Melanoma - Trattamento post operazione

Rispondi
RobyPad
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 10 dic 2018, 12:32

Melanoma - Trattamento post operazione

Messaggio da RobyPad »

Salve a tutti,
vivo purtroppo un caso di melanoma al 4 stadio in famiglia(mamma), e volevo conoscere esperienze di altre persone che lo hanno vissuto.
Il mio caso è stato questo:
- escissione del neo (4 stadio)
- asportazione nodi sentinella
- PET risultata "pulita"
Dopodichè abbiamo fatto solo controlli periodici in attesa che fosse uscito qualcosa (come poi è accaduto).

Anche voi avete eseguito questo iter oppure avete ricevuto qualche trattamento o fatto altro?

Grazie
Isabellaxx
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 9 nov 2018, 1:27

Re: Melanoma - Trattamento post operazione

Messaggio da Isabellaxx »

Ciao RobyPad
Io sinceramente non riesco a capire come mai con uno stadio 4 non abbiano fatto nessun trattamento alla mamma.
Io sono uno stadio 3, Breslow 5,5 (Braf neg.) e lunedì ho l’appuntamento con l’oncologo per cominciare l’immunoterapia con Nivolumab.
RobyPad
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 10 dic 2018, 12:32

Re: Melanoma - Trattamento post operazione

Messaggio da RobyPad »

Ci avevano proposto l'INTERFERONE post operazione (dopo l'asportazione del neo non erano presenti ancora metastasi). Siccome abbiamo rifiutato dopo aver valutato "costi/benefici" con gli oncologi, ci è stato detto di aspettare la manifestazione della malattia e che poi sarebbero intervenuti.
Dato che però la malattia si è manifestata in maniera così violenta che nell'arco di 15 giorni mamma era diventata paraplegica, l'assunzione di una cura è stata impossibile...
Mamma era BREF positiva, infatti per 15 giorni è riuscita a fare la cura in pasticche che poi ha dovuto interrompere per complicazioni...
Il suo caso com'è stato se posso chiederle?
(Noi eravamo in cura all'IFO di Roma)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma”