Glioblastoma IV grado

Rispondi
Marimatte
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 12 mag 2018, 21:33

Glioblastoma IV grado

Messaggio da Marimatte »

Ciao a tutti sono nuova in questo gruppo,volevo condividere con voi la mia esperienza e avere consigli in merito.Nel maggio 2012 la mia vita e quella di mio marito è cambiata...è arrivato a farci compagnia un astrocitoma di II grado a seguito crisi epilettica abbiamo scoperto la sua presenza.Primo intervento a Torino dove è stato asportatato il 10 per cento della massa .Seguiti successivamente alle Molinette oncologia segue ciclo di chemio in pastiglie la massa si compatta e nel 2013 II intervevento all Humanitas di Milano dove il meraviglioso prof ....asporta completamente il tumore.Preciso che all epoca mio marito aveva compiuto 32 anni.La nostra vita procede e nel marzo 2017 insieme alla nascita del nostro secondo bambino arriva la recidiva ,intervento nuovamente a Milano asportazione totale ciclo di radio 6 settimane e chemio terapia in pastiglie per un anno ma questa volta si tratta di glioblastoma IV grado che loro definiscono secondario ...a dicembre 2018 comparsa nuovo nodulo procediamo con chemio la risonanza della settimana scorsa conferma prosecuzione della malattia...mi sento morire non riesco più a vedere davanti a noi un raggio di luce ...qualcuno mi può raccontare esperienze simili?i dottori mi dicono di vivere serena...ma come si può?Il tumore fa parte della nostra vita ha distrutto i nostri sogni e speranze ad oggi non ho la forza di lottare anche se devo sostenere mio marito lo so bene ....
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Glioblastoma IV grado

Messaggio da Franco953 »

Cara Mari vedo che nessuno ti ha ancora risposto e questo mi spiace.
Spero vivamente che qualcuno possa raccontarti la tua esperienza
Circa quanto ti hanno detto i medici penso che l' affermazione di stare tranquilla si riferiva al fatto che la situazione è sotto controllo
Sono volontario in un reparto di oncologia dell'" Humanitas e posso assicurarti che la competenza e la professionalità dei medici in questo settore è massima.
Ti faccio i miei migliori auguri per tuo marito e se te la senti, tienici informati
Un abbraccio
Franci
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Glioblastoma IV grado

Messaggio da Elegra »

Ciao Marimatte
C'è un'utente del forum che si chiama Cristina71 che ha un percorso molto simile a quello di tuo marito. Per lei prima operazione nel 2003 e ultima mi pare nel 2009 (tre interventi e svariate chemio e radio); anche per lei l'ultima diagnosi era glioblastoma di IV grado
Comunque sta bene!
So che scrive anche un blog
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Moglie
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 21 nov 2018, 0:28

Re: Glioblastoma IV grado

Messaggio da Moglie »

Mari, vi auguro un miracolo. Moglie. E figlia.
Ragazzo33
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 13 lug 2019, 19:20

Re: Glioblastoma IV grado

Messaggio da Ragazzo33 »

Ciao, come sta ora tuo marito? Mi dispiace tantissimo. Puoi leggere la mia storia in "glioblastoma grado IV".
Non riuscirò mai a capire come mai certe persone debbano convivere con una spada di damocle in testa...mai.
Consiglio dieta ferrea: cure occidentali e orientali applicate assieme fanno molto. Curcuma, uncaria, dieta priva di carboidrati e zuccheri prolungano di molto la vita di chi ha sto bastardo. Fammi sapere.
Ciau
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”