La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da spumella »

Ciao a tutti <3
Specifico, probabilmente solo chi ama gli animali e ne possiede uno comprende cosa sto passando, che nessuno si senta offeso dal paragone umani-quadrupedi, vi assicuro, il dolore (ahimè) è tanto, troppo.
3 anni e 11 mesi fa ho perso la mia mamma. Il dolore è ovviamente ancora presente, pensavo però di essere giunta alla fase della rassegnazione.
A quanto pare no.
Proprio quando mi pareva di tornare a sorridere e respirare, questo brutto male è venuto alla mia cagnolina di 11 anni, l'essere vivente che più mi ha sostenuta (senza saperlo) quando mia mamma mi ha lasciata. Lo sapevo, era da tempo che avevo certe sensazioni (proprio come con mia mamma, l'istinto a quanto pare difficilmente sbaglia) ed ora è arrivato il verdetto ufficiale.
Mi sento il mondo che crolla. Temo di aver esaurito le forze con la mia mametta, ho paura di non farcela questa volta a reagire in modo così "cazzuto".
Sto rivivendo tutto (oltretutto è proprio lo stesso periodo dell'anno). Sono terrorizzata. Proprio perché ricordo quanto ho sofferto penso di non poter reggere una seconda volta. Temo torni a galla, con gli interessi, tutto quello che sono riuscita a tenere a bada fino ad ora a livello di dolore.
Mi sento tanto arrabbiata :(
Erano anni che non scrivevo qui, se c'è qualcuno di "allora" che sta leggendo, mando un grande bacio.
E un saluto a tutti voi che in un modo o nell'altro state soffrendo.
Scusate l'ortografia poco corretta... Ma sono così stanca..
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da roslele »

Ciao spumella capisco il tuo dolore io ho una maltesina di 7 anni l ho chiamata come mia mamma marili Maria in austriaco ed è nata 4 giorni dopo la morte di mia mamma...il cancro è atroce sia che colpisce gli uomini o gli animali
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da Franco953 »

Ciao Spumella
ci sono anch'io
Capisco il tuo dolore e la tua rabbia. Dopo la mamma questa ulteriore prova non ci voleva
Ti abbraccio forte e ti esprimo tutta la mia vicinanza
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da moni1 »

Ciao Spumella mi ricordo di te e mi dispiace tanto, scrivi pure qui, un abbraccio
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da spumella »

roslele ha scritto: dom 14 apr 2019, 17:40 Ciao spumella capisco il tuo dolore io ho una maltesina di 7 anni l ho chiamata come mia mamma marili Maria in austriaco ed è nata 4 giorni dopo la morte di mia mamma...il cancro è atroce sia che colpisce gli uomini o gli animali
Uh caspita :( Hai proprio ragione... Che brutto male tremendo :( Un bacio grande
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da spumella »

Franco953 ha scritto: dom 14 apr 2019, 20:11 Ciao Spumella
ci sono anch'io
Capisco il tuo dolore e la tua rabbia. Dopo la mamma questa ulteriore prova non ci voleva
Ti abbraccio forte e ti esprimo tutta la mia vicinanza
Franco

Ciao Franco!!! Che bello rileggerti!!! Grazie e un bacio grande!
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da spumella »

moni1 ha scritto: lun 15 apr 2019, 11:30 Ciao Spumella mi ricordo di te e mi dispiace tanto, scrivi pure qui, un abbraccio

Ciao Moni!!!! Anche io mi ricordo di te!!!!
Come stai?
Dalla notiziaccia (che già avevo intuito da tempo... Il sesto senso non sbaglia mai, a quanto pare), sono passati altri 10 giorni e non è cambiato molto. Mangia ancora, ovviamente senza la foga di prima, il respiro è stabile e accelerato (ha metastasi polmonari), però mi da sempre tanti baci ed è perennemente accanto a me, sul letto o sul divano, mi pare faccia fatica a dormire, avrà dolore :( :(. Non riesco più a portarla al suo parco preferito :( l'altro giorno il mio fidanzato l'ha messa nel suo zaino (pesa 15 chili) e l'abbiamo portata comunque <3 non so se le fa piacere, o se preferisce stare qui comoda a casa. Mi hanno dato degli oppiacei come medicinali, chissà se li avesse presi anche mia mamma... Magari avrebbe patito meno quell'inferno di dolore che ha passato (lei non ha voluto vedere medici fino all'ultimo). E' incredibile come questa storia della mia cagnolina mi stia portando via dal pensiero di mia mamma... Da un dolore, mi concentro su un altro dolore, non so se mi capite. Sto rivivendo un po' tutto... Vedere chi ami che si spegne lentamente, e non poter far nulla se non accettare. Che credo sia la cosa più difficile, accettare e lasciare andare. Boh, ma come si fa?

