Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da Filomena »

Si ci vuole qualcuno che prenda in mano la situazione con lucidità
Ma io mi rivolgerei anche alle forze dell'ordine
Ma stiamo scherzando non si può lasciar perdere
Stiamo parlando della vita di una ragazza
E chiunque ha la possibilità di fare qualcosa lo faccia oggi non domani
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da Dolore79 »

Posso assicurarvi che non scrivo solo qua , diciamo che dal telefono non me viene facile raccontare tutto,ore e ore al telefono con Milano , Palermo ...
Stamattina mia sorella ha avuto un guizzo di audacia ,ha chiamato il medico di Palermo che domani valuterà cosa fare con Iris e ha minacciato di chiamare anche l'esercito se l'avesse abbandonata, c'è un intero paese che si è mobilitato per Iris,gente che offre qualcosa perché mia sorella non ha più soldi per visite e farmaci...io dal canto mio le ho detto che domani stesso trova un modo qualsiasi per portare Iris qua e da qua poi ci muoviamo ...
In tutto questo Iris è un malato terminale atipico ,mangia tranquilla ,non fa terapia per dolore ,gioca alla play...
Oggi il cervello meno in tilt
Il medico di Milano l'altro ieri parlava di scegliere come fare morire mia nipote in modo meno peggio ,ieri quando gli ho detto che non ci attendevamo era quasi entusiasta ,voleva sapere se i colleghi a Palermo volevano iniziare da zero e da lì giù a dare consigli ,tra l'altro ha pure ammesso che se avesse avuto lui un reparto avrebbe preso Iris .
Mah! totalmente diverso dall'altro ieri.
Ragazze c'è da diventare folli....
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da Dolore79 »

L'infermiere ,persona meravigliosa,vicino di casa che si prende cura amorevolmente di mia nipote è convinto che mia sorella ha ragione, cioè che mia nipote non ha un tumore...
Quanto vorrei che avessero ragione ..
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da Solidea »

Come far morire Iris meno peggio...ma vada a quel paese anche il medico di Milano.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da girina69 »

Immagino la vostra ansia e il vostro stato d ' animo. Ma domani chiamate i carabinieri se non lo ricoverano. E ' assurdo che nessuno l ' abbia ancora ricoverata. Sono allibita.
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da Dolore79 »

Domani sarà un giorno decisivo,io non ho più serenità ,ho quattro figli , cinque gatti ,un cane ,un compagno ed è difficilissimo ,per ora vorrei solo dormire...
Ho finito di conversare con Iris su WhatsApp , l'adoro.
É meravigliosa
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da Filomena »

Buon giorno
E affidiamoci al buon senso dei medici
E alla loro disponibilità
Chi sa, che non abbiano davvero preso
Il giorno x la notte
In qualità di paziente oncologica
X quello che è la mia esperienza
Ce qualcosa che non torna
Un tumore può essere asintomatico
Fino alla fine
Ma alla fine il mostro che esce fuori
È spaventoso
Basta leggere le storie di chi ci è passato
Chi sa
Forse la diagnosi è davvero sbagliata
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da Filomena »

Buon giorno
E affidiamoci al buon senso dei medici
E alla loro disponibilità
Chi sa, che non abbiano davvero preso
Il giorno x la notte
In qualità di paziente oncologica
X quello che è la mia esperienza
Ce qualcosa che non torna
Un tumore può essere asintomatico
Fino alla fine
Ma alla fine il mostro che esce fuori
È spaventoso
Basta leggere le storie di chi ci è passato
Chi sa
Forse la diagnosi è davvero sbagliata
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da Dolore79 »

