Tumore polmone e metastasi diffuse

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Alex69
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 7 mar 2019, 22:08

Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da Alex69 »

Salve a tutti. Non so perché stamani scrivo qua, ma forse ho solo voglia di sfogarmi e piangere senza che nessuno mi veda.
A mio marito a dicembre scorso ė stato riscontrato un tumore al polmone sinistro al quarto stadio, con 4 metastasi all'encefalo e molteplici nell'addome, compreso il peritoneo.
Ha fatto la radio all'encefalo whole brain e stereotassica in contemporanea con l'immunoterapia, della quale adesso ha finito la quarta seduta.
Abbiamo passato dei brutti momenti, ma col cortisone che assume regolarmente le cose erano molto migliorate.

Adesso di nuovo il crollo. Addome gonfio come un pallone, difficoltà ad evacuare, e gambe gonfissime, soprattutto una, con dolore acuto e notevoli problemi a deambulare.....
Aspettiamo la tac di controllo che avrà tra una decina di giorni, ma io temo il peggio. E non voglio illudermi. Il peggio deve trovarmi preparata. Ma preparati, forse, non lo siamo mai.


Ci sono speranze per mio marito ? Speranze che vada avanti almeno 5-6 anni ? Nessuno si esprime. Adesso. Ma so che dopo che non ci sarà più, come ė successo per mio padre due anni fa, i dottori mi diranno - Signora, si sapeva che non sarebbe andato avanti più di tot mesi !- E allora ditemelo stavolta, non illudetemi, non fate sperare invano me e mio figlio.
Anche perché non.voglio vederlo soffrire inutilmente. Odio vedere soffrire le persone senza poter far nulla.

Leggo sempre le volte esperienze, anche se solo ora scrivo. Vi abbraccio tutti
Ultima modifica di Alex69 il sab 4 mag 2019, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da Faby76 »

Ciao. Da quello che scrivi è combinato proprio male. Mio padre con tumore al pancreas appena gli è gonfiata la pancia per l'ascite e appena non riusciva a mangiare più a causa di un'ostruzione allo stomaco tempo due mesi ci ha lasciati. Figurati che è salito a Peschiera con le sue gambe e dopo 15 giorni è disceso con una sedia a rotelle e tante sacche. Dopo una settimana di ricovero in hospice ci ha lasciati. Non so se la mia esperienza ti possa servire a capire. Ti mando un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da girina69 »

Ciao ogni caso e ' a se. Mio marito ha iniziato a stare veran male quando il tumore ha attaccato il peritoneo ed è incominciata l ' ascite. Abbiamo preteso il catetere peritoneale con drenaggio liquido giornaliero. E qualche sollievo lo ha avuto anche se bisogna monitorare l ' albumina. Lui è mancato dieci giorni fa a 54 anni ma il decorso e ' stato molto più rapido del previsto. Un abbraccio Barbara
Marzia65
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 11 lug 2017, 17:04

Re: Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da Marzia65 »

Mi dispiace tanto, ma purtroppo tumore al polmone con metastasi al 4 stadio non illuderti...
Mio marito e’ mancato 22 mesi fa, e dalla medesima diagnosi alla fine sono passati appena 9 mesi... sono state tentate tutte le armi , chemio, radio, terapia biologica, immunoterapia ma invano... poi leggo qua sul forum di gente che fortunatamente reagisce alle terapie, ma purtroppo resto pessimista...la malattia potrebbe essere cronicizzata, nel caso reagisca alle terapie, ma di guarigione a questo stadio non se ne parla...mio marito praticava molto sport, nessun sintomo , quando lo abbiamo scoperto ormai aveva intaccato i linfonodi, il mediastino e in pochissimo tempo il declino... immagino la vostra situazione attuale e non sai quanto ti capisco, quante speranze ad ogni esame, tac, pet ...vi faccio tanti auguri e un abbraccio forte, ci vuole tanto coraggio..
Ewa
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 feb 2019, 18:04

Re: Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da Ewa »

Mio marito se n’è andato per colpa di mesotelioma pleurico. I sintomi che descrivi non indicano nulla di buono. , ma magari mi sbaglio .
Ci sono i casi diversi e ci devi sperare fino alla fine.
Un abbraccio fortissimo ❤️
Non c'è vita dove c'è dolore
Non c'è strada se non passi tu
Se ti porti l'aria che respiro non respiro più
Alex69
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 7 mar 2019, 22:08

Re: Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da Alex69 »

Grazie a tutti. L'hanno ricoverato. Aspettiamo esiti della Tac. Cerco di prepararmi al peggio ma ė dura. :(
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da Filomena »

Non perdere la Speranza
In bocca al lupo
Aggiornaci
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da Filomena »

La speranza ti da la forza di andare avanti
Adenocarcinoma metastatico con interessamento
Linfonodi
Tre mesi di vita
Mi avevano dato 3 mesi
Ad agosto sono 3 anni
Sono stata operata e non ho finito
Xche il mostro e ritornato ad entrambi i polmoni
Si ma sono fortunata Xche con la mia mutazione
La chemio biologica funziona da due anni prendo giotrif chemio a bersaglio
E non sono la sola ne siamo in tanti
E allora crediamoci ancora
Non diamo tutto x scontato
Crediamoci ancora
Un abbraccio
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da Speranza76 »

Crediamoci sempre e speriamo.. È vero il tumore polmonare è terribile ma io spero tanto che qualcuno ce la faccia.. C'è la nostra Filomena, mia suocera quasi un anno.. Per ora tutto bloccato.. Speriamo sempre e avanti sempre
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Tumore polmone e metastasi diffuse

Messaggio da Filomena »

Speranza
L'unica cosa che ci resta è non abbiamo altra scelta
Prima avere fede
Secondo
Crederci
3 non mollare
4 non perdere mai la speranza
Tra pochi mesi sono 3 anni
Di giotrif
Sono 2 anni a settembre
Sperare sempre che gli altri organo resistono
A queste bombe
A questa tossicità
Purtroppo la malattia è il cancro
La terapia è chemio
Biologica..
Ma pur sempre tossica
Ma noi siamo qui Xche ci crediamo
E speriamo ancora
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”