Ho iniziato a leggere dei manuali sulla "psicologia positiva", mi sento di dover assolutamente pensare anche a me stessa, vedere le cose da un'altra prospettiva perché questa volta sto rischiando grosso per quanto riguarda la mia salute mentale. Viene consigliato quest'esercizio: ogni sera, prima di dormire, scrivere 3 cose positive (anche piccolissime), accadute durante la giornata, motivando il perché sono importanti. In questo modo si influenza la mente a cercare la positività, anche nei momenti più atroci. Sono piccolissimi gesti, che in qualche modo mi danno l'idea di poter sopravvivere...

Mia mamma mi ha trasmesso la fobia dei medici, io stessa sono terrorizzata, non faccio esami del sangue da quando sono bimba. Quando è stato il momento di decidere se operare o no la mia piccola ho avuto una fifa che non so quantificarvi. Ha quasi 12 anni, temevo non si svegliasse dall'operazione, temevo finisse male... Ho avuto così tanta paura e ho preferito lasciarla vivere in pace, portandola al mare, in montagna, sempre con noi. Spero di non pentirmene in futuro... Mia mamma è stata operata all'ultimo nonostante fosse in fase terminale, l'anestesia totale (a detta dei medici) aveva rotto quel precario equilibrio che si era formato nel suo corpo e me l'ha portata via prima (non che avesse tanto in più da vivere...). Non volevo ri-accadesse qualcosa di simile... E non voglio attaccarmi ai se o ai ma altrimenti avrò tanta sofferenza ad attendermi... Quindi chiudo qui il discorso.

Buona Pasqua a tutti <3
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da girina69 »

Ciao ! Mi dispiace tantissimo per la tua cagnolina . Io sono veterinaria e capisco bene i tuoi dubbi. Ti posso dire dall' esperienza che mi sono fatta che nel caso di tumori maligni spt in cani anziani non ha nessun senso operare. L ' aspettativa di vita è cmq breve e rischieresti solo di peggiorare la situazione. Un abbraccio forte Barbara
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da spumella »

girina69 ha scritto: ven 3 mag 2019, 19:06 Ciao ! Mi dispiace tantissimo per la tua cagnolina . Io sono veterinaria e capisco bene i tuoi dubbi. Ti posso dire dall' esperienza che mi sono fatta che nel caso di tumori maligni spt in cani anziani non ha nessun senso operare. L ' aspettativa di vita è cmq breve e rischieresti solo di peggiorare la situazione. Un abbraccio forte Barbara
Grazie mille Barbara ❤️
Credimi che ciò che hai scritto mi rincuora..
Il giorno dopo pasqua la mia piccola se n'è andata...
Mezz'ora prima mi rubava la brioche, si faceva fare i grattini sulla pancia zampe all'aria e andava sul balcone a fare la guardia. Poi mentre camminava ha barcollato per qualche secondo, si è accasciata a terra e in 5 secondi massimo... Non c' era più.
Ovviamente non riesco a togliermi quella scena dalla testa, anche se mi rendo conto che nella sfortuna è andata "bene".
Ora ho le sue ceneri qui in casa di fianco a quelle di mia mamma, oggi sono passate due settimane e mi sembra di stare peggio anziché meglio :(
Sopravviverò anche a questo....
Grazie ancora davvero! Mi hai confermato quello che anche io pensavo, purtroppo spesso c'è chi preferisce operare ad ogni costo..
Un abbraccio ❤️
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: La mia cagnolina ha lo stesso male che ha avuto la mia mamma... Ed io sono terrorizzata dall'affrontare ancora tutto

Messaggio da maya87 »

Ciao Spumella ti capisco benissimo. Ora che entrambi i miei non ci sono più, io ho solo lei, la mia cagnolina, e non potrei immaginarmi senza.
Un forte abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”