prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

stalker ha scritto: sab 19 gen 2019, 13:39 la melatonina è forse la chiave per spiegare come la mente e in particolare la sofferenza mentale e la depressione possono influire sul corpo e provocare malattie tramite sconvolgimenti ormonali. Ho saputo che 3 anni fa, poche settimane dopo che sono partito per l'estero, è mancato un signore che abitava vicino a me e che conoscevo; quest'uomo era anziano e sottoposto a dialisi ed era accudito dalla moglie; poi l'anno scorso per caso ho visto che la casa di questi due coniugi era stata messa in vendita e ho pensato che la moglie fosse andata a vivere insieme al figlio, che abita in città mentre noi abitavamo fuori mano: invece ho poi scoperto che circa un mese dopo la morte di quest'uomo, era morta anche la moglie di un tumore fulminante! questi casi di persone intimamente legate l'una all'altra e che non sopravvivono alla morte di uno dei due non sono poi così rari probabilmente e sembrerebbe dimostrare che sulla salute anche mente e sentimenti hanno una grande (issima?) importanza.
Buona domenica, leggo della tua dieta abituale mentre la mia è costituita da tante porzioni di frutta (mangio 6/10 kiwi tutti i giorni + altra frutta, iniziai per severi problemi di stipsi dovuti dal megacolon con cui sono nata ) e 4 di verdura , carne una volta settimana, pasta quasi tutti i giorni a pranzo al pomodoro o sughetto di verdure o una volta mese ragu' di carne.Ho abolito completamente burro e condisco tutto con olii biologici extravergine o sesamo.Assumo da oltre 15 anni 5 mg di melatonina tutte le sere , oltre alla D una volta al mese (fialetta DIBASE 25,000ui), magnesio supremo un cucchiaino appena alzata a digiuno ed uno la sera prima di coricarmi sciolto in acqua). Non bevo alcoolici.Periodicamente assumo integratori di luteina.ginko etc....Una volta l'anno effettuo il digiuno ad acqua 3 gg (non dipiu' poiché sono sottopeso e con bassa pressione). Mi fa piacere confrontare le nostre esperienze al fine di mantenere una buona salute. Il mio obbiettivo è battere i miei famigliari in longevità, ho 54 anni, ci riuscirò???Ancora buona domenica a tutti
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

stalker ha scritto: dom 20 gen 2019, 10:42 se togli la pasta secondo me ci riesci :)
nei kiwi dovrebbero esserci circa 100 mg di vitamina C ogni 100 grammi di frutto, quindi anche tu sei carente di vitamina c e dovresti integrarla.
Posso chiederti che formulazione di melatonina prendi?
Ciao e buona domenica!
Ciao, ho iniziato con la Melatonina Pura di ESI orosolubile 5 mg, dal 2013 credo quando le composizioni in Italia non potevano essere maggiori di 1 mg sono passata inizialmente a 3 Circadin (2mg cadauno=6) poi visto che la cura mi costava un botto e ci voleva comunque la ricetta medica e la mia dottoressa è una tale c :twisted: ...ho deciso di prendere 5 pilloline invisibili a sera della.Prima o poi mi deciderò' ad ordinare qualcosa nel sito americano di cui ho letto ottime recensioni che la vende a dosaggio alto. La c la uso in polvere preparato galenico del farmacista, mezzo cucchiaino a pranzo e mezzo a cena (sono circa 1,5 mg) + Kiwi e altra frutta e verdura. Per la pasta so che hai ragione, ma quando non ne mangio da giorni la pressione mi va sottozero e non mi reggo in piedi, ho proprio capito che questo carboidrato è il mio carburante primario, per il fisico e per il cervello. Come ho già scritto assumo a periodi anche integratori specifici a seconda delle necessità. A raccontarla così sembra che la mia dieta sia un regime alimentare restrittivo condito di pillole e integratori, in realtà mangio tantissime cose che mi piacciono, piatti di 150 grammi di pasta con salsa di pomodoro o verdure dell'orto con grana grattugiato che adoro, grigliate di pesce e verdure gratin, formaggi, frutta cotta e cruda e tanto altro...non amo i dolci (mai amati) unica eccezione è il gelato in estate.Ho la mia routine da seguire ma non faccio nessuna fatica e come già scritto, mi sento molto meglio di quando avevo 30/40 anni.Concludo che ovviamente sono sempre in follow-up non solo per età, ma per malattie pregresse e dei famigliari (controlli spesso a mie spese) e, tranne il megacolon, al momento tutto bene.

