Tumore al pancreas

eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da eiron »

Da quegli esami del sangue purtroppo c'è una sofferenza epatica. Con bilirubina così alta probabilmente c'è da mettere (se si può fare) uno stent biliare che la faccia defluire. È fondamentale che vi facciate seguire da un centro specializzato. Con questi esami del sangue portatelo al san raffaele e fatelo ricoverare
Ornela
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 10:08

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Ornela »

Grazie eiron,
È già stato messo stent biliare, e ci è stato detto che l'intervento è andato bene, in questo momento l'abbiamo messo in casa di cura con continuità assistenziale, perché dobbiamo aspettare fino al 23 aprile per istologica, appena possibile contatteremo l'oncologo del san Raffaele. SPERIAMO bene....
Ornela
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 10:08

Re: Tumore al pancreas....perdita di tempo prezioso

Messaggio da Ornela »

Vi è mai successo ti perdere tanto tempo prezioso da quando a papà è stato diagnosticato il tumore(2 aprile) prima hanno sbagliato a fare il prelievo per l'istologico e adesso i medici non sanno se lo prendono per un secondo prelievo per avere l'istologico.....non sappiamo più cosa fare siamo sfiniti, le forze vengono a mancare....e mio papà sta sempre peggio!!!
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Maria L »

A mio padre è successo più o meno ciò che Faby76 scrive. Cara Ornela di al tuo papà di non arrendersi. La chemio spazza via i dolori e le fitte al fianco, comunque per l'assistenza perché non chiedi anche in Asl cosa fare se durante la terapia il babbo può stare a casa ed attivate l'Adi (assistenza a domicilio con infermiere e medico nel caso di mio padre paliativista ed anestesista?). Un forte abbraccio e che il sonno ci porti speranza ♡
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Ornela
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 10:08

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Ornela »

Papà è in ospedale, domani viene dimesso, il servizio a casa l'abbiamo già attivato....adesso dobbiamo aspettare 10 giorni per vedere l'oncologo....speriamo bene....
Francesca1989
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 15 ago 2018, 19:02

Re: Tumore al pancreas metastasi fegato

Messaggio da Francesca1989 »

Salve a tutti è quasi un anno che vi seguo. Vorrei parlarvi della mia storia. Quel maledetto 6 giugno 2018 mia mamma di soli 56 anni fece un eco addome per dei dolori che non erano costanti e da lì ci è cascato il mondo addosso. Dopo fece una tak la diagnosi tumore al pancreas fegato pieno di metastasi. Andò a Verona Ma non essendo operabile la rimandarono a Napoli e iniziò le chemio di prima linea abraxane + gemcitabina ne fece solo quattro cicli poi al controllo della Tac la malattia stava progredendo e quindi smise, dopo un po' a iniziò a fare le chemio di seconda linea dove i dolori sono iniziati a scomparire e lei oggi conduce una vita discreta.Ha fatto 11 cicli di folfox e la malattia dicono i medici sembrerebbe essersi addormentata non sanno dire Fin quando durerà ed io visto che la settimana prossima farà ultimo ciclo di chemio sono in ansia totalmente in ansia . Volevo sentire qualche vostra esperienza è possibile che la malattia resti così per qualche anno? Dopo l'ultima chemio cosa succederà?
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Kiarella »

Francesca, dopo l'ultima chemio tua mamma potrebbe diventare operabile.
Mio papà come tua mamma ha scoperto il tumore al pancreas ad un'ecografia e poi convalidato da tac. Ha fatto 6 cicli di abraxane e gemcitabina che hanno dimezzato il tumore. Gli effetti tossici della chemio non gli permettono di proseguire questa cura e ora è in attesa di fare la radioterapia in ottica di poter poi arrivare all'intervento. Al momento non è operabile per interessamento arteria e tripode celiaco.
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da eiron »

Ciao Francesca, probabile che la terapia stia facendo effetto e che tua mamma in futuro possa essere operata. Ed è una cosa molto buona. Le metastasi al fegato sono diminuite o scomparse?
Ornela
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 10:08

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Ornela »

Ciao a tutti io non ne capisco molto di queste cose, papà il 27 avrà la visita oncologica, nell'attesa è seguito a casa dai dottori delle cure palliative, che hanno letto la lettera di dimissione dell'ospedale che ha provveduto ha fare la biopsia e mi hanno detto che secondo loro l'oncologo ci dirà che per papà non c'è più speranza per fare la chemio....io vi lascio scritto la sua diagnosi...se qualcuno mi sa dire qualcosa....perché fino al 27 è lunga....
Alla scansione Eus:
-voluminosa(>5) lesione focale solida della testa del pancreas infiltrante le strutture vascolari, la regione papillare e la parete duodenale, oltre che il coledoco(drenato da stent metallico). La lesione è rigida all'elastografia ed ipovascilarizzata.
- dotto pancreatico ectasico a monte
-via biliare principale drenata da stent metallico. Non dilatazione delle VBI SX
-lesione focali epatiche sx compatibili con secondarismi
-marcata quantità di versamento ascutico
-numerose linfoadenopatie in sede perilesionale paraortica, di aspetto patologico.
Grazie
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Kiarella »

Ornela, anche nei centri specializzati ti hanno detto che non gli fanno chemio? Chiedi dappertutto, a tanti qui sul forum davano pochi mesi e invece sono anni che continuano a combattere. Coraggio, facci sapere!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”