Il mio babbo sta morendo..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Ladyfra93
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 27 mar 2019, 12:14

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Ladyfra93 »

Elisa76, sei tanto cara ma purtroppo sono stati molto chiari e perentori; il fegato è devastato dalle metastasi e ogni giorno le si riforma l'acqua nel peritoneo, aggiungendo il fatto che lei ormai ha il fisico allo stremo e a malapena affronta una TAC ormai, vorrei sperare nel miracolo ma purtroppo nel caso di mia madre non ce ne saranno, pure l'INT di Milano ha mollato gli ormeggi e non ha nemmeno visto la TAC ma solo i marcatori e le analisi. Lei non sa nulla, a portare il macigno siamo noi famigliari, ma ovviamente si vede, sta male e sente che è alla fine, senza dire nulla..inoltre soffre molto e sta molto male e in certi momenti dice espressamente che non ha più voglia di soffrire, senza terapia del dolore sarebbe uno strazio. L'unica cosa per cui essere arrabbiati è il fatto che a 53 anni è innaturale smettere di vivere e io non piango per il mio dolore ma piango per lei, perché non si merita questo, è la persona migliore del mondo e nessuno ha il suo cuore. Il mio invece resterà spezzato per sempre, mi mancherà ogni cosa e ogni momento, sento già il dolore che mi soffoca. Basta che lei smetta di soffrire e che sia in pace, anche se mi costa un sacco dirle addio.
Veronica81
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:59

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Veronica81 »

Elisa, Francesca la vita è ingiusta.. Non riesco che a pensare a questo.. ingiusta, imprevedibile, con un senso dell'umorismo tutto suo e mai comprensibile. Elisa immagino gli occhi di tuo padre, perché li vedo come quelli del mio, occhi pieni di paura di una persona che vuole vivere e invece sa che può solo morire..
Adesso mi manca terribilmente. Mi manca tutto di lui e a volte mi sembra quasi di "affogare" per questa assenza che si sente troppo.
Francesca abbraccia la tua mamma. Stai con lei tutto il tempo che puoi e non perdere mai la speranza.
Vi abbraccio. Siete nel mio cuore
Elisa76
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 11 dic 2018, 14:43

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Elisa76 »

Ciao, Francesca, Veronica, Filomena e tutte le altre amiche compagne di lotte, speranza, sofferenza...
Io mi chiedo tutti i giorni possibile che non si riesca a trovare una cura, una terapia che debelli questo male che distrugge tutto???ogni giorno il cancro fa tantissime vittime tra chi ne viene colpiti e tutti i famigliari che ne vengono travolti...
Io mi sono fidata dei medici, alla fine mio papà ha fatto tutto quello che dice il protocollo, ma dopo la radioterapia al cervello le cose sono andate tutte storte, tantissimo effetti collaterali, tanto dolore e per cosa per sentirsi poi dire dagli stessi medici che 2 mesi erano positivi e ottimisti, non c'è più niente da fare, sarà anche una cosa breve (2 gennaio) meglio andare in hospice...e mio padre piangendo disperato è andato in hospice e ci è anche uscito, è tornato a casa con noi per 50 giorni, ma non gli hanno più fatto fare nessuna terapia solo cure palliative e alla fine dopo aver tanto lottato ha dovuto arrendersi...io mi chiedo ma nel 2019 si può fare solo questo??È vero mio padre aveva un adenocarcinoma polmonare 4° stadio il big killer come lo chiamano, ma qui ho trovato storie di tumore al pancreas, al colon, cervello, melanoma, seno ecc e purtroppo per tanti l'epilogo è stato come quello di mio papà....possibile che la parola tumore sia ancora oggi una condanna a morte per molti, troppi.....
Ladyfra93
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 27 mar 2019, 12:14

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Ladyfra93 »

Purtroppo al giorno d'oggi non si è ancora trovata una cura per sta bestia. Anche mia madre ha sempre seguito tutti i protocolli, tra l'altro era in cura all'INT di Milano, che è uno dei migliori centri d'Italia e si è sottoposta a due cure sperimentali, facendo da cavia. L'unica spiegazione che ci hanno dato i medici è che il tumore è imprevedibile, lo si può tenere a bada per un po' di tempo ma poi quando riparte è difficile contrastarlo, vuoi per le condizioni fisiche del paziente (il fisico di mia madre ha letteralmente ceduto) vuoi perché quando ce l'hai in circolo quella bestia sarà sempre lì infima ad aspettarti. Io riponevo molta fiducia nell'INT, in particolare con queste cure sperimentali che arrivano dagli Stati Uniti, e davvero pensavo lei ce l'avrebbe fatta in qualche modo ma vedere anche loro alzare bandiera bianca mi ha sconfortato molto. E poi purtroppo il fisico di un malato dopo un tot di chemioterapie senza successo inevitabilmente va a cedere lasciando posto al male.
Mia madre non ha avuto tempo ma mi auguro che prima o poi trovino una cura definitiva per tutti gli altri, del resto siamo nel 2019.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Filomena »

