EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Elegra
Membro

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Elegra »

Franco953 ha scritto: ven 18 gen 2019, 13:41 Bene, a questo punto. potremmo anche chiudere questo forum. Una volta stabilito che la chemioterapia e la radioterapia non fanno assolutamente nulla anzi , meglio non farle perché sono la principale causa delle recidive. Una volta stabilito che i protocolli non servono a nulla perché sono sempre i soliti e comunque a volte complicano lo stato di salute del paziente. Una volta stabilito che i medici ,e soprattutto gli oncologi, non capiscono nulla di tumori e sanno soltanto " alzare le mani " per scaricare ogni responsabilità. Una volta stabilito che comunque senz' altro di tumore si muore , io mi domando:

- tutti noi cosa ci stiamo a fare in questo forum .Stiamo soltanto sprecando il nostro tempo.

Potremmo proporre di predisporre un cartello , che compare automaticamente a tutti coloro che si collegano al forum . in cerca di risposte e di speranze , con scritto " Lasciate ogni speranza a voi che entrate , tanto dovete morire"

Cosa ne pensate ? Possiamo proporlo ? Anche perché così saremo tutti un po' più liberi senza perdere tempo a leggere i vari post per dare delle speranze/risposte fasulle
Franco
Bellissimo intervento Franco!
Tutti i miei cari non sono sopravvissuti alle malattie oncologiche ma non smetterò mai di trasmettere serenità e fiducia . Lo stesso approccio di serenità e fiducia che avevano i miei genitori nei confronti della malattia e della medicina oncologica: vivere più a lungo possibile stando meglio possibile.
Sono le parole che Leonmari tante volte ci ha detto...che Fabio ci ha detto. Per me è stato un privilegio conoscere queste persone...davvero..
Sono addolorata e distrutta per tanti lutti: ma credo fermamente che i miei genitori non siano stati affatto uccisi dalla chemio e dalla radio
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Fabio e Leonmari hanno sofferto moltissimo e non ne hanno mai fatto mistero, nemmeno su queste pagine; credo che, nonostante i loro pensieri pieni di altruismo e di speranza, avrebbero volentieri fatto a meno di rappresentare una specie di icona da forum; per noi sarà pure stato un privilegio conoscerli, ma intanto loro sono morti, i loro familiari distrutti e la ricerca ferma ai soliti protocolli. La gente, tranne qualche caso eccezionale, continua a morire, e malamente.
Recenti studi hanno confermato che molti tumori, per esempio quello al colon, sono in costante aumento: non possiamo continuare a raccontarci la favoletta della predisposizione genetica, o credere alla sfiga. Gran parte di ciò di cui ci ammaliamo è causato da ciò che ingeriamo.
Partiamo da quello, informiamoci e soprattutto proviamoci.
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Giusto Solidea, ma forse Fabio e Leonmari avrebbero fatto a meno, soprattutto di avere un tumore.
Ed è vero, ancora , che recenti studi hanno confermato che i tumori aumentano ma non aumentano perché la chemio e la radio non fanno nulla oppure perché i protocolli non setvono. Se vuoi sostenere questa tesi devi fare riferimento alle statistiche relative alle aspettative di vita di oggi rispetto a 10/20 orsono e oggi ,i malati di tumore , vivono di più
I tumori aumentano, giustamente, per ciò che mangiamo e per quello che respiriamo.Ma allora la questione è divera.
E poi , ultomo aspetto: " si muore malamente". Certo, ma non ho mai visto nessuno, e in nessuna occasione, morire felice e con il sorriso sulla bocca.Allora il problema è come si muore quando si è malati a prescindere che si tratti di un tumore, di un ictus, o di una cirrosi epatica

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Faby76
Membro

Messaggio da Faby76 »

Scusate parlate di Fabio75? Quando tempo fa è successo? Mi dispiace tantissimo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Elegra
Membro

Messaggio da Elegra »

Faby
È Fabio 68 quello a cui io mi riferisco
L'altro Fabio anche lui non scrive da parecchio però nessuno ha notizie
L'unico
Elegra
Membro

