Tumore al pancreas

Ornela
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 10:08

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Ornela »

Per il momento papà non ha ancora visto l'oncologo per colpa dei medici che hanno fatto un sacco di errori e ci hanno fatto perdere un sacco di tempo prezioso.
Il 27 ha la visita dal oncologo presso il San Raffaele.
Quelli che ci dicono che papà non ha speranza sono i vari medici del paesino in cui viviamo...
Noi non ci arrendiamo, speriamo che il 27 ci dicano che qualcosa si può ancora fare....
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Filomena »

Non perdere la Speranza non ti arrendere
E abbi fede
In bocca al lupo
Francesca1989
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 15 ago 2018, 19:02

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Francesca1989 »

Ornela non perdere le speranze... a mia mamma a verona diedero un anno di vita e invece ad oggi sono passati 11 mesi e lei sta benino le chemio sono riuscite a bloccare la malattia e lei continua a combattere
Francesca1989
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 15 ago 2018, 19:02

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Francesca1989 »

Eiron la malattia di mia mamma da ottobre è bloccata non ha fatto nessun movimento le metastasi sono sempre li. Il cancro mia mamma ce l'ha al corpo coda pancreas infiltrato nell'ilo splenico ed è interessato anche tronco celiaco credo che non potrà mai essere operata la mia speranza è che vivi ancora a lungo che la malattia resti bloccata così com'è per anni, i medici sono stati chiari mia mamma non è guaribile possono solo allungargli la vita con le cure. Ed io ho scritto per la speranza di sentire una storia di lunga sopravvivenza. Sono terrorizzata al pensiero che può in un momento all'altro accadere il peggio una vita senza di lei non la riesco ad immaginare e vivo i miei giorni alternati da Speranza e positività a negatività e terrore 😢
Ornela
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 10:08

Re: Tumore al pancreas...papà ha perso la sua battaglia

Messaggio da Ornela »

Oggi l'oncologo ci ha comunicato che a papà non potrà essere fatta la chemio, quindi gli rimangono al massimo due mesi di vita..... adesso ho paura che in ogni momento possa chiudere gli occhi per sempre....come farò senza di lui, i suoi consigli, non vederlo più, poterci scambiare quattro chiacchere...mi sento soffocare....non riesco a immaginare la mia vita senza il mio papà.....
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

Ciao Ornella. Io ho provato le stesse emozioni che stai provando tu! A differenza tua quasi fino alla fine vivevo come se prima o poi sarebbe guarito. La mia mente non riusciva a pensare che sarebbe morto, non poteva pensarlo altrimenti sarei impazzita. Mi tuffavo nella preghiera con la ferma convinzione che sarebbe guarito. Quando un dottore mi disse che gli restava poco e lo ricoverammo in hospice ho ceduto le armi e ho iniziato a coccolarlo come mai avevo fatto. Quando era cosciente non potevo perché sarebbe sembrato un addio e lui lo percepiva. Ma nei giorni in cui era assopito lo accarezzavo, lo baciavo, gli facevo la barba e lo improfumavo, gli bagnavo le labbra e lo addormentavo con le ninne nanne. Quanto mi manca!! Sono passati due anni!! Il dolore è sempre uguale, però ci si abitua a conviverci. Senza di lui tutto non è più uguale. Le feste sono meno allegre. Ma si va avanti lo stesso. Sia durante la malattia di mio papà che dopo ho scoperto di avere una forza che non pensavo di avere. In base alla mia esperienza ti posso dire che si sopravvive con una ferita nel cuore che ogni tanto sanguina. Ma dobbiamo andare avanti, per i nostri papà che ci vogliono un bene dell'anima e soffrono nel vederci tristi. Io lo sento vicino a mio papà e se ho bisogno, nel silenzio, percepisco il suo saggio pensiero. Un fortissimo abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Ornela
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 10:08

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Ornela »

Papà non vuole andare in hospice, vuole rimanere a casa e noi vogliamo assecondare il suo ultimo desiderio, perché ormai si tratta di pochi giorni...io non penso di essere così forte per sopportare la sua mancanza....mi sento il mondo crollare addosso....sarò stata un illusa perché ho sperato fino all'ultimo che papà guarisse.....non riesco a immaginarmi una vita senza di lui.....eracvamo solo io lui e mia sorella......adesso rimarremmo da sole.....ho paura che da un momento all'altro chiuda gli occhi per sempre.....
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

Come ti capisco!! Pensa la paura che prova tuo papà!! Il dolore di lasciarvi!! Non so se sei credente!! A me ha aiutato molto fare somministrare l'unzione dei malati e far dare la comunione a mio papà!! Inoltre gli ultimi giorni recitavo la coroncina della Divina Misericordia alle ore 15. Gesù aiuta sia il malato che i familiari. Anche se non credi provare non costa nulla. Mio padre se n'è andato nel sonno senza accorgersene. E mi piace immaginare che si sia svegliato in una dimensione migliore piena di pace e senza dolore. Un fortissimo abbraccio a te a tua sorella e specialmente a tuo papà.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Ornela
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 9 apr 2019, 10:08

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Ornela »

Faby76 grazie per le tue parole! Mai avrei immaginato nella mia vita che avrei dovuto salutare papà cosi presto, non hai mai avuto problemi di salute...Quando lui dorme passo tutto il tempo a piangere immaginandomi la mia vita senza di lui.....non so però una volta che papà non ci sarà più come farò.......Lui è tutto....nella mia vita è stato sia un papà meraviglioso ma ha dovuto ricoprire anche il ruolo mancante della mamma( che non si è mai sentita tale)....papa si è sempre preso cura di noi...anche delle cose più banali come pulire casa e farci da mangiare per non farci sentire il peso. Quando ero triste papà era li a consolarmi dicendomi che tutto andrà bene....lui ha sempre saputo ascoltarmi, consigliarmi e accettare tutte le mie decisioni.....
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Kiarella »

Purtroppo questi maledetti mali arrivano all'improvviso a sconvolgere la vita....si sta bene e poi quello che sembra un dolore poco significativo si rivela un mostro senza eguali.....finché non si prova sulla propria pelle non si può comprendere tutto quello che comporta....un abbraccio Ornela
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”