Siamo alla fine

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Siamo alla fine

Messaggio da Alex.cr »

Nashira ha scritto: sab 19 gen 2019, 21:01 Alex, grazie, sono arrabbiata, disperata, ma sì, abbiamo fatto tutto per lui! L'unico rimpianto è l'ospedale. Dopo il ricovero del 28 dicembre io pensavo che avrebbe rivisto la sua casa, i suoi cani, suoi gatti. Così non è stato.
E' anche l'unico mio rimpianto di tutto il percorso, dopo l'operazione stava recuperando ed ero convintissimo di riportarlo a casa, per fargli rivedere il suo giardino, l'erba che stava crescendo... ma in pochi giorni è crollato tutto e l'ultima destinazione è stata l'hospice.
Deboraricci
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 0:49

Re: Siamo alla fine

Messaggio da Deboraricci »

Ciao mi dispiace per tutti voi. Mio babbo Gino 2 nel marzo 2017, la terribile notizia.Adenocarcinoma polmonare 3 stadio b con metastasi celebrali. Seguito a Bologna. Noi siamo di Ravenna. Fortuna che gli ospedali da queste parti funzionano bene. Purtroppo essendo inoperabile, ha fatto cicli infiniti di chemio di prima linea. Poi dopo 3 mesi la per mostra parziale regressione. Continua con la chemio.Ma il controllo successivo mostra una lieve progressione. Decidono di passare all’immunoterapia perché ha i requisiti giusti. Poi tra vari ricoveri arriviamo a Settembre . Dopo 10 giorni di radio terapia all’encefalo, il mio papà viene ricoverato. E da qui io nn nn lo riconosco più. Vengono sospese tutte le terapie in corso, sostituite da cure palliative. Insomma tutto in salita. Gino lotta ancora a caro prezzo ma lotta. Io e la mia famiglia siamo distrutti e sconfortati e nn sappiamo cosa fare se nn stargli vicino. Ma obiettivamente si spegne ogni giorno di più. Cari amici vi sono vicina e quando volete ci sono ciao
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Siamo alla fine

Messaggio da Speranza76 »

Cara Deboraricci un grandissimo abbraccio! Forza cara..ma il peggioramento di tuo papa' e' avvenuto dopo la radioterapia alla testa? In sostanza sono state le metastasi al cervello a provocare il rapido peggioramento?
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Siamo alla fine

Messaggio da Filomena »

Che rabbia
Questa, malattia cambia il percorso in un attimo
Prima ci fa illudere e sperare e poi all'improvviso l'mprevedibile
Non molliamo e speriamo continuiamo a sperare
Solo questo possiamo fare
carla.fico
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 21:55

Re: Siamo alla fine

Messaggio da carla.fico »

Salve
io sono una mamma di 40 anni operata l anno scorso alla testa per metastasi celebrali dovute ad adenocarcinoma polmontare, non conosco lo stadio,faccio chemioterapia a pillole crizotinib trattasi di cura biologica,l operazione mi ha sollevato rispetto alle conseguenze invalidanti che ho dovuto affrontare.vivo con la paura che le metastasi possono tornare,il polmone è una bomba colpisce brutto,tra l altro io non ho mai fumato,qualcuno mi può dare un parere sui rischi?i dottori non sono chiari forse per non farmi preoccupare
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Siamo alla fine

Messaggio da Filomena »

Buonasera Carla
La mia storia è un po' diversa
Adenocarcinoma metastatico al polmone dx
Se leggi il mio post troverai i dettagli
Sono stata operata subito mi avevano dato tre mesi
Dopo l'intervento la risposta della biopsia
N2 recidivo è aggressivo :aggressivo ma non tanto xche dopo N2 c'è quello che non c'è più nulla da fare
Con tanta speranza fiducia e amore in Dio
Ho fatto il protocollo chemio radio
Ma ciò non ha fermato la recidivita del mio cancro
Infatti è tornato ad entrambi i polmoni
La fortuna nella sfortuna la mutazione egfr che mi ha permesso la terapia biologica o a bersaglio
Da settembre 2017 faccio chemio biologica
Fino ad oggi effetti collaterali inclusi la situazione e sotto controllo
Ciò che mi è stato detto almeno x quanto riguarda me
Non si guarisce..
Con i nuovi farmaci allungano parecchio
Con fiducia speranza e fede
Andiamo avanti
X qualsiesi cosa non esitare
Ps dove sei seguita?
Io al regina Elena
Serena75
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 26 gen 2019, 2:11

