Neoplasia T1pN2

Rispondi
Abigail
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 5 feb 2019, 20:42

Neoplasia T1pN2

Messaggio da Abigail »

Buonasera a tutti.
A mio padre, 63 anni, è stato diagnosticato una neoplasia polmonare lingula stadio T1pN2, 13mm in sede lingulare, piccole formazioni linfonodali in corrispondenza mediastino superiore e uno in sede sottocarenale. Gli è stata proposta una chemio neoadiuvante più intervento chirurgico di lobectomia e resezione linfonodi.
Qualcuno saprebbe indicarmi qual è pressappoco la percentuale di sopravvivenza per tumore stadio iiia? I medici non si esprimono chiaramente per ora, e io sono davvero spaventata. Non so come muovermi, cosa fare, cosa chiedere.
Grazie a tutti
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Neoplasia T1pN2

Messaggio da Valentina&Sofia »

Credo sia complicatissimo ragionare per percentuali in questi casi, tant’è che anche i medici non si sono sbilanciati...credo anche che ogni caso sia a se! In quale ospedale siete seguiti?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Neoplasia T1pN2

Messaggio da Franco953 »

Condivido quanto detto da Valentina. Ogni caso è a se perché lo sviluppo o meno della malattia è legato a molteplici fattori ma anche alla' anamnesi del paziente, al suo stato di salute, all' età ecc.
Al limite se qualcosa non ti convince chiedi un consulto in una diversa struttura.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”