Ciao papà

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Ciao papà

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Il mio dolce papà ci ha lasciato da 2 giorni. Io sono stravolta, ma ho una sensazione stranissima .... come se lui fosse uscito dal suo corpo ed entrato nel mio cuore.
Non sento la mancanza, lo sento al mio fianco.
Forse è presto, forse devo ancora metabolizzare l'assenza ed è una difesa ....
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Ciao papà

Messaggio da Maria L »

È così. Purtroppo la sentirai nei momenti futuri importanti
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ciao papà

Messaggio da Faby76 »

Mi dispiace tanto. Ti abituerai alla sua assenza fisica. Io stamattina sono felice perché stanotte l'ho sognato ed era con me. Mi accontento!!!
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ciao papà

Messaggio da Franco953 »

Vara Giornopergiorno è certamente una difesa in questo momento perché la mancanza di papà la devi ancora metabolizzare e in questa fase ciò che ricordi sono solo gli episodi terribili i momenti peggiori. Ti accorgerai di essere pronta a superare il lutto quando inizierai a pensare papà nei ricordi migliori in quelli più belli.
Allora lo sentirai vicino nuovamente e per papà non sentirai più dolore e disperazione Ma una dolce nostalgia.
Ma ci vuole tempo e non tutti riescono a superare il tutto da soli. Allora è meglio farsi aiutare per non restare perennemente in uno stato di attesa, di tensione, di dolore; uno stato in cui è estremamente difficile vivere giorno per giorno. Un abbraccio sincero da un amico
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Ciao papà

Messaggio da Valentina&Sofia »

Giornopergiorno ti faccio le mie condoglianze! Ci vuole tempo per metabolizzare il dolore, io non ci sono ancora riuscita e sono passati 6 mesi! Mi sto lasciando trasportare dalla vita, per pensarci meno,per soffrire meno, ma ogni cosa anche quella più piccola mi riporta a lei...il fatto che tu lo senta nel tuo cuore è bellissimo. Io non la sento, non la sogno, ma è colpa mia che respingo tutto.
Virgy228
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 30 gen 2019, 0:51

Re: Ciao papà

Messaggio da Virgy228 »

Ciao, io il 12 ho perso mio nonno, era come un padre per me, ancora non riesco a crederci, se ne è andato in soli 2 mesi... Nonnino mio perché, la vita è ingiusta 😪
Speranzafitura
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 23 feb 2019, 17:25

Re: Ciao papà

Messaggio da Speranzafitura »

Condoglianze . Pensa io sono 9 giorni che lo perso e non c'è un giorno ad oggi che non lo abbia sognato
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Ciao papà

Messaggio da maya87 »

Giornopergiorno un abbraccio
Ewa
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 feb 2019, 18:04

Re: Ciao papà

Messaggio da Ewa »

Ciao ragazzi. 16 febbraio mi ha lasciato mio marito... dopo una battaglia di 1 anno e qualche mese.. se n’è andato lasciandomi un vuoto incolmabile... Era malato di mesotelioma pleurico ... un tumore bastardo ... Dopo un anno di lotta mi ritrovo da sola con mia figlia e non riesco a trovare un senso...
Aveva soltanto 50 anni...😔possibile che siamo così impotenti davanti questa malattia 😔mio marito voleva vivere, fino ad ultimo minuto, anche con osigeno a 15 non voleva mollare... 😔che vita di ....
Ps. Chiedo scusa per errori grammaticali . Sono straniera
Non c'è vita dove c'è dolore
Non c'è strada se non passi tu
Se ti porti l'aria che respiro non respiro più
Ewa
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 feb 2019, 18:04

Re: Ciao papà

Messaggio da Ewa »

Un abbraccio a te che hai perso Papà 😔❤️
Non c'è vita dove c'è dolore
Non c'è strada se non passi tu
Se ti porti l'aria che respiro non respiro più
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”