Ciao papino

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Hope1989
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Ciao papino

Messaggio da Hope1989 »

Ciao papino..sono qui su questa poltrona d’ospedale a fissare le varie lucine delle varie attrezzature sperando di rimanere ipnotizzata e magari riposare qualche ora..visto che siamo qui intorno a te da più di 18 ore..il tuo cuore immenso nella vita non vuole mollare..dalle 13 sei incoscente..gonfio..livido..con quel viso scavato e ossuto..in questa stanza ora siamo tutti e 4..come quando eravamo bambine e andavamo in vacanza..si è come essere in vacanza però questo è l’ultimo viaggio e domattina tu non ci sarai più..prima ti ho baciato e ti ho sussurrato quanto bene ti voglio e quanto sei stato il miglior papà che una figlia potesse desiderare...questa cosa inumana ti ha strapoato a noi e ci ha strappato tutta la gioia che imperava in questa famiglia..in 6 mesi questo mostro ha distrutto te fisicamente e noi psicologicamente togliendoci il sorriso..la
Speranza..e il futuro...ti amo alla follia..il vuoto che stai lasciando è immenso..mamma ti ha baciato e abbracciato per tutto il giorno..spero ci sentissi tutti 4ever come sempre..la famiglia cazzetti come dicevamo sempre nelle nostre vacanze a cui jon abbiamo mai rinunciato neanche quando io e la
Robi abbiamo messo su famiglia..la nostra settimana a luglio era un rito noi 4 ..con nani nati in seguito....e. On nfaremo più..questa è la nostra ultima notte di vacanza..poi tu ci lascerai..ti amo ..ti amo..papino..non doveva andare a cosi..❣️
Miccy
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer 6 mar 2019, 23:24

Re: Ciao papino

Messaggio da Miccy »

Ciao Hope come ti capisco, io ho vissuto a gennaio questa terribile ultima notte solo che nel letto c’era mio marito e a casa due bimbi ancora piccoli....fatti forza, tienigli la mano e pensa che le sue sofferenze finiranno....sarà dura, proverai rabbia, le altre persone ti sembreranno diverse, ti sembrerà di vivere in un mondo tutto tuo.....ma non chiuderti, mi sembra tu abbia una splendida famiglia, appoggiati a loro.....e rifate quella vacanza a luglio, il tuo papà sarà con voi in modo diverso ma ci sarà .
Un abbraccio piccola Hope
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Ciao papino

Messaggio da Valentina&Sofia »

Hope capisco quel che stai provando. Ad agosto ho perso la mia mamma. Le ho tenuto la mano fino alle 3, poi ha voluto mio papà, il compagno di vita. Da quel 16/8 niente è come prima, i compleanni hanno un sapore diverso, riunirsi ha uno spirito diverso, la scala dei valori e delle priorità è cambiata, è cambiata la mia vita, sono cambiata io profondamente. Vorrei tornare indietro per un momento, vorrei riabbracciarla, baciarla, sfiorarla, parlarle solo un attimo...rimani stretto a lui, alla tua famiglia più che puoi. Ti abbraccio forte
snapele
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 28 set 2018, 21:20

Re: Ciao papino

Messaggio da snapele »

Cara Hope, mio papà è morto il 31 dicembre a 56 anni, l’unica notte in cui nè io nè mia mamma ci siamo fermate (dopo più di un mese) a dormire in ospedale. Ci hanno detto che probabilmente lui voleva cosí. Dopo poco più di due mesi io sono più che mai distrutta dal dolore, sarà molto difficile e dovrai avere tutta la forza che possiedi. I papà sono insostituibili e lo saranno per sempre. Ti abbraccio, non sei sola
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Ciao papino

Messaggio da Elegra »

Ti abbraccio fortissimo
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Ciao papino

Messaggio da Maria L »

Ciao Hope1989. Mi sono ritrovata nei tuoi racconti di vita, anche io andavo al mare con mio padre, mia madre e mio fratello a luglio. Sarà orribile non poterci andare più in 4,oggi sono 11mesi che un cancro ci ha tolto il pilastro della famiglia. Ho letto però una frase: Lottare per chi resta e fare ciò che i nostri papà vorrebbero, mai scoraggiarsi. Un abbraccio. E riprendendo lo splendido titolo del tuo post Ciao papino mio.
Hope1989 ha scritto: gio 14 mar 2019, 22:19 Ciao papino..sono qui su questa poltrona d’ospedale a fissare le varie lucine delle varie attrezzature sperando di rimanere ipnotizzata e magari riposare qualche ora..visto che siamo qui intorno a te da più di 18 ore..il tuo cuore immenso nella vita non vuole mollare..dalle 13 sei incoscente..gonfio..livido..con quel viso scavato e ossuto..in questa stanza ora siamo tutti e 4..come quando eravamo bambine e andavamo in vacanza..si è come essere in vacanza però questo è l’ultimo viaggio e domattina tu non ci sarai più..prima ti ho baciato e ti ho sussurrato quanto bene ti voglio e quanto sei stato il miglior papà che una figlia potesse desiderare...questa cosa inumana ti ha strapoato a noi e ci ha strappato tutta la gioia che imperava in questa famiglia..in 6 mesi questo mostro ha distrutto te fisicamente e noi psicologicamente togliendoci il sorriso..la
Speranza..e il futuro...ti amo alla follia..il vuoto che stai lasciando è immenso..mamma ti ha baciato e abbracciato per tutto il giorno..spero ci sentissi tutti 4ever come sempre..la famiglia cazzetti come dicevamo sempre nelle nostre vacanze a cui jon abbiamo mai rinunciato neanche quando io e la
Robi abbiamo messo su famiglia..la nostra settimana a luglio era un rito noi 4 ..con nani nati in seguito....e. On nfaremo più..questa è la nostra ultima notte di vacanza..poi tu ci lascerai..ti amo ..ti amo..papino..non doveva andare a cosi..❣️
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Ciao papino

Messaggio da Elegra »

Ciao Maria...bellissime parole
Ciao anche al mio papino e alla mamma
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Hope1989
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Re: Ciao papino

Messaggio da Hope1989 »

Ciao Maria,

Veramente...è terribile..ed è altrettanto vero che bisogna andare avanti..ma è dura domenica sarà il mio compleanno...ho sempre adorato fare me gefa feste..ma quest’anno non ci sarà io classico messaggino appena sveglia “auguri pulcino mio”...sto già male Al pensiero...e ovviamente nessuno in famiglia ha voglia di festeggiare..:
Veronica81
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:59

Re: Ciao papino

Messaggio da Veronica81 »

Ti sono vicina Hope.
Abbiamo vissuto la stessa terribile perdita a distanza di pochi giorni e credo che tuo padre fosse coetaneo del mio.
Lui ha compiuto 63 anni lo scorso 15 febbraio. Ha sempre festeggiato ogni compleanno e adorava uscire e fare grandi cene con gli amici e mia mamma. Pensa che alla psicologa dell'hospice disse che era tanto dispiaciuto per non averlo fatto, ma quel giorno stava troppo male e nemmeno riusciva a rispondere ai messaggi di auguri..
Il mio compleanno invece è tra 10 giorni e quello di mia mamma tra una settimana. Lui era sempre così felice di avere gente intorno.. ma non faremo assolutamente nulla..
Non so come faremo. Non so come affronteremo i giorni e le settimane e i mesi che ci aspettano.
Siamo rimaste solo io e mia mamma ed è impossibile pensare che lui non c'è più..
Credo che dovremmo vivere per loro, perché così vorrebbero.. ma adesso è troppo presto e troppo difficile..
Ti abbraccio forte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”