Gruppi di supporto familiari a Padova e provincia

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Vale84giuggiola
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 5 mag 2019, 11:03

Gruppi di supporto familiari a Padova e provincia

Messaggio da Vale84giuggiola »

Buongiorno a tutti
mi chiamo Valentina e mia mamma convive da quasi 3 mesi con un adenocarcinoma del pancreas metastatico. Chiedo se qualcuno può indicarmi dei gruppi di supporto per familiari di persone malate di cancro che mi possano consigliare su come parlarle, dal momento che mia mamma ha reagito molto male alla notizia ed è molto giù di morale :( mio papà, che la segue quotidianamente (è in pensione per fortuna) è una persona pessimista di natura (a differenza mia) e anche lui non sa come parlarle, dal momento che mia mamma è molto ansiosa e se le diciamo qualcosa per noi positiva, lei la prende sempre in negativo.

Ho letto in bacheca allo I.O.V. dove è seguita che esistono dei gruppi di supporto/informativi organizzati dai volontari dell'AIMAC ma che sono sospesi fino all'arrivo dei nuovi volontari. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito? Quando arriveranno questi nuovi volontari? Grazie mille

Ps= mi sono appena iscritta non sono molto pratica perciò spero di essere nel posto giusto...
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Gruppi di supporto familiari a Padova e provincia

Messaggio da Filomena »

Ciao Valentina
Io sono seguirà da un psicoterapeuta all'interno dell'ospedale dove sono seguita x il cancro
Ci dovrebbe essere in ogni ospedale
Mi trovo bene e mi aiuta tantissimo
Prova a chiedere in ospedale
Se è possibile falla seguire
Le farà bene
Anch'io sono molto ansiosa e con il cancro la situazione è nettamente peggiorata
Vale84giuggiola
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 5 mag 2019, 11:03

Re: Gruppi di supporto familiari a Padova e provincia

Messaggio da Vale84giuggiola »

Ciao Filomena
lei è già seguita da una psicologa (inizia martedì x lo meno) chiedevo se c'era qualcosa rivolto ai familiari.

Grazie x la tua risposta cmq, ti abbraccio forte.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Gruppi di supporto familiari a Padova e provincia

Messaggio da Filomena »

Dalla mia psicoterapeuta ci sono anche familiari non lo solo pazienti
So che c'è un associazione
Prova a cercare su google
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”