Messaggio da Elegra »

Franco953 ha scritto: ven 18 gen 2019, 22:10 Giusto Solidea, ma forse Fabio e Leonmari avrebbero fatto a meno, soprattutto di avere un tumore.
Ed è vero, ancora , che recenti studi hanno confermato che i tumori aumentano ma non aumentano perché la chemio e la radio non fanno nulla oppure perché i protocolli non setvono. Se vuoi sostenere questa tesi devi fare riferimento alle statistiche relative alle aspettative di vita di oggi rispetto a 10/20 orsono e oggi ,i malati di tumore , vivono di più
I tumori aumentano, giustamente, per ciò che mangiamo e per quello che respiriamo.Ma allora la questione è divera.
E poi , ultomo aspetto: " si muore malamente". Certo, ma non ho mai visto nessuno, e in nessuna occasione, morire felice e con il sorriso sulla bocca.Allora il problema è come si muore quando si è malati a prescindere che si tratti di un tumore, di un ictus, o di una cirrosi epatica

Franco
Standing ovation per Franco..

Non siamo immortali ...
Vado a trovare una famiglia del mio palazzo dove c'è un malato di Sla. Ha solo 59 anni. Proprio ieri l''hanno portato in ospedale ed è gravissimo
Quanta sofferenza anche per lui e per la sua famiglia
L'unico
Puntoeacapo
Membro

Messaggio da Puntoeacapo »

Voglio dire anch io la mia,
La mia famiglia è da anni tartassata dal cancro, porto solo l esempio di mio zio, ha iniziato esattamente 21 anni fa, con un linfoma no-hodking, negli anni,tra recidiva,tumore alla vescica, tumore al polmone...ne ha passati 7.
Ebbene, grazie alla chemio terapia e alla medicina è ancora qua con noi,con una vita ottima, e sopratutto vicino ai suoi cari, ha visto i suoi figli crescere ed ora si gode i nipoti.non serve che aggiunga altro....credo.
vale93
Membro

Messaggio da vale93 »

la chemioterapia è un terno al lotto...la sua efficacia varia da persona a persona...ci sono talmente tanti fattori in ballo...però da qui a dire che la chemio è inutile...lo vedo un pò esagerato...la verità è che la medicina non può curare totalmente ogni cosa...altrimenti tutti di vecchiaia moriremmo...
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Esatto, ed è su quello che si dovrebbe lavorare. Non ridurre il discorso che tanto di qualcosa si deve pur morire.
Io punto ai centenari e agli ultracentenari della mia isola, che sono tantissimi rispetto al numero degli abitanti; gli studiosi hanno preso in considerazione i geni ma non è la genetica il motivo, è lo stile di vita.
La mia stessa famiglia vanta centenari e quasi centenari e soprattutto nessun malato di tumore a parte mia madre, eppure i geni sono gli stessi: che cos'è che è andato storto? Qual è stata la causa? Su quella occorre lavorare, così come per tutti i tumori.
Chemio e radio tengono a bada il sintomo, ma se non si debella la causa il male è destinato a tornare.
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Solidea ottimo intervento perché la risposta te la sei data da sola. Il tumore non è sempre e solo dovuto ad un fattore genetico.
Dove vivi tu ci sono persone centenarie per il modo di vita e quindi per l' ambiente in cui vivono , per quello che mangiano.
Ne consegue che se vogliamo almeno in parte estirpare il tumore dobbiamo anche cambiare il modo di vivere .
E poi Solidea tu , sai come vanno le cose e qual'e la realtà. Diciamocelo chiaramente: anche ammettendo, che radio e chemio tengono solo a bada la malattia e non la guariscono , tolte queste applicazioni non c'è null' altro.
E' vero c' è l' intervento chirurgico ma non sempre si può fare. Ci sono i chemioterapici ma a volte nascono allergie che preludono altre possibilità
Sarà un pecca della ricerca, dei medici di ciò che vuoi ma la realtà è questa.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

Torna a “Tumore al pancreas”