ps: mio padre ha il cancro, è l'unico sopravvissuto della mia famiglia. A giorni compie 80 anni. E' stato operato alla prostata nel 2009.Dopo intervento + radio, nonostante lo stadio avanzato e la proposta di chemio e terapia ormonale s'è deciso basta, lui stesso non sopportava le cure e mi ha detto: -Pat, se devo morire voglio farlo a pancia piena, con il sapore del cibo in bocca- . E' ancora qui con me, si alimenta nella mia stessa maniera ma con doppie porzioni (pesa 118 kg x 1,88), non vuole saperne dei miei integratori (gli do solo tanto magnesio sciolto in acqua), in compenso mangia i dolci di nascosto quando non ci sono oppure quando esce per i suoi giretti in auto.
Sta benino, anche se il psa è costantemente in salita (mentre dovrebbe essere azzerato)e sono 4 anni che l'urologo gli intima di fare la Pet Colina ... Dopo 30 anni in giro per ospedali ne abbiamo viste come si dice, di tutti i colori. Anche noi due, come tutti qui portiamo un grande fardello, ma abbiamo capito che non c’è buon senso dinnanzi a sentimenti insopportabili, certo accanimento terapeutico specialmente in soggetti anziani o debilitati congela la fine vita per ripristinarla più avanti, al suo stato massimo di vergogna.
L'abbiamo visto nei nostri Cari, è un pellicola che si srotola di continuo davanti ai nostri occhi
Buona domenica e scusatemi se sono stata prolissa
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Filomena »

Ciao patty
Ma la melatonina che dici
È melatonina glicata?
In forma galenica che va presa insieme ad un'altro prodotto che non ricordo
Mi ero informata tempo fa ho sentito e letto tante opinioni e la melatonina x la cura è la prevenzione del cancro viene presa su ricetta medica almeno a me queste sono le notizie che hanno dato
Ps così a titolo informativo
Nella mia famiglia parenti (materni) ll primo cancro al seno mia zia negli anni 70 dove di cancro si moriva si è vissuto con il terrore di un recidivo
Invece è morta a quasi 90 ma di vecchiaia abbiamo sempre fatto la famosa dieta mediterranea
I grandi cenoni di Natale
Poi due cugine in sorelle tumore al seno entrambe
Sono trascorsi quasi 20 x fortuna finita li
Bene con tanta familiarità seno
Utero tiroide
Dio mi ha privilegiato mi ha dato un k metastatico ai polmoni mi avevano dato 3 mesi di vita
Eccomi qui lotto tutti i giorni
Una lotta dura ma non mollo
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Ma perche' secondo te I carboidrati fanno male?e poi non e' che togliere completamente certi alimenti e abbondare in altri crea qualche caranza?
Magari puo andare bene per evitare certe malattie ma non e' che poi te ne porta delle altre? Tipo assumere troppe proteine non e' che faccia poi cosi bene mi sa..
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

