Melanoma Metastatico 4° stadio

Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da Filomena »

Intendo sulle recidive c'è stabilità..
RobyPad
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 10 dic 2018, 12:32

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da RobyPad »

Filomena ha scritto: gio 13 dic 2018, 16:34 Intendo sulle recidive c'è stabilità..
Grazie, scusami se sono andato nel dettaglio ma sto cercando di capire ovunque ogni singolo dettaglio che potrebbe aiutarmi per assistere al meglio mamma.
Ogni volta che vado a chiedere informazioni agli oncologi mi forniscono informazioni di fretta o superficiali, non spiegando bene l'argomento.
Sembra come se lo spiegare il dettaglio fosse tempo buttato tanto noi comuni cittadini non possiamo capire...non so se anche a voi è capitato così
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da Filomena »

Hai ragione
Purtroppo è così
Sembra che ti fanno un favore quando ti danno una spiegazione
X loro è tutto scontato tanto a pagare le spese siamo noi
RobyPad
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 10 dic 2018, 12:32

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da RobyPad »

[AGGIORNAMENTI] Purtroppo il risultato della TAC non è stato buono... le è stato trovato una metastasi celebrale che abbiamo iniziato a trattare con la radioterapia.
Alla seconda applicazione mamma si è sentita molto stanca e confusa e l'abbiamo fatta ricoverare.
La malattia è in stadio molto avanzato purtroppo... Nell'arco di 5 mesi c'è stato un peggioramento impressionate di tutto e non abbiamo avuto il tempo di intervenire e adottare le contromisure... possibile che questo tumore sia così aggressivo da generare metastasi nell'arco di 15-20 GG?
Avete avuto esperienze simili nel caso di melanoma?
RobyPad
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 10 dic 2018, 12:32

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da RobyPad »

[AGGIORNAMENTI] Purtroppo il tumore ha colpito duramente il cervello di mamma e dopo la 2 radioterapia si è sentita male... ormai l'abbiamo dovuta mettere sotto sedazione e morfina perchè lo stare sveglia gli provoca dolori lancinanti e non è più cosciente di dove si trova e di chi ha accanto. Dopo qualche giorno passato a casa perchè pensavamo di poter gestire la situazione e farla morire a casa, ci siamo dovuti ricredere... le cose che dovevamo fare erano troppo delicate anche con l'aiuto di infermieri a domicilio e quindi l'abbiamo portata in un ospiss...
Ora stiamo solo aspettando che la sua lenta agonia finisca una volta per tutte... non ce la facciamo più a vederla così...
Non ci aspettavamo una fine tanto atroce... Da figlio sento un dolore immenso...
Il tumore è veramente qualcosa di orribile che ti porta via tutto...
Scusate lo sfogo ma non so più che fare in questa situazione :cry:
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da moni1 »

non ho parole consolatorie, non sono molto brava per questo, ma ti abbraccio forte, credimi ti capisco e ti sono tanto tanto vicina. nonostante tua mamma non sia cosciente se puoi stalle vicino!
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da Filomena »

Non ci sono parole x poterti confortare
Non ci può essere conforto x un dolore così grande
Prego Dio di darle almeno poca sofferenza
Almeno questo possiamo chiederlo
Un abbraccio
RobyPad
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 10 dic 2018, 12:32

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da RobyPad »

Mamma è morta la mattina del 17 gennaio serenamente nel sonno... il tumore dopo l'aggravamento del 31 agosto se l'è portata via. Le statistiche non sbagliano, in 6 mesi, come un fiume in piena è finito tutto.
Vi ringrazio per il supporto morale... ad oggi il Melanoma al 4° stadio è quasi impossibile da trattare per quanto è aggressivo.
Speriamo nel futuro e nella ricerca...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da Faby76 »

Mi dispiace tanto Robypad!!!! Forse la prevenzione è l'unica soluzione per questo tipo di tumore. Io a fine mese devo togliere un neo sospetto. Quello di tua madre era grande, che forma aveva? Ti mando un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
RobyPad
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 10 dic 2018, 12:32

Re: Melanoma Metastatico 4° stadio

Messaggio da RobyPad »

Faby76 ha scritto: mar 29 gen 2019, 9:11 Mi dispiace tanto Robypad!!!! Forse la prevenzione è l'unica soluzione per questo tipo di tumore. Io a fine mese devo togliere un neo sospetto. Quello di tua madre era grande, che forma aveva? Ti mando un forte abbraccio
Si si era ingrandito e sanguinava. Forma irregolare.
Grazie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma”