Mantieni sana la bocca e le gengive attenendoti a un regime di igiene orale controllato: usare spazzolino e filo interdentale regolarmente. Spazzolare aiuta a sradicare la placca e i batteri sui denti. Il filo interdentale è un passo oltre poiché aiuta a pulire tra i denti dove spesso gli spazzolini non arrivano. Inoltre, l'uso regolare di risciacqui senza alcool contribuirà a calmare l'area e ad eliminare i germi associati a malattie gengivali e a ridurre la formazione di biofilm che porta alla formazione di placca e tartaro..

Dai un'occhiata al tuo stile di vita e apporta le modifiche necessarie per proteggere la tua salute orale. Smettere di fumare e limitare il consumo di alcol ridurrà notevolmente il rischio di sviluppare il tumore alla bocca e contribuirà a gengive e bocca più sane. Segui una dieta equilibrata e sana con almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Altri tumori”