Tumore colon 4 stadio - Tac pulita - terapia di mantenimento

Rispondi
Alessandra81
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 19 giu 2018, 19:34

Tumore colon 4 stadio - Tac pulita - terapia di mantenimento

Messaggio da Alessandra81 »

Ciao a tutti, provo a fare un super riassunto e arrivare al punto. Mi sono avvalsa del forum qualche volta e l'ho trovato utilissimo per cui grazie in antivipo a chi mi rispondera'.

Papa' 67 anni cancro colon con metastasi al fegato - primo intervento tutto rimosso giugno 2018
inizia chemio 12 cicli folfox piu avastin seconda metastasi fegato piccolissima (o forse al primo intervento non era stata vista)
termoablazione per rimozione metastasi
Completa chemio 15 giorni fa e alla tac di controllo torace e addome e' tutto pulito - nessuna metastasi. Niente.

L'oncologo ci ha parlato di una terapia "depotenziata" o di mantenimento ma in via informale - andremo a visita solo fra qualche giorno.

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto un'esperienza simile in cui si passa a una terapia di mantenimento, di cosa si tratta, come vengono somministrati I farmaci e che tipo di vita permettono e che recupero anche di peso consentono. Mio papa' prima del cancro era un tipo molto dinamico, trekking, bici etc

Un abbraccio
TatyMark
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 6 lug 2018, 14:54

Re: Tumore colon 4 stadio - Tac pulita - terapia di mantenimento

Messaggio da TatyMark »

Ciao Alessandra,
storia simile a quella di mio padre 61 anni.
Operato al colon a giugno fatte 12 chemio schema Folfox 6 + Avastin ed ora ha iniziato mantenimento con Avastin + Xeloda in attesa intervento di resezione metastasi al fegato.
Dipende anche dalla presenza o meno di mutazioni, mio padre ha kras mutato.
Il mantenimento ha cicli ogni 21gg e prevede il primo gg infusione di Avastin e poi 14 gg di assunzione via orale di Xeloda (quantità di compresse in base al peso) si sta fermi una settimana e poi si ricomincia.
Mio padre ha messo su peso anche durante la chemio ed ha avuto effetti collaterali minimi ...non posso ancora dirti come sarà il mantenimento perché per ora ha fatto solo il primo solo con Avastin ...dalla prossima inizia anche con le pastiglie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”