Filomena ha scritto: dom 20 gen 2019, 15:20 Ciao patty
Ma la melatonina che dici
È melatonina glicata?
In forma galenica che va presa insieme ad un'altro prodotto che non ricordo
Mi ero informata tempo fa ho sentito e letto tante opinioni e la melatonina x la cura è la prevenzione del cancro viene presa su ricetta medica almeno a me queste sono le notizie che hanno dato
Ps così a titolo informativo
Nella mia famiglia parenti (materni) ll primo cancro al seno mia zia negli anni 70 dove di cancro si moriva si è vissuto con il terrore di un recidivo
Invece è morta a quasi 90 ma di vecchiaia abbiamo sempre fatto la famosa dieta mediterranea
I grandi cenoni di Natale
Poi due cugine in sorelle tumore al seno entrambe
Sono trascorsi quasi 20 x fortuna finita li
Bene con tanta familiarità seno
Utero tiroide
Dio mi ha privilegiato mi ha dato un k metastatico ai polmoni mi avevano dato 3 mesi di vita
Eccomi qui lotto tutti i giorni
Una lotta dura ma non mollo
Ciao Filomena
ho letto la tua storia e mi dispiace, ma Incrocio le dita! Se hai letto il mio post di ieri si vive bene e a lungo anche con un k metastatico, mio padre ne è la prova!
A dire il vero seguo il forum da tanti anni ma non intervengo mai perché - spero tu comprenda, ho idee "particolari e personali" riguardo questa malattia e la salute in generale, maturata negli anni , con l'osservazione e l'esperienza, e non voglio in alcun modo interferire nel -credo e nel pensiero- degli altri. Stalker mi ha dato l'imput a scrivere x due motivi. Primo: è preparatissimo, secondo: la penso come lui.

Tornando a noi la melatonina che prendo io è un ormone lipo-idrosolubile, in commercio con tanti nomi, (Melatonina Armonia, Act etc...)mentre quella del metodo Di Bella è coniugata con Adenosina e Glicina x favorirne la biodisponibilità e prevede un dosaggio + alto (ci vuole la ricetta medica e si fa preparare in farmacia il galenico).
Ti auguro una buona giornata
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

stalker ha scritto: dom 20 gen 2019, 19:02
Pattypersempre ha scritto: dom 20 gen 2019, 14:04
questa non l'ho capita: l'acido ascorbico è una molecola naturale, come fa il farmacista a fare una vitamina C galenica? forse vuoi dire ci aggiunge sodio o potassio o altri elementi? 1,5 milligrammi sono niente..io arrivo a prendere 8 grammi al giorno di vitamina C pura al 100%, cioè 3000 volte la dose che prendi tu e potrebbe non essere ancora abbastanza
Il farmacista mi ha assicurato che è pura, c'è scritto Acido L-Ascorbico, in barattolo ermetico da conservare lontano dalla luce e calore.
La c la uso in polvere preparato galenico del farmacista, mezzo cucchiaino a pranzo e mezzo a cena (sono circa 1,5 mg) + Kiwi e altra frutta e verdura.
Pattypersempre ha scritto: dom 20 gen 2019, 14:04 Per la pasta so che hai ragione, ma quando non ne mangio da giorni la pressione mi va sottozero e non mi reggo in piedi, ho proprio capito che questo carboidrato è il mio carburante primario, per il fisico e per il cervello.
Putroppo in italia siamo anzi siete abituati a mangiare pasta ogni giorno fin da bambini per cui è difficilissimo sradicare questa pessima abitudine.
ho sentito una teoria interessante che spiega perchè ci piacciono tanto i carboidrati complessi; in sostanza il microbiota intestinale, quando si mangia zucchero, ci "premia" con sostanze che ci danno piacere; siccome queste sostanze sono "parenti" della morfina e quindi danno dipendenza, in pratica è come se il microbiota ci drogasse e ci spinge a introdurre altri zuccheri; in sostanza tutti i gusti e le preferenze alimentari sono in realtà dettati dal microbiota come risposta a come il microbiota ci "droga".
[/quote]
Qui hai nuovamente ragione, sto interessandomi anche alle scelte del giornalista se abiti all'estero non so se lo conosci.Dice pressapoco le tue stesse cose ma al momento proprio non riesco a rinunciare alla pasta anche se confido nel tempo di eliminarla.
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

