Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Tua mamma ha risolto con l operazione?
Ho appuntamento martedì all'EIO di Milano... Ormai non mi fido più di nessuno... Mi hanno dato troppe diagnosi sbagliate...
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Solidea »

Risolto è una parola grossa, sono passati "soltanto" due anni e una volta che entri in questo tunnel devi sempre stare con la guardia alta.
Ad oggi gli esami sono negativi, ma ogni volta è un patema non indifferente. La strada migliore è sempre quella di fortificare il sistema immunitario, con ogni mezzo possibile. Informatevi su tutto e, ripeto, chiedete altro parere.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

Com'è andata allo IEO? Dacci qualche aggiornamento
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Ciao Fiore... Mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere il giorno.. In realtà ci vado domani.. Vi tengo aggiornati volentieri.. Grazie mille
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Ciao... Eccomi di ritorno dallo Ieo.. Sostanzialmente hanno confermato quanto detto dagli oncologi di Verona e cioè che la strada da intraprendere è quella della radio e chemio terapia.. Purtroppo la lesione è troppo grande e rischierebbero di fare più danni che altro.. Mi hanno detto che questo tipo di tumore risponde bene alle terapie.. Purtroppo ad un certo punto bisogna fermarsi e affidarsi ai medici...però quanta paura..
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

ciao Dani.
Immagino quello che stai provando ci sono passata anch'io in prima persona e ho avuto davvero tanta difficoltà ad accettare questa sentenza.
ti posso comunque assicurare che le cure danno ottimi risultati anche nelle forme avanzate. L'importante è avere fiducia nei medici che si scelgono.
L'adesione psicologica alle cure è fondamentale! Un grosso in bocca al lupo
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Ciao Fiore.. Non oso nemmeno immaginare, cosa hai passato e stai passando... Io non sto vivendo la cosa in prima persona e sono sopraffatta dal dolore... Tutti dicono devi essere forte per aiutare tua mamma, ma l unica cosa che vorrei fare ora è sparire e far finta che nulla di tutto ciò stia capitando a noi... Ora aspetto che inizi le terapie, poi forse verrà fuori la grinta ma al momento sono solo triste...
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

Ciao come sta la tua mamma?

Se vuoi leggi questo racconto di una persona che ce l'ha fatta (era anche qui sul forum) proprio gli aspetti similari alla mia vicenda mi hanno dato forza
https://ilmiolibro.kataweb.it/storiebre ... un-tumore/
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Ciao... Mia mamma sta abbastanza bene sia moralmente che fisicamente.. Lunedì ci sarà il momento della verità perché cominciamo con le terapie... Tu come stai?
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Comunque la storia che mi hai linkato è molto simile anche a quella di mia mamma.. Tante visite ed esami negativi e poi la sentenza... Però leggerla e leggere te mi da una qualche speranza... Grazie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”