Filomena ha scritto: lun 6 mag 2019, 11:03 Buon giorno
E affidiamoci al buon senso dei medici
E alla loro disponibilità
Chi sa, che non abbiano davvero preso
Il giorno x la notte
In qualità di paziente oncologica
X quello che è la mia esperienza
Ce qualcosa che non torna
Un tumore può essere asintomatico
Fino alla fine
Ma alla fine il mostro che esce fuori
È spaventoso
Basta leggere le storie di chi ci è passato
Chi sa
Forse la diagnosi è davvero sbagliata
Carissima buongiorno,oramai la nostra vita è una continua attesa per poi sentirci dire le stesse cose da tutti, speriamo stavolta che la musica cambi.
É meraviglioso come tutto il paesino di sia stretto attorno alla famiglia,credo che questo abbia contribuito a dare un po' di forza a mia sorella.
Certo ,la paura è tanta,la paura maggiore è quella che di qualsiasi cosa possa trattarsi ormai sua troppo tardi.
Però sta ragazzina dimessa già da un mese ,darà per spacciata ,a parte il dolore al pig/tail e il liquido che la opprime ,conduce una vita abbastanza tranquilla.
E forse vogliamo solo vedere il bicchiere mezzo pieno!
Ti abbraccio
Dolore79
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:08

Re: Il mostro è tornato o forse non era mai andato via.

Messaggio da Dolore79 »

Da dove comincio! Dunque eravamo rimasti che il dottore B.doveva chiamare per dirci cosa fare dopo aver visionato la radiografia richiesta da lui giovedì scorso dopo aver visto mi a nipote a casa ,dopo aver dichiarato che non c'era un tumore al polmone destro ,che forse era un linfoma e bla bla bla, ovviamente si è fatto pagare il disturbo!
Peccato nel n possa farvi ascoltare la telefonata che ha fatto a mia sorella.
Una freddezza agghiacciante,ha detto candidamente che ormai sta morendo ,che non si può fare nulla ,che non la prenderanno a Palermo e che se avessero voluto , giovedì il collega illustrissimo dottorM .lì avtebbe ricevuti.
Ma solo loro , assolutamente non Iris,lei deve restare a casa
Ha raccomandato di non portarla assolutamente in nessun posto.
Che bisognava rassegnarsi ,che la tac era chiarissima ,peccato che ha fatto fare radiografia per che tac poco chiara.
Ormai è alla fine ,etc.
Non potete capire ,un pomeriggio in lacrime !In serata mi mancava il respiro ,stavo male.
Verso le vento squilla il telefono ,vedo il nostro me di mia sorella ,il battito accelera,tremo e con un filo di voce rispondo.
Mia sorella calma mi racconta gli sviluppi,mi dice che in settimana Iris andrà a Milano .
Io penso ,ci risiamo ,ennesimo progetto che andrà in frantumi ma lei mi racconta che c'è un intero paese che si muove ,persino il sindaco ,la croce Rossa , tutti si stanno mobilitando ,chi porta soldi , chi si offre di pagare biglietti aerei ...ma torniamo al nuovo viaggio in previsione.
Un'amica chiama il dottor S. ,spiega la situazione e viene inviata tac/per.
Il dottore visualizzata la tac pet ,con dispiacere dice che non c'è più nulla da fare ma a un certo punto parka con mia sorella che gli spiega che terapia fa Iris e che comunque mangia ,gioca alla play ,sta sui social...Il medico rimane sbalordito e dichiara che è impossibile che con una diagnosi del genere e con la cura che fa che possa essere così attiva.,rimane ancora più sbalordito quando apprende che non è mai stata fatta biopsia a eccezione della prima e tuona"non è possibile , potrebbe essere qualsiasi cosa , entro la settimana questo ragazza deve salire qui"!
Ho paura ,una paura folle .
Oggi quando Iris ha realizzato che non la volevano neanche a Palermo ha avuto un momento di sconforto.
Sono distrutta ,disperata ,ho chiesto perdono a mia sorella per non aver concretizzato nulla.
Spero che non finisca come le altre volte ,spero che Iris viva .
Abbraccio tutte ,anche voi avete le vostre battaglie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”