Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

Ciao. Io sto abbastanza bene..... certo la vita è cambiata perché Cmq sono spesso in ospedale due mesi fa ho avuto un'emorragia..... ma non mi posso lamentare. I momenti di sconforto ci sono però l'importante è cercare di non pensarci lo so che è difficile soprattutto nella fase iniziale.... ma con il passare delle settimane le cose si assestano. L'importante è anche trovare medici bravi ma soprattutto umani. Io ho girato i maggiori centri e alla fine mi sono affidata all'ospedale sotto casa. Quando qualcosa non va mando un Whatsapp all'oncologa....
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Mi dispiace per l emorragia...
Purtroppo ad un certo punto bisogna affidarsi ai medici, non ci sono altre soluzioni.. Dico purtroppo perché fino ad ora abbiamo avuto solo delusioni dal mondo medico...
Lunedì cominciamo le terapie, se ti va ci teniamo in contatto...
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

La tua mamma inizia con chemio taxolo+cisplatino? Mi raccomando fa che beva molto anche se non ha sete perché le chemio scaricano sui reni. Se riesci senti un nutrizionista. Io ho ridotto al minimo zuccheri carboidrati e carni rosse. Penso che dovrebbero darti le istruzioni per gestire gli eventuali effetti collaterali. A me era andata abbastanza bene.... I dolori articolari li gestivo con la Tachipirina. L'antivomito blocca l'intestino se non si riesce a sbloccare con alimentazione adeguata a me avevano consigliato sciroppo di lattulosio. Tieni presente comunque che gli effetti sono molto molto soggettivi. In bocca al lupo!
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Lei farà 5 sedute di radioterapia più una seduta di chemio per un totale di 6 settimane.. A fine trattamento dovrà fare un ciclo di brachiterapia che va a trattare il tumore dall interno...
Mi hanno detto che il giorno della chemioterapia le faranno delle flebo per reidratarla ma seguirò il tuo consiglio di farla bere..
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

Ciao. Come sta andando?
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Ciao.. Con le radio abbastanza bene a parte la stanchezza generale... Oggi abbiamo la prima chemio, incrociamo le dita..
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Ciao Fiore... La prima settimana di cure per mia mamma si è conclusa.. Sembra tollerare abbastanza bene.. A parte una forte stanchezza che la accompagna... La chemio che le hanno somministrato è a base di cisplatino... Tu come stai?
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

Ciao. Io avevo fatto cisplatino e taxolo. In seconda linea avevano aggiunto bevacizumab. In questo periodo sono piena di dolori soprattutto di notte. Per fortuna basta la Tachipirina....
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Ma il taxolo è per reidratare o è un chemioterapico?
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

Il taxolo è un farmaco chemioterapico viene usato per il seno polmone ovaie e utero fa perdere i capelli
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”