Pattypersempre ha scritto: lun 21 gen 2019, 9:30
Filomena ha scritto: dom 20 gen 2019, 15:20 Ciao patty
Ma la melatonina che dici
È melatonina glicata?
In forma galenica che va presa insieme ad un'altro prodotto che non ricordo
Mi ero informata tempo fa ho sentito e letto tante opinioni e la melatonina x la cura è la prevenzione del cancro viene presa su ricetta medica almeno a me queste sono le notizie che hanno dato
Ps così a titolo informativo
Nella mia famiglia parenti (materni) ll primo cancro al seno mia zia negli anni 70 dove di cancro si moriva si è vissuto con il terrore di un recidivo
Invece è morta a quasi 90 ma di vecchiaia abbiamo sempre fatto la famosa dieta mediterranea
I grandi cenoni di Natale
Poi due cugine in sorelle tumore al seno entrambe
Sono trascorsi quasi 20 x fortuna finita li
Bene con tanta familiarità seno
Utero tiroide
Dio mi ha privilegiato mi ha dato un k metastatico ai polmoni mi avevano dato 3 mesi di vita
Eccomi qui lotto tutti i giorni
Una lotta dura ma non mollo
Ciao Filomena
ho letto la tua storia e mi dispiace, ma Incrocio le dita! Se hai letto il mio post di ieri si vive bene e a lungo anche con un k metastatico, mio padre ne è la prova!
A dire il vero seguo il forum da tanti anni ma non intervengo mai perché - spero tu comprenda, ho idee "particolari e personali" riguardo questa malattia e la salute in generale, maturata negli anni , con l'osservazione e l'esperienza, e non voglio in alcun modo interferire nel -credo e nel pensiero- degli altri. Stalker mi ha dato l'imput a scrivere x due motivi. Primo: è preparatissimo, secondo: la penso come lui.

Tornando a noi la melatonina che prendo io è un ormone lipo-idrosolubile, in commercio con tanti nomi, (Melatonina Armonia, Act etc...)mentre quella del metodo Di Bella è coniugata con Adenosina e Glicina x favorirne la biodisponibilità e prevede un dosaggio + alto (ci vuole la ricetta medica e si fa preparare in farmacia il galenico).
Ti auguro una buona giornata
Filomena volevo anche riportarti il mio pensiero riguardo la famigliarità per il tumore al seno:
-tutte le persone che conosco colpite hanno assunto pillola concezionale nella loro vita e/o terapia ormonale sostitutiva in menopausa
-Tutte le persone che conosco colpite dal tumore in generale avevano bassi dosaggi di vitamina D
Qualcosa vorrà pur significare penso io???
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

stalker ha scritto: lun 21 gen 2019, 10:23
Pattypersempre ha scritto: dom 20 gen 2019, 14:04
Il farmacista mi ha assicurato che è pura, c'è scritto Acido L-Ascorbico, in barattolo ermetico da conservare lontano dalla luce e calore.
La c la uso in polvere preparato galenico del farmacista, mezzo cucchiaino a pranzo e mezzo a cena (sono circa 1,5 mg) + Kiwi e altra frutta e verdura.
posso chiederti quanto ti fa pagare questa preparazione? tieni conto che in Germania 1 kg di vitamina C in polvere pura costa 20 euro.
sei sicura che il cucchiano non è da 1,5 GRAMMI...pechè 1,5 milligrammi è davvero il nulla e li ingerisci con un solo mandarino, non avrebbe senso fare una vitamina C galenica con così poca vitamina
Pattypersempre ha scritto: dom 20 gen 2019, 14:04
Ciao, pago 10 euro x 200 grammi, tanto considerando quanto lo paghi tu. So che un cucchiaino da caffè pieno sono quasi 2 grammi, io ne prendo mezzo cucchiaino in due somministrazioni....non ho mai azzardato di piu' per tutta la frutta/verdura che mangio, in fetti potrei aumentare anche perché non rischierei nemmeno al dissenteria con il mio mega-colon... :lol:

