Info effetti collaterali

stalker
Membro

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da stalker » lun 7 gen 2019, 23:25

voglio essere sicuro di essermi spiegato bene: quando intendo "togliere completamente" intendo proprio "togliere completamente"; niente, niente, niente, ma proprio NIENTE! niente di ciò che si fa con farine di nessun tipo, non importa se sono antiche, recenti, biologiche, poco raffinate: niente è un concetto molto preciso, vuole dire zero, nada de nada. Stesso discorso per gli zuccheri, nemmeno lo zucchero nel caffè (da levare anche il caffè ovviamente), nemmeno una caramella, nemmeno un singolo tic tac. e niente miele, aspartame, acesulfame ecc..., nessun dolcificante di nessun tipo non importa se naturale o sintetizzato. Spero di essere stato chiaro cosa intendevo.
Ciao.

Monifra
Membro

Messaggio da Monifra » lun 7 gen 2019, 23:39

Molto chiaro.....peccato sia impossibile da fare....deve venire dalla persona coinvolta e lui non ci crede o ritiene assurdo rinunciare a tutto considerando la malattia....e in più i vari oncologi
sentiti non hanno mai sostenuto l'importanza della dieta il suo in primis ....

stalker
Membro

Messaggio da stalker » lun 7 gen 2019, 23:42

molto male! direi che urge una bella lavata di capo allora, fermo restando che non si può obbligare nessuno a fare qualcosa che non vuole...ovviamente!

Kiarella
Membro

Messaggio da Kiarella » lun 7 gen 2019, 23:46

Mio papà deve iniziare il quinto ciclo di gem+abraxane e da qualche giorno ha le gambe e i piedi un po’ gonfi, a voi è capitato? Sarà la chemio o il tumore?

Monifra
Membro

Messaggio da Monifra » mar 8 gen 2019, 0:20

Gambe e caviglie con quel tipo di terapia Robbi li aveva ...risolto un pochino con calze per la circolazione
Ora con folfirinox sono gonfi i piedi ma in modo molto diverso ....

stalker
Membro

Messaggio da stalker » mar 8 gen 2019, 0:35

Elegra ha scritto:
lun 7 gen 2019, 20:50
stalker ha scritto:
lun 7 gen 2019, 19:45
qualcuno è in grado di indicarmi dove e come secondo lui/lei ho mancato di rispetto a chicchessia???? no perché...boh.. io non ricordo di aver ironizzato o scritto volgarità contro qualcuno; in caso contrario, potreste concentrarvi su quello che scrivo (a chi interessa discuterne ovviamente) invece che su presunte mancanze di rispetto? dopodichè se questo forum è un forum in cui non si può discutere ma è solo un posto dove si glorificano chemioterapie e si fanno i necrologi, io come sono venuto me ne posso anche andare (ma poi che nessuno cianci di "apertura mentale" o roba simile!).
Sì stalker
Si glorificano chemioterapie...possono regalare qualche mese di vita che per te non è niente ma per mia mamma e mio papà hanno significato tantissimo.
"Si fanno i necrologi"...ma che tristezza sentirti parlare così
Oggi è il compleanno di mio nipote e io lo celebro con una foto della sua nonna che lo guarda con occhi pieni d'amore
Elegra cara, umanamente mi dispiace per i tuoi genitori, ma sono certo che i tumori arrivano per una serie precisa (per quanto molto complessa) di ragioni, e non da un giorno all'altro; per anni, anche decenni, il corpo ha mandato segnali di aiuto, ha implorato di smetterla di violentarlo alimentandosi con qualcosa che lui non riconosceva come un alimento ma anzi qualcosa da combattere, di essere danneggiato dalle onde radio del wifi attaccato h24, delle radiazioni del gas radon che tanti hanno nelle loro case, dell'aria schifosa che respira chi fuma e da mille altre cose sbagliate che si fanno ogni giorno; ha fatto il possibile per restare in vita finchè ha potuto, a un certo punto si è arreso; a quanto pare sia i pazienti sia i medici sono sordi ai disperati segnali che il corpo invia.
Prima smetterete di farvi del male (sopratutto con l'alimentazione), prima comincerete a vivere bene e senza tumori.
La salute è l'unica cosa veramente di valore che possediamo: dovrebbe essere custodita come la cosa più preziosa...e invece...

Elegra
Membro

Messaggio da Elegra » mar 8 gen 2019, 6:39

Monifra ha scritto:
lun 7 gen 2019, 20:52
Io personalmente sono qui per cercare qualsiasi info su come affrontare questa bestia , la chemio e i suoi effetti collaterali per aiutare il mio compagno ....dei modi più o meno delicati francamente me ne frego....trovo Stalker una persona informata e a me interessa la sua opinione ....e tanto per aggiornarvi il mio compagno ha una progressione di malattia ....tac di una settimana fa....a questo punto dopo la seconda linea nessuno sa più che fare , L'oncologo si è riservato di pensarci e giovedì gli fa gli esami del sangue per decidere...
La situazione è surreale , Lui è provato , stanco , convive con questa dissenteria a giorni alterni , ma quando sta benino va anche in ufficio , usciamo e ora che si fa??? Lo lasciano andare così ? Lui comunque non vuole smettere di lottare.... adesso si che abbiamo bisogno di aiuto ....
Monifra
Non mi ricordo più di dove sei come zona
Provare a rivolgerti al Servizio nutrizione integrata dello Ieo a Milano?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico

eiron
Membro

Messaggio da eiron » mar 8 gen 2019, 9:47

Qui abbiamo stalker che vivrà sino a 120 anni...non avrà alcun tumore...non avrà alcuna malattia degenerativa...forse neanchè invecchierà. E questo perchè non mangia zucchero...non respira aria...è immune da inquinamento elettromagnetico...

Ti voglio confidare un segreto. Ti ammalerai anche tu...come ogni essere umano. Se non sarà un tumore, sarà una malattia cardiovascolare o neurologica. Come capita alla stragrande maggioranza del genere umano. Nessuno è immune amenochè tu sia tra i pochissimi fortunati il cui patrimonio genetico farà sì che muoia soavemente nel sonno. Ma questo non succede quasi mai

Quindi sti gran cazzi le farine, la pasta, la pizza

stalker
Membro

Messaggio da stalker » mar 8 gen 2019, 10:48

hehehehe...diciamo che faccio il possibile; comunque hai ragione, la dieta giusta non è garanzia di non ammalarsi; lessi un caso di una donna che per anni aveva mangiato del radicchio selvatico contaminato da uranio proveniente da una fabbrica di ceramica; queste particelle di uranio erano finite nel fegato doveva avevano causato un granuloma che poi è diventato un tumore che ha ucciso la signora.
Fate caso però che chi arriva in buone condizioni in tarda età sono sempre persone magre, non troverete mai un obeso centenario...chissà perchè

Elena3
Membro

Messaggio da Elena3 » mar 8 gen 2019, 10:52

Kiarella ha scritto:
lun 7 gen 2019, 23:46
Mio papà deve iniziare il quinto ciclo di gem+abraxane e da qualche giorno ha le gambe e i piedi un po’ gonfi, a voi è capitato? Sarà la chemio o il tumore?
Ciao Kiarella,
a mia mamma è capitato e abbiamo risolto con diuretico.
Credo sia un effetto collaterale piuttosto comune.
Elena

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”