Il mio babbo sta morendo..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Veronica81
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:59

Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Veronica81 » gio 14 mar 2019, 17:25

Sono seduta di fronte a mio padre che dorme e lo sto osservando..Confronto il volto dell'uomo che è adesso con quello che aveva fino a un paio di mesi fa, quando ancora combattevamo e ancora speravo di poter godere della sua presenza almeno per qualche altro anno.
Tre anni fa la scoperta di quel neo terribile. Siamo andati avanti fino allo scorso novembre, quando l'ultima tac ha mostrato metastasi diffuse ai polmoni. Abbiamo continuato a combattere, ma l'immunoterapia non ha funzionato..
E da una settimana si trova in un hospice per le cure palliative.
Io sono a pezzi. Figlia unica di due figli unici.
E sono arrabbiata. Perché la mia bambina di 6 mesi non lo chiamerà mai "nonno", perché era una delle persone più "vive" e vogliose di vita che abbia mai conosciuto. E non avrei mai pensato di vederlo così.. il mio super babbo, con cui bisticciavo quasi come fossimo fratello e sorella.
Come si fa a superare tutto questo?

Hope1989
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Hope1989 » gio 14 mar 2019, 20:15

Io e te esattamente nella stessa situazione..seduta in una stanza d’ospedale ad aspettare che non respiri piu..morfina..sedativi..faccia da cancro che ti ha mangiato vivo in 6 mesi e un corpo che è la tua gabbia..gonfio di liquidi e blu perché anche la circolazione nn va più..mia madre china su dinte a baciarti..e dirti quanto ti ama..mia sorella sdraiata con te...chissà se ci senti..ma tanto tublo sapevi che eri la nostra vita..fino a quando eri cosciente 6 ore fa..e ci dicevi..non vi lasciero..vi amo troppo....stessa domanda come si fa a supere tutto questo...a cancellare il viso del dolore dalla mente?ti abbraccio cara..è un’amara consolazione pensare a noi due in posti diversi nel mondo nello stesso identico dolore!

moni1
Membro
Messaggi: 1207
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da moni1 » ven 15 mar 2019, 10:44

ragazze non ho purtroppo risposte alle vostre domande, è dura, durissima....vi abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”