sintomi disperazione pancreas

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
frankrb78
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 15 mar 2019, 9:00

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da frankrb78 »

certamente, la mia situazione attuale soprattutto emotiva è peggiorata ulteriormente
riesco a mangiare molto poco e subito sazietà
adesso anche bruciore bocca dello stomaco e un po' più a sinistra sempre sotto costato
ho nuovamente parlato con mio medico, mio gastroenterologo, altro gastroenterologo e altro oncologo.
tutti mi rassicurano, io purtroppo non vedo possibilità diverse, la scapola sinistra al centro e sotto è questione di pancreas.
ansia stress paura mi generano anche bruciori e fastidi al torace.
mi dispero e sto facendo purtroppo disperare mia moglie che è un'angelo sceso in terra.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da Solidea »

Posso assicurarti che in un forum del genere persone come te, ipocondriache e fissate, stonano parecchio.
Cerca di non pensare al peggio, non hai sintomi preoccupanti.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Arya
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 12 giu 2018, 19:08

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da Arya »

Caro @frankrb78 , anch'io ho alcuni sintomi simili ai tuoi, ho 28 anni e ultimamente avverto leggeri fastidi o alla bocca dello stomaco o sotto lo sterno in alto a sx. A volte anche io,da brava ansiosa, mi spavento, però forse sono giustificata dal fatto che mio padre è stato operato meno di un anno fa per un tumore cistico del pancreas. I suoi sintomi erano totalmente diversi da questi nostri fastidi (aveva ittero,vomito e stanchezza) e poi ha 54 anni, noi siamo giovani!
Credo che la mia così come la tua, sia solo una forte ipocondria e il fatto di non avere appetito e pensare che si tratti di sazietà precoce si chiama ANSIA. Te lo dico da ansiosa cronica, in un passato recente ho preso anche ansiolitici perché sentivo di avere ogni minimo male incurabile. L'ansia è un mostro invisibile e ti fa vedere anche quello che non esiste, un po' come un demonio. Sono sicura che non hai nulla, a volte anche un forte meteorismo può provocare fastidi continui all'addome, ma se non provi a calmarti e ti concentri troppo sul tuo corpo, ti sembrerà che i sintomi stiano diventando sempre più forti,quando in realtà stai somatizzando il tutto.
Poi,ultima cosa.. non guardare su Internet, esistono sintomi simili a malattie completamente differenti (anche il mal di schiena che dici di accusare potrebbe essere dovuto a contrazioni muscolari,dovute sempre all'ansia che irrigidisce il tuo corpo).
Facci sapere dopo giovedì comunque😊
frankrb78
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 15 mar 2019, 9:00

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da frankrb78 »

ciao a tutti sono ritornato adesso dopo la tac con contrasto all'addome superiore
il referto me lo daranno solamente martedì, tuttavia ho voluto dopo l'esame parlare con
la dottoressa per chiedere se almeno almeno avessi potuto sapere qualcosa.
mi ha chiesto innanzitutto il perchè della tac e le ho spiegato per i sintomi, credo me lo abbia
chiesto per valutare la mia condizione se magari avessi avuto tumori pregressi o paura di recidive
o qualcosa del genere. mi ha detto che non sembrerebbe risultare niente ma che chiaramente devono
studiare tutti gli esami diagnostici perfettamente e il referto preciso si ha martedi. ho nuovamente chiesto
insistito ma con massima gentilezza se si sarebbe già potuto vedere nel caso qualcosa di grave e nuovamente
risponde si no non si può sapere. ora, secondo voi, se fosse stato un tumore già avanzato o di grandi dimensioni
si sarebbe quantomeno già potuto vedere subito?
grazie
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da Faby76 »

Basta, amico mio, non ti tormentare!!! Lo so che il dubbio strugge!! Ma se fai così ti fai solo del male!! Io penso che se vedeva qualcosa di sospetto te lo avrebbe fatto capire o quantomeno avrebbe anticipato la diagnosi. Se dalla tac non dovrebbe risultare nulla vai da un bravo psicoterapeuta. I disturbi psicosomatici sono simili a quelli che hai tu. Tranquillo che prima o poi risolverai. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
frankrb78
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 15 mar 2019, 9:00

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da frankrb78 »

Ti ringrazio tuttavia non sono rasserenato. Non credo che in tempo reale dai monitor mi abbia potuto vedere durante la tac. Andando via la dottoressa stessa mi ha detto perfavore di non fare però più diagnosi da internet
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da Elegra »

Ciao Frank
Gli utenti di questo forum avrebbero fatto i salti di gioia al posto tuo e tu sembri quasi dispiaciuto!
Ma ti comprendo perché è l'ansia che parla per te. Quando avrai gli esiti della tac a qual punto bramerai di fare un altro esame e scoprirai nuovi sintomi. Finché non andrai alla radice e curerai il tuo disturbo d'ansia. Vedrai che potrai tornare a stare bene.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Arya
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 12 giu 2018, 19:08

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da Arya »

frankrb78 ha scritto: ven 22 mar 2019, 17:17 Ti ringrazio tuttavia non sono rasserenato. Non credo che in tempo reale dai monitor mi abbia potuto vedere durante la tac. Andando via la dottoressa stessa mi ha detto perfavore di non fare però più diagnosi da internet
Com'è andata? Saputo qualcosa?!
Armalina
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 27 ott 2017, 22:24

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da Armalina »

Ciao,io ho un tumore al pancreas fortunatamente benigno ma di tipo espansivo che mi verrà asportato a giugno.Per esperienza personale io l'ho scoperto con una colica addominale ma prima che mi si scatenasse avevo un dolore da due settimane nella parte alta dell'addome che si irradiava nella schiena.Avevo perso peso e non avevo molto appetito,spesso avevo difficoltà a digerire.Pero' si vide subito dall'ecografia in pronto soccorso che c'era una palla nel corpo coda,in più amilasi e lipasi alte con pancreatite acuta in corso.Prova ad aspettare la tac,però cerca di stare tranquillo,magari hai una pancreatite.
monichella
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 19 apr 2018, 12:36

Re: sintomi disperazione pancreas

Messaggio da monichella »

Hey tutto Bene? Sei sparito quindi probabilmente edito TAC negativo..lo spero tanto
Facci sapere
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”