Per mia Madre

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Miccy
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer 6 mar 2019, 23:24

Re: Per mia Madre

Messaggio da Miccy »

Cara Rosy quante cose ci accumunano in una sofferenza così disumana....anche mio marito ha lottato per 4 anni e non ha mai parlato una sola volta di non farcela , pensa che la vigilia di Natale programmava con gli amici quanti salami fare l’inverno successivo e lui se ne è andato il 22 gennaio ..... capisco le tue bugie a fin di bene, anche io gli raccontavo, come si racconta a un bimbo le favole, quante belle cose avremmo fatto quando fosse stato meglio, poi mi chiudevo in bagno a piangere e a chiedermi come potevo mentire così bene a mio marito, la mia vita.....
E’ vero le persone ti circondano con il loro affetto e questo ti aiuta a continuare a vivere quella che ora non ti sembra più una vita piena, ma soprattutto i figli danno quella forza che non sentiamo nostra ma che c’è, i miei parlano del loro papà come se lui li aspettasse in un mondo migliore e io glielo lascio credere...
Quanti anni ha tua figlia Rosi?
Rosy74
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 24 apr 2016, 17:13

Re: Per mia Madre

Messaggio da Rosy74 »

Miccy mia figlia ha 14 anni, apparentemente sembra tranquilla e serana. Ti capisco perfettamente, anche mio marito non ha mai pensato di non farcela. Anche se sapevo che non sarebbe mai guarito insieme con il medico abbiamo deciso di tentare il tutto per tutto. Pochi giorni prima di morire gli è stato inserito un drenaggio per la bile. Lui felice perché cosi avrebbe ripreso la chemio e sarebbe tornato a lavoro. Che amarezza, una tristezza infinita
Miccy
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer 6 mar 2019, 23:24

Re: Per mia Madre

Messaggio da Miccy »

Cara Rosy e’ proprio dura, si pensa spesso di essere la sola a patire una sofferenza simile e poi eccoti qui anche tu, ti rendi conto che siamo in tante a dover fare da mamma e papà ....una battaglia dura e difficile, nel dolore più assoluto....
Anche mio marito pensa che prima di farlo sedare mi ha detto che il lunedì avrebbe avuto la sua ultima Tac e poi avrebbe finito questo calvario, erano gli effetti della morfina non c’era nessuna tac in programma figurati, ma comunque Lunedì è stato il suo ultimo giorno di vita, in un certo senso nel suo delirio aveva previsto ciò che sarebbe successo, che avrebbe cominciato il suo lungo viaggio....un abbraccio a te e tua figlia
Rosy74
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 24 apr 2016, 17:13

Re: Per mia Madre

Messaggio da Rosy74 »

È vero cara Miccy pensi di essere la sola ad affrontare certe situazioni e poi invece ti rendi che tanta gente vive la tua stessa sofferenza. E solo chi ci è passato può capirti, sentirti dire non c’è più niente da fare ti lascia un senso di impotenza difficile da superare. Auguro a te e ai tuoi cuccioli di ritrovare presto un po’ di pace e serenità
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Per mia Madre

Messaggio da Valentina&Sofia »

Ho perso mia mamma 7 mesi fa, dopo anni di lotte. Due volte colpita alla mammella, la prima che aveva solo 39 anni, e l’ultima ai polmoni metastatico. Ha lottato con tutta se stessa, ci ha creduto fino all’ultimo...e noi a mentire che ce l’avrebbe fatta, che sarebbe riuscita a riprendere la sua vita! Dalla diagnosi solo 8 mesi...mi scorrono davanti tutte le immagini, il suo corpo trasformato, il dolore, la sofferenza atroce, la paura. È stata ricoverata diversi mesi e da subito hanno cominciato le cure palliative, morfina e antidolorifici a go go. Poi è voluta tornare a casa, a casa sua. Se lo sentiva...una sofferenza mai vista, il male in tutta la sua cattiveria se l’è portata via togliendole la dignità. Ringrazio Dio di essere rimasta con lei quell ultima notte, di averle tenuto la mano per un’ultima volta, di averle parlato e baciata per un ultima volta. Il pensiero di tutto quanto non ci sarà più mi distrugge. Per me mia mamma era tutto. Mi manca tantissimo...
Cleos
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 8 mag 2019, 23:40

Re: Per mia Madre

Messaggio da Cleos »

Ciao a tutti anche io ho perso mia madre 4 anni fa ma è come se fosse ieri, mi ritrovo da sola a combattere contro un dolore che secondo me non avrà mai fine. Lei era il centro del mio mondo, era bella,buona,altruista, una mamma e un amica fantastica che ha lottato per 6 lunghi e tristissimi anni fino a quando poi la situazione è degenerata e nel giro di qualche settimana ci ha lasciati. Hai ragione Rosy74 a dire che qui ci si sente capiti perchè purtroppo queste situazioni le puoi capire solo vivendole. Penso sempre a lei e non faccio altro che piangere, mi manca terribilmente, non é vero che il tempo aiuta o almeno non per quanto mi riguarda, il tempo non fa altro che ricordarmi che lei non c è e non ci sarà più. Mi sono circondata di sue foto e di tante piccole cose che ho sempre con me, è un modo per sentirla sempre vicina. Ti amo mamma ovunque tu sia.
thegoodguy
Membro
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Per mia Madre

Messaggio da thegoodguy »

Ciao Oreste, mi dispiace per la tua Mamma, sará sempre al Tuo fianco per tutta la Tua vita, tienila stretta al Tuo cuore, fai tesoro dei bei momenti che avete passato assieme, dimentica il resto, Lei sicuramente ti amava e ti vuole con il sorriso e che vai avanti con la Tua vita. La mia Mamma mi ha lasciato il 27 di aprile a 65 anni, penso che Lei voglia che io inizio a rialzarmi, a reagire, a lottare, a riniziare ad affrontare la mia vita con il sorriso, io mia Madre la ameró per tutta la mia vita. Un mio Amico oggi mi ha fatto scoprire una splendida canzone dei Sottotono che si chiama ‘Amor de mi vida’, mi aiuta perchè mi fá tornare in mente i bei momenti che ho passato con Lei, spero che possa aiutare anche Te questa canzone.

Un abbraccio forte forte
-Andrea
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”