Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

No mia mamma al.momento solo cisplastino...forse perché le hanno abbinato la radioterapia..
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

Esatto. Cmq se non hanno sparato le bombe in un certo senso é segno che non ritengono la situazione particolarmente critica. Coraggio!
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Speriamo che sia come dici tu... Comunque ho parlato troppo presto... Oggi ha vomitato e lamenta un senso di sapore chimico in bocca.. Cosa posso darle per alleviare il fastidio del sapore in bocca?
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

Per evitare di ingoiare ulteriori farmaci a me avevano detto sciacquare con acqua e bicarbonato
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Buongiorno Fiore... Come stai? Mia mamma sta affrontando la 3 settimana di terapie e sta andando abbastanza bene... Volevo chiederti se tu hai affrontato la brachiterapia e come era stata...
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da fiore69 »

Ciao.
Questo per me non è un gran periodo. Sto facendo pembrolizumab da settembre sperando che abbia effetti più duraturi della chemioterapia. Per mesi nulla.... sembrava di prendere acqua fresca. Adesso sono piena di dolori. Posso prendere poco cortisone perché altrimenti annulla l'effetto dell'immunoterapia. Vado avanti a