Melanoma della coroide

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Martina1996_
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 29 dic 2018, 17:59

Melanoma della coroide

Messaggio da Martina1996_ »

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta a questo gruppo anche se da tempo vi leggevo, ho 19anni e nel novembre del 2016 mi è stato diagnosticato un melanoma della coroide dello spessore di 8 mm trattato a Catania... purtroppo la perdita della vista è stata inevitabile...da allora ogni sei mesi faccio i controlli ed è sempre risultato tutto nella norma, anche se due mesi fa ho dovuto fare il laser perché c’erano dei frammenti che con il tempo avrebbero potuto creare problemi... Due settimane fa sono andata al controllo ed il laser ha funzionato bene, ma oggi mi è capitata una cosa che mi ha messo una paura assurda, sentivo l’occhio bagnato e vado per pulirmi con la mano e c’era del sangue e dei grumi... dopo averlo pulito non è più uscito nulla ma sono troppo spaventata, secondo voi cosa può essere? Una normale rottura di un capillare o qualcosa di più serio? Non voglio andare da un oculista per non far preoccupare i miei genitori... mi scuso se a qualcuno può risultare una sciocchezza e non so neanche se questo sia il forum adatto ma vabbe, spero in qualche risposta
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Melanoma della coroide

Messaggio da Franco953 »

Martina
non so cosa possa essere ma io andrei subito da un medico. Non aspettare.
La vista è una cosa seria e i tuoi genitori sarebbero ancora più pteoccupati se ti succedesse qualcosa.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”