Una famiglia di cancrogeni.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
dany
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 16 ott 2012, 3:13

Messaggio da dany »

il cancro: visto per caso in qualche film strappalacrime, ma ora così maledettamente nelle nostre vite!

monik sono con te! non ho più niente per cui combattere e voglio combattere insieme a voi!

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Proprio così Monik, a volte un pizzico di ironia, nei momenti difficili, aiuta, aiuta a non prenderci "dannatamente sul serio", ad allentare la tensione....

Se ho letto bene: è tua zia ad essere affetta dal cancro del colon, la stadiazione è seria, è comunque curabile e guaribile. Io sono un sopravvissuto al cancro del colon con una stadiazione lievemente più grave di quella da te riferita. Certo ognuno di noi ha il suo percorso tumorale; sono dell'idea che andrà tutto bene.

Conosco bene la malattia di alzheimer, ne era affetta mia mamma, ho letto diversi libri al riguardo, mi furono di aiuto per assistere mia mamma. Assistere la persona con malattia di alzheimer richiede tanto sacrificio......

Sono a tua disposizione relativamente alla "mia esperienza cancro del colon".

Ciao!

Giuseppe

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao a tutti..sono in stend-by..ma ci sono..l'energia fa fatica ad arrivarmi in questo periodo..meglio così!

Vi leggo e partecipo con i pensieri che mi frullano in testa e che mi mettono in continua discussione..PERCHè:
Chi ha un perchè per vivere, può sopportare quasi tutti i..come (F. Nietzsche)
Forza ragazzi


Monik
Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Monik! Tu sei una guerriera! Giuseppe ha conosciuto "due simpatiche canaglie" ed è l'unico che veramente può capirti fino in fondo. Io ho conosciuto in seconda persona solo tumore al seno, cancro alla mascella, tumore al pancreas, alla gola...e adesso una carissima amica di mia madre ha l'alzheimer... Questa vita è una guerra! Vorrei farti sorridere per un istante ma so che è difficile sei in stand by.... ma visto che siete bravi nelle citazioni anche io voglio citare qualcuno..

IN CULO ALLE MALATTIE! ( Novecento)

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Wasp cara, parlo per me non sono "brava nelle citazioni". Mi catturano loro, mi affascinano, mi attraggono, mi stimolano, mi mettono in discussione..

Cerco di farne tesoro arricchendo il mio bagaglio personale, e quindi, quando posso leggo.

Leggere e viaggiare: sono cibo per la mente.

Ho solo fame di sapere.


Monik
Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Io ho solo fame di tranquillità e di salute per i miei familiari. Io leggo fino a tardi, nel caso qualcuno stia male.. meglio stare in allerta!Purtroppo è una vita che non faccio un viaggio. Chissà se un giorno riuscirò a visitare Stoccolma.

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao raga, ciao Wasp. Rieccomi. L'osteosarcoma/tumore/cancro mascellare, bella merda!

Meno male che ci sono i medici: prelevano, cuciono, riattaccano, spaccano, provano, ecc..ma poi..qualcosa non va! E tu sei li che non capisci perchè..

Propongono l'AutoTrapianto perchè da meno probabilità di rigetto.

Ma da qualche parte devono passare, sti medici..? E si! Passano dal palato e dalle gengive..ma ragazzi..si accorgono che ci sono i DENTI!!!

Dopo aver fatto quello che dovevano e sapevano.. "sigillano" il tutto con una parte delle mucose del cavo orale.

Bene. L'anno dopo la macchia maledetta si ripresenta e si decide di ri-intervenire.

Trapianto di osso sintetico da cadavere, con innesto di collagene e una "piccola" protesi. Il tutto ri-sigillato con mucosa del cavo orale..che ragazzi..incredibile..si-riforma perfettamente!

Ora, a settembre han rimesso i denti..chiaramente finti..ANZI..han fatto quest'altro intervento di implantologia. Quindi...zigomo e denti "bionici".

Che dire?

FOOORZAAAAAAAAAAAAA. E a presto


Monik
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Quanto male e disagio ragazzi. Quanta fifa soprattutto. Difficile l'accettazione di un corpo estraneo, e difficile sacrificare denti sani..E pensare che tutto è iniziato con un semplice tremolio dell'occhio sx. Dicevano che era lo stress accumulato per la perdita appena avvenuta.

Dicevano che poteva esser legato a tanti fattori tra cui una devitalizzazione fatta approssimativamente.

L'unico che ha appoggiato la paura di qualcosa di più serio è stato il dentista di fiducia proponendo di fare una TAC dentale tridimensionale...da lì.. l'avventura/disavventura.

Questo accadeva due mesi dopo la dipartita di mio fratello.

I miei sembravano impazzire.
Meno male, la recidiva appena trattata è benigna.

Meno male che tutto sta proseguendo..da manuale.

Meno male che esistono i "pezzi di ricambio".
Un saluto a tutti. E vi scrivo: FORZAAAAAA


Monik
Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Monik ma è successo a te?

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Cavolo è vero Monica ma parli di te?

E come dici sempre

FORZAAA MONIK

tua zia come sta?

ti stritolo forte forte...

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”