L'amore mio❤❤❤

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da girina69 »

La stessa cosa che penso io.....tanta gente non si rende conto della fortuna che ha. Negli ultimi mesi io e il mio Livio eravamo felici quando riuscivamo a fare anche una semplice passeggiata. Lui con i suoi dolori e la stanchezza post chemio. Oggi mi ritrovo sola a girare in pineta con i miei canil senza meta. E ringrazio di non avere figli perché proprio non rionovuscirei a sorridere davanti a loro. Sono trascorsi solo otto giorni ma a me sembra un ' eternità. Un abbraccio a chi ha dovuto fare i conti con una sofferenza così immensa Barbara
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da paolo.1963 »

Ciao , lo stesso mostro che ti ha portato via tua moglie si è preso la mia Paola . Sono 4 mesi e domani sarebbe il suo compleanno , ne avrebbe compiuto 47..... non ho parole da dirti che possano alleviare il tuo dolore purtroppo. Per me ogni giorno è un tormento, resisto grazie ai miei figli , ma il dolore per la sua mancanza è tremendo. Ci vorrà del tempo penso perché il dolore faccia il suo lavoro e pia piano ci si abitui a conviverci. Ti abbraccio forte.
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
Miccy
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer 6 mar 2019, 23:24

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da Miccy »

Caro Paolo, nutro la forte speranza che tu abbia ragione, che il tempo aiuti a convivere con questo dolore insopportabile , i figli hai ragione sono una motivazione per andare avanti, io mi dico sempre che se loro riescono ancora a sorridere io non posso togliergli questi attimi di apparente serenità allora anche io devo provare a ricambiare quel sorriso, alleviando in parte il loro strazio.....loro credono che il loro papà sia ancora accanto a loro, dicono che lo sentono e io forse mi sono lasciata volentieri convincere di questo, e ci sono attimi in cui sento quella forza che era del mio grande amore, sento la sua vicinanza , non chiedermi perché ma è così .....combattiamo ogni giorno, purtroppo non più per vincere quel mostro tremendo, ma almeno per vivere quella vita anche per i nostri cari che ci sono stati strappati.
Un abbraccio
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da girina69 »

Ti abbraccio Paolo.....non ho parole purtroppo per consolarti. Anch'io ho perso mio marito circa dieci giorni fa e aveva 54 anni. Quello che mi ha sconvolto in questi nove mesi di frequentazione del reparto oncologia e ' la quantità di giovani che ho visto ammalarsi di questa terribile malattia. Si può dire che ho visto più giovani che anziani con dei pesi insopportabile da sostenere. E il mio star bene mi ha fatto sentire quasi in colpa. Dicono che oggi non bisogna più avere paura del cancro. Beh avrei qualcosa da dire in proposito.....forse per alcune forme di tumore la possibilità di guarigione c ' e ' . Ma per almeno la metà dei tumori il destino purtroppo e ' già segnato. Per quanto mi riguarda non credo che il tempo mi sarà di aiuto anzi... Ma vi auguro ogni bene possibile un abbraccio Barbara ❤️
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da Serenaalice »

Salve a tutti mi chiamo Serena e da 5 mesi stiamo combattendo con mio marito affetto da tumore al polmone...leggervi mi fa pensare a quello Ke purtroppo dovrò affrontare anche io e già mi sento distrutta.. la vita è ingiusta ....
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da girina69 »

Ciao Serenaalice se posso darti un consiglio non pensare al dopo... Vivi ogni giorno come se la malattia non esistesse. Io con il mio Livio ho fatto così. Ci siamo rinchiusi nel nostro mondo per nove mesi facendo finta di nulla. Persino quando era in hospice negli ultimi 12 giorni nessuno di noi ha mai parlato di malattia o di morte. Continuava a ripetere che non appena si sarebbe sentito meglio sarebbe tornato a casa. Aveva ancora tanti progetti. Poi se n ' e ' andato circa dieci giorni fa senza rendersene neanche conto....e questo mi dà un po' di sollievo. Quanti anni ha tuo marito ? Ti abbraccio con tutta la forza che mi e ' rimasta Barbara
Miccy
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer 6 mar 2019, 23:24

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da Miccy »

Cara Serenaalice ha ragione girina,non pensare al dopo,è un dolore che ti auguro non dovrai passare,continua a custodire la speranza che a volte la razionalità ti impedisce di avere...anche mio marito 5 giorni prima di andarsene ha detto ai medici che stava meglio e che la settimana dopo sarebbe tornato a casa,non pensava alla morte,e forse anche il mio cuore non lo accettava,e penso che sia per questa forza e amore che cercavo di trasmettergli che prima del suo ultimo respiro non ha avuto la forza di stringermi la mano ma mi ha salutato con un sorriso splendido,sorriso che non gli vedevo più da mesi,mi ha regalato un attimo di pace in quel momento così doloroso...vai avanti serenalice,combatti al suo fianco convinta di vincere,la vita può essere così crudele ma a volte regalare miracoli incredibili...un abbraccio ❤️
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da Serenaalice »

Non è facile non pensare al dopo ho paura si vedere la sofferenza cosa ke ho già affrontato con mio papà pochi mesi fa...è tutto cambiato niente è più come prima io sono cambiata il dolore ti rende vulnerabile....
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da girina69 »

Serena.... Un altro dolore in così poco tempo... Che dire. La vita è infame e crudele . Ti abbraccio forte. Qui troverai tante persone che capiranno il tuo dolore. Fuori da qui solo tante parole inutili e banali almeno per quanto mi riguarda
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: L'amore mio❤❤❤

Messaggio da Serenaalice »

Sì tanto dolore in poco tempo io accompagnava papà a fare le chemio e in concomitanza scoprIvo la malattia di mio marito...ecco perché sono tanto stanca e spaventata perché so quello Ke mi aspetta...grazie per il sostegno è molto importante per me sapere di non essere sola....solo ki ci è passato e ci passa può capire ....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”