Qui hai nuovamente ragione, sto interessandomi anche alle scelte del giornalista Adriano Panzironi che ha scritto-come vivere 120 anni-, se abiti all'estero non so se lo conosci.Dice pressapoco le tue stesse cose ma al momento proprio non riesco a rinunciare alla pasta anche se confido nel tempo di eliminarla.
Grazie per i complimenti, faccio il possibile.
Panzironi mi è stato già nominato da qualcun altro in un altro thread, ho visto una intervista e collima abbastanza col mio pensiero ma non completamente, lui ad esempio consiglia 2 uova al giorno che se fossero uova di gallina libere e nutrite con erba insetti e vermetti potrebbero anche starci ma uova di allevamento...io eviterei. l'anno scorso in Belgio è scoppiato un miniscandalo sulle uova.
Io prendo una melatonina diversa dalla tua, è una doppia formulazione fatta direttamente dal dott. Pierpaoli. melatonina+zinco+selenio e melatonina pro vision, sempre creata da lui, specifica per gli occhi; sono 2 mg al giorno di melatonina, io ho 40 anni quindi dovrebbero bastare. A 50 anni aumenterò la dose a 3 o 4 mg, ancora non ho deciso, mi dò 10 anni di tempo per pensarci.
Conosco la Pierpaoli , è davvero completa ma qui c'è con solo 1 mg a compressa e costa tanto considerando che ne assumo 5mg a sera (5 compressine), quindi ho optato per preparazioni + economiche.
Le uova le mangio 1 volta a settimana e sono di mia zia contadina, sono abbastanza sicure.
Per gli occhi (miopia media + miodesospsie) sono anni che oltre agli esercizi Bates /DeAngelis assumo 2 cicli l'anno Vistavital della Solgar che costicchia ma contiene il gingko (mi aiuta per la circolazione/memoria/geloni che negli ultimi anni sono scomparsi)Per le miodesopsie di cui soffro sin da ragazza mi ha giovato moltissimo l'integrazione del magnesio supremo.
ps: Sei giovanissimo Stalker! Chissà se tra decenni potrai tramutare il tuo nikname in Highlander - non è una battuta, te lo auguro di cuore!
Ciao
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

che fortuna sembrare un ragazzino! Io invece mi prendo in giro da sola, nonostante palestra, dieta etc...sono la classica: dietro liceo e davanti museo!
Comunque tornando a noi penso che l'alimentazione e lo stile di vita siano i temi principali da approfondire, per tutti, malati e non (comunque candidati ad ammalarsi). Anche in questo forum, Devo ammettere che la dottoressa Kousmine è stata la mia apripista, i suoi scritti negli anni 80-90 mi hanno illuminato!Era già una spanna avanti ma pochi lo ammettono.
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da framila »

Stalker, ti ho letto in altri thread e devi dire... A volte sei veramente irritante😁😂 ma mi piace come la pensi e come ti informi sulle cose!!!
Per cui, perdona se sono stata diretta e franca... È, se possibile, dammi una mano.
40 anni 3 figli sempre fatto sport tanto e fatto bene
Vita regolare attenta all'alimentazione... Estate 2018 sono stata operata per carcinoma duttale infiltrante, preso agli albori ma cmq fatta anche radio come da protocollo.
Ora, ho iniziato il tamoxifene ma proprio non reggo di prenderlo... Mi sta facendo male, lo so, lo sento e soprattutto mi tiene a terra di energie e deprime il mio essere.
Sto pensando di sospendere... Maaa a parte questo... A livello alimentare... Che mi dici?
È questa cosa della vitamina c e d?
Melatonina?
Come inizio?
Aspetto tue!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”