Re: Siamo alla fine

Messaggio da Serena75 »

Ciao, mio papà è mancato il 14 luglio 2017. Io ti posso dire che ho vissuto un dolore devastante. Mia madre mi diceva, adesso è in pace, avresti voluto vederlo ancora soffrire? Io egoisticamente dicevo no ma cavolo mi manca come l' aria. Dormivo sempre, piangevo, avevo perso interesse a tutto. Ora a distanza di quasi 19 mesi ti posso dire che nn c'è giorno che nn pensi a lui. Mi capita di sognarlo e dirgli ma tu sei morto..... le feste nn hanno più significato. Il dolore ogni tanto torna, piango, vuoto e freddo al cuore ma alla fine si va avanti. Rimane una grande malinconia, il bisogno di sentire la sua voce e comunque si cambia. Seguire passo per passo un malato, vederlo.spegnersi ti segna. La cosa per me brutta e che lo.ricordo nella malattia. Un abbraccio forte forte
Deboraricci
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 0:49

Re: Siamo alla fine

Messaggio da Deboraricci »

Ciao ci sono anch’io. Ho bisogno di sfogarmi un po’ Gino adeno carcinoma 4 stadio con metastasi celebrali. Sono 22 mesi che combatte. Ma proprio ieri sono cominciati gli attesi dolori. L’ossicodone fa la sua parte, però lui è distrutto. Nn so più cosa inventare. Nn mela sento più di raccontargli che starà meglio... per cui stiamo vicinino in silenzio. Ha 72 anni portati benissimo. Fortunatamente dorme molto ma quando si sveglia il suo volto parla di dolore. Sono 6 mesi che nn cammina quasi più , passa dal letto al divano. In questa storia ho conosciuto voi e medici molto preparati, che hanno e stanno facendo di tutto. Attraverso di voi recupero un po’ di energie. Nn tutti capiscono , ma qui ce la posso fare . Ho paura ciao a tutti
Deboraricci
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 0:49

Re: Siamo alla fine

Messaggio da Deboraricci »

Purtroppo sono malattie subdole, silenziose. E quando mostrano i sintomi, per la maggiore è troppo tardi per guarire. Anzi sono presenti le metastasi. Ma la ricerca va avanti e mi auguro che la prevenzione faccia di più. E comunque durante le varie terapie , è normale prendere coraggio. Ma un giorno come lo è stato anche per me... il declino!! Ma come mi chiedo... ? Ieri avrebbe scalato una montagna! Oggi è quasi assente e dolorante! Anche se i medici mi avevano spiegato che sarebbe arrivato questo momento, nn sono pronta!! Anche se il mio vero babbo quello simpatico sempre sorridente e positivo, ha gettato la spugna a settembre 2018. Ora nn lo riconosco più. Spero però di avere ereditato la sua forza e coraggio. Nn si lamenta mai è e sarà sempre un papà eccezionale e io una figlia fortunata
Deboraricci
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 0:49

Re: Siamo alla fine

Messaggio da Deboraricci »

Si il mio babbo è peggiorato dopo10 giorni radio all’encefalo, ma il medico ci disse che in questo modo avremmo prevenuto ictus e pericoli simili. Però ci parlo’ anche degli effetti collaterali che nn sono stati da meno . Purtroppo si arriva a dei bivi Che la scelta impone la meno grave! Ciao un augurio a tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”