prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
stalker
Membro

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da stalker » dom 7 apr 2019, 20:34

Filomena ha scritto:
dom 7 apr 2019, 10:57
Ciao stalker
Le tue informazioni sono sempre molto utili
Ho preso la melatonina classica
Poi ho saputo di quella di DB che è un'altra cosa
Grazie
ciao Filomena, puoi dirci la marca della melatonina che hai preso/prendi?

Filomena
Membro

Messaggio da Filomena » lun 8 apr 2019, 16:16

Prendo quella a gocce della boiron
Oppure
Melatonina zingo e selenio di
Pierpaoli

Filomena
Membro

Messaggio da Filomena » lun 8 apr 2019, 16:18

Quella di Pierpaoli zingo è selenio e la stessa che prendo su internet 1 mg
1 cp la sera

stalker
Membro

Messaggio da stalker » lun 8 apr 2019, 18:15

per carità, lascia perdere le gocce!

Speranza76
Membro

Messaggio da Speranza76 » lun 8 apr 2019, 20:28

stalker ha scritto:
dom 7 apr 2019, 20:33
è la pierpaoli zinco selenio + la provision sempre di pierpaoli. Sono 2 milligrammi al giorno, difficile dire se è abbastanza o no; io a 41 anni per adesso sembro un ragazzino ma devo ancora capire se è un bene o un male.
Da quanto tempo la stai assumendo? Bisogna prenderla sempre o fare periodi di pausa?
Nb con la vitamina c mi trovo proprio bene!!!
Zero raffreddori mal di gola evviva!!!

stalker
Membro

Messaggio da stalker » mar 9 apr 2019, 1:28

la prendo da quando mi sono trasferito in nord europa quindi 3 anni e qualche mese; iniziai a prenderla per prepararmi al giro di boa dei 40 anni, passaggio critico, o almeno così si dice perchè io non mi sono neanche accorto di averlo fatto. Sinceramente non mi sono mai posto il problema se fare pause, io non ho mai mancato neanche una volta l'appuntamento notturno con la melatonina: non vedo ragioni per farlo.
E' normale non ammalarsi più assumendo la cosidette "megadosi" di vitamina C perchè questa vitamina tra le altre cose iperattiva i globuli bianchi rendendoli più "letali" per virus e batteri. Io ultimamente per variare un po' ho preso l'abitudine di sciogliere la vitamina C direttamente in due dita di succo d'arancia rossa anzichè nell'acqua.
Un'altra "sostanza" che ti consiglio vivamente di assumere è....il vino rosso, con moderazione ovviamente e di alta qualità, e anche le fave di cacao (oppure il cioccolato 99%, rigorosamente fondente ovviamente.
Sarebbe molto bello assumere i 10 grammi al giorno di vitamina C in modo naturale per esempio dalla terminalia ferdinandiana ma come si fa?!?
Cerca anche di dormire in un luogo molto fresco, anzi direi proprio freddo e di tenere sempre al fresco la testa e la gola: con la vitamina C non avrai assolutamente problemi di mal di gola o tosse.
Ultima modifica di stalker il mar 9 apr 2019, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Speranza76
Membro

Messaggio da Speranza76 » mar 9 apr 2019, 13:40

Grazie delle info Stalker! Effettivamente non ho per fortuna l'abitudine di indossare cappelli sciarpe e pure i maglioni con il collo alto mi danno fastidio..
Cioccolato al 99%? Esiste in commercio?

stalker
Membro

Messaggio da stalker » mar 9 apr 2019, 20:04

io qui lo trovo; se non sei abituata all'inizio ti disgusterà perché non è dolce anzi è molto amaro, ma quello è vero cioccolato.

Speranza76
Membro

Messaggio da Speranza76 » mar 9 apr 2019, 20:28

Trovato e assaggiato proprio questa sera blaaaaa effettivamente é amarissimo. Che proprietà ha?

stalker
Membro

Messaggio da stalker » mar 9 apr 2019, 20:50

Questione di abitudine, io da 3 anni ho smesso di bere il caffè, prima lo bevevo senza zucchero e dopo che mi ero abituato al caffè amaro, il caffè zuccherato mi disgustava.
il cacao grezzo è un antiossidante, regola l'umore, contiene tantissime vitamine tra cui la famigerata K e ha tanta serotonina, parente stretta della melatonina.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”