Massa 13 cm vicino cuore

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
elilorenzo
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 11 dic 2018, 10:21

Massa 13 cm vicino cuore

Messaggio da elilorenzo »

Buongiorno, provo a scrivere qui per capire se ci sono esperienze analoghe alla mia.
Vi parlo di mio fratello 42 anni. Facendo l'Ecg mercoledì scorso, il cardiologo ha notato i battiti troppo accelerati cosi ha deciso di fargli anche l'ecografia dalla quale ha notato una macchia nel polmone. Mandato subito al pronto soccorso e dopo Tac d'urgenza, esami del sangue ecc viene ricoverato in Cardiologia. Da mercoledi c'è stato un susseguirsi di esami, Ecg, ecografie. raggi tra cui agoaspirato con Tac guidata di cui ancora non abbiamo esito. Le uniche cose abbastanza certe sono il suo buono stato di salute, gli esami del sangue discreti, i marcatori tumorali leggermente alti, una massa di quasi 13 cm tra cuore e polmone e cuore con versamento ( miocardio rivestito di liquido). Anche per oggi non si avrà esito dei campioni di liquido prelevati giovedì scorso tramite agoaspirato. E noi non ce la facciamo più ad attendere. Ora ha Pet prenotata per venerdì di questa settimana e nel frattempo lo tengono ricoverato in cardiologia.
Per caso qualcuno di voi ha o ha vissuto esperienza simile?
Ormai non sappiamo più cosa pensare.
Grazie
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Massa 13 cm vicino cuore

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Purtroppo non so che consiglio darti, non ho vissuto questa esperienza nello specifico. Posso solo dirti che per me ci sono voluti quattro mesi per capire l'origine del tumore. Ogni esame ha un perché e nulla va lasciato al caso. Dovete armarvi di pazienza e nervi saldi. Buona fortuna di cuore.
elilorenzo
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 11 dic 2018, 10:21

Re: Massa 13 cm vicino cuore

Messaggio da elilorenzo »

Purtroppo l'esito è arrivato: linfoma di non hodgkin. La Pet oltre alla massa tra cuore e polmone ha evidenziato anche altri linfonodi "gonfi" vicino al fegato. Ha già iniziato primo ciclo di chemio.
Non è ovviamente operabile ma dicono i medici curabilissimo. Incrociamo le dita e andiamo avanti.
Grazie per la risposta.
Un abbraccio
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Massa 13 cm vicino cuore

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Forza e coraggio, ti auguro che vada tutto per il meglio.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”