come il lutto mi ha stravolto la vita

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Filomena
Membro
Messaggi: 1075
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: come il lutto mi ha stravolto la vita

Messaggio da Filomena » mer 9 gen 2019, 15:48

Ciao Elena
Quanto coraggio nelle tue parole
Quanta forza..
C'è una ragazza qui nel forum una storia simile alla tua
Ha, il tuo stesso dolore
Io invece sono da quest'altra parte
Non mollare..
C'è sempre un raggio di sole x noi
Un abbraccio

Faby76
Membro
Messaggi: 825
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: come il lutto mi ha stravolto la vita

Messaggio da Faby76 » mer 9 gen 2019, 17:12

Ciao Elena. Forza perché anch'io ce l'ho fatta e ora faccio il tifo per voi. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI

Anna92
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 15 lug 2018, 23:03

Re: come il lutto mi ha stravolto la vita

Messaggio da Anna92 » sab 29 giu 2019, 22:55

Dopo la morte di papà quasi un anno fa mi ero ripromessa di non tornare qui a scrivere. Un po'perché non ne sentivo il bisogno,un po' perché avevo paura di mettere sale su una ferita non rimarginata. Stasera dopo mesi di ansia sul mio stato di salute ho deciso di tornare, forse sbagliando,o forse no, per vedere se qualcuno come me dopo la malattia e la morte di un suo caro vive le stesse angosce che vivo io. A quanto pare quel qualcuno sei tu. La mia storia è molto simile alla tua : ipocondria, papà morto con microcitoma dopo solo un mese e mezzo dalla diagnosi, stesso bisogno di tenermi lontana da lui ma in maniera inconsapevole..me ne sono accorta solo dopo anche se nei fatti ero sempre presente so che se non ci fosse stata la paura avrei potuto certamente fare di più. Anche lui era assente ma solo perché troppo debole e sfiancato dalla vita.

Tornando alla paura è così tanta che non riesco a fare nemmeno le banali analisi di routine , fumo come una turca e l'ansia di un tumore aumenta. Un circolo vizioso infinito.
Il dolore non è forte come i primi tempi ma non ricordo di aver fatto da allora una dormita senza risvegli continui. Lo schifo che questa vita gli ha "regalato" lo rivivo e me lo porto addosso tutti i giorni, è di sottofondo in ogni cosa che faccio, vedo, penso e dico. Spaccherei il mondo per quanto sento ingiusto quello che ha dovuto sopportare e quello che ho dovuto vedere.
Anche io sono aiutata da una psicologa e fidati che piano piano ce la faremo in un modo o nell'altro. La malattia ha sconfitto loro e la nostra rabbia deve fare in modo che non vinca anche su di noi.

cinzietta84
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 19 giu 2018, 22:36

Re: come il lutto mi ha stravolto la vita

Messaggio da cinzietta84 » dom 7 lug 2019, 3:53

Anche io da 2 giorni ho riaperto questo forum dopo 1 anno di assenza, l'ultima volta papà era ancora vivo. Come ho scritto in altri post, ognuno ha un proprio percorso, chi riesce a superare prima il lutto, chi dopo, chi subito, chi mai e sviluppa problemi come depressioni e nevrosi.
Io sono laureata in psicologia e forse per questo mi sono rifiutata di farmi seguire da un terapeuta...ma ora è arrivato il momento anche per me..! C'è chi reagisce con comportamenti distruttivi come te, o come leggo anche Anna. Anche io ho una fortissima depressione, avevo un lavoro da fare invidia, amici, una vita serena, un compagno, ora non ho più nulla e non voglio nulla. Fumo tantissimo....e mio padre aveva un tumore proprio ai polmoni causato sicuramente dalle tante sigarette. Anche io ero convinta di avere un brutto male, sono stata dal cardiologo 3 volte. Sono ossessionata che anche mia madre si possa ammalare. Ma finalmente sono arrivata al punto di dire a me stessa che devo parlare con uno specialista....non tanto perchè credo possa ritrovare una "normalità", ma almeno per evitare il declino completo.
Questo sito aiuta sicuramente chi si sente solo con questa disgrazia infinita, perchè NESSUNO può capire cosa si provi se non chi lo ha provato.
Un abbraccio.

PETRAINES
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: come il lutto mi ha stravolto la vita

Messaggio da PETRAINES » mar 16 lug 2019, 11:41

Quasi quarant'anni fa, avevo 24 anni, ho perso mio padre in 2 settimane per cancro ai polmoni e metastasi a fegato e ossa. Allora non esistevano le cure di oggi, ma penso che per lo stato in cui era sarebbe la stesa cosa. E' stata dura ma poi ho fatto la mia vita, mi sono sposata ed ho avuto un figlio. Mio padre è sempre stato presente, con i ricordi ed i racconti a mio figlio su questo famoso nonno. Ma non c'è un lieto fine: adesso mi trovo con mio marito malato di cancro al colon, metastasi varie, mutazione genetica. Domani fa la prima chemioterapia, la sua sopravvivenza dipende tutto da quella, se funziona. Mia mamma ha 95 anni e sta bene, pur con acciacchi vari. Mi fa tutto rabbia, sono in un incubo, fingo di essere positiva per mio figlio.

Filomena
Membro
Messaggi: 1075
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: come il lutto mi ha stravolto la vita

Messaggio da Filomena » mer 17 lug 2019, 19:03

Petraines
Non partire scoraggiata
Lo so che x te è molto difficile
Ma, partire con il piede giusto vuol dire veramente tanto
Io ce al polmone adenocarcinoma 3 anni fa mi avevano dato 3 mesi
Sono stata operata
Ho un recidivo
Ma sono in cura
Sono qui
Quindi rimboccati le maniche e parti con ottimismo
E con tanta tanta fede
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo

PETRAINES
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: come il lutto mi ha stravolto la vita

Messaggio da PETRAINES » gio 18 lug 2019, 14:09

IERI MIO MARITO HA FATTO LA PRIMA CHEMIO (PIU' DI TRE ORE E MEZZO DI FLEBO). ADESSO CONTINUA A CASA, POI TRA TRE SETTIMANE LA SECONDA PER UN TOTALE DI QUATTRO CHEMIO. POI TAC DI CONTROLLO. GRAZIE FILOMENA DELL'INCORAGGIAMENTO ED AUGURI ANCHE A TE.

Filomena
Membro
Messaggi: 1075
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: come il lutto mi ha stravolto la vita

Messaggio da Filomena » ven 19 lug 2019, 16:20

Un abbraccio
Petraines

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”