Me lo auguro
E tutti noi Preghiamo che arrivi questo giorno
Veronica81
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:59

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Veronica81 »

Tra 10 minuti sarà il mio compleanno.. Non ci sarà nessun messaggio da parte sua. Nessun "ciao bella bimba"..
Stasera sembra andare peggio.. e forse è così. Più passa il tempo e più va peggio..
Elisa76
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 11 dic 2018, 14:43

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Elisa76 »

Ti abbraccio cara Veronica, non ci sono parole...
Kendra
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 16 ago 2018, 15:24

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Kendra »

Ciao a tutti,
anch’io ho perso il mio papà la notte del 31 marzo, a distanza di un anno e otto mesi da quella terribile diagnosi: tumore all’esofago.
Sono figlia unica e insieme a mia madre ho cercato di proteggerlo giorno dopo giorno, istante dopo istante... ho scritto tanto su questo forum durante tutto il periodo della malattia, cercavo risposte che nessun medico è mai riuscito a darmi, solo grazie a voi ho trovato la forza per continuare a combattere insieme a lui fino all’ultimo respiro.
La settimana prima che volasse via è stata la più terribile di tutta la nostra vita, ma la mia grande consolazione è stata quella di essergli accanto ogni ora del giorno e della notte. Anche lui rantolava, non poteva più mangiare, bere né parlare da oltre un mese ormai. Alla fine non riusciva nemmeno più a respirare. Sono stata divorata dai sensi di colpa perché mi sentivo impotente e pensavo stesse soffrendo come un cane, ma i medici mi hanno rassicurata dicendo che con la pompa di morfina non si stava rendendo conto di ciò che succedeva ma, soprattutto, non provava dolore (anche se apparentemente non sembrava affatto così).
Le ultime quattro ore è stato sedato completamente e, per la prima volta dopo tanto tempo, ho rivisto il suo volto sereno e disteso.
Ora non c’è più fisicamente ma mi sta dando una forza immensa per quanto possibile dopo questo calvario. È strano, ma sento che continua ad essere sempre qui accanto a me, mi sento pervasa da una pace che non so descrivervi...
Veronica81
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:59

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Veronica81 »

Kendra ti sono vicina e ti capisco pienamente. Anch'io sono figlia unica..
Anche il mio babbo se n'è andato il giorno dopo che era stato sedato apparentemente senza sofferenza: piano piano i respiri si sono fatti più radi e profondi fino a smettere del tutto. Io non c'ero e mi porto dietro questo rimpianto di non averlo salutato. Sono contenta però di averlo.viato il giorno prima e di avergli portato la mia bimba per quella che non sapevo fosse l'ultima volta.
Ma non riesco a sentirlo vicino. Sono così arrabbiata che non riesco a credere in niente.. sono arrabbiata perché non c'è nulla di giusto in tutto questo e non c'è "religione" che mi consoli..
Forse sarà solo il momento. Spero Anch'io di trovare una sorta di pace..
Ti abbraccio forte
Ewa
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 feb 2019, 18:04

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Ewa »

Ciao Ragazzi ...Mi associo al vostro dolore... Tempo fa vi ho scritto la mia storia... 16 Febbraio ho perso la mia metà per colpa di un mesotelioma pleurico... Aveva soltanto 50 anni , era pieno di vita e ci amavamo alla follia... Dopo 2 mesi sto al punto da capo più' disperata che mai.... Ho una figlia di 17 anni ,lo so che devo tirare avanti per lei... ma mi sembra di vivere la vita che non e' mia... Mi sono messa in "posizione"di un spettatore che osserva e non capisce che film sta guardando.... Ragazzi , io ancora non riesco realizzare che lui non tornerà' mai più' .... E ogni volta che ci penso ,e' una coltellata nel cuore...
Ho un lavoro che svolgo da casa, esco pochissimo ... Mio marito era tutto il mio mondo... mi sembro proprio persa..... Sto vivendo un dolore cosi grande che non ho mai provato in vita mia,,,, Mi sveglio e mi addormento con la tachicardia...Piango di continuo e non riesco proprio a ragionare ... Sembra che tutti già' si sono dimenticati di mio marito ,e io sto sempre nel punto fermo....Quanto durerà questo strazio??????
Perché' tutte queste sofferenze??? Io non riesco nemmeno pregare ... La preghiera la associo al mio marito quando stava male.... Sto nel buio più' totale... Scusate lo sfogo , ma ormai ho vergogna parlare anche con i miei cari... Mi ripetono in continuazione che devo andare avanti ,,,, ma io non ci riesco proprio... Io rivoglio mio marito, la mia vita di prima...Perché' fa male cosi' tanto??? A volte penso che vivo soltanto un brutto sogno e quando mi sveglio finirà' tutto...Vado avanti con i tranquillanti e le pillole per la tachicardia.... Sono passati 2 mesi , a me sembra ieri....... :( Un abbraccio a tutti
Non c'è vita dove c'è dolore
Non c'è strada se non passi tu
Se ti porti l'aria che respiro non respiro più
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”