Spero vivamente ce te le abbiano tolte in modo protetto; piuttosto che farsi togliere le amalgame senza protezione, è meglio lasciarle stare!Pattypersempre ha scritto: ↑mer 30 gen 2019, 12:05
Buongiorno, vero il discorso delle amalgame pericolosissime, io me li sono fatte togliere tutte piu' di 10 anni fa , pero' ho anche tanti denti devitalizzati e incapsulati, causa apparecchietto portato da bambina (allora i denti si "legavano" con fili in metallo e si "segnavano" inevitabilmente) e costituzione geneticamente poco robusta dei miei denti ....Il fatto di avere denti devitalizzati mi preoccupa tantissimo, perché so che nonostante siano state tolte le radici e svuotato le cavità riempendole con guttaperca (che in teoria dovrebbe "sigillare" il dente e interrompere il flusso sanguineo e dei fluidi), in realtà questo non avviene mai e i batteri che proliferano in concomitanza del dente morto passano in tuboli minuscoli che rimangono sempre aperti andando a intossicare tutto l'organismo e generando malattie cardiache, renali e quant'altro...Quando ci penso un po' mi dispero, fin'ora ho speso un capitale per la bocca e la mia testa in realtà valuta di farmeli togliere tutti per un bell' impiantone alla sorriso Durbans...
sui trattamenti odontoiatrici moderni e sopratutto passati ho un blocco mentale perchè ho veramente paura di quello che potrebbe venire fuori: qualche decennio fa c'erano dei CRIMINALI che devitalizzavano i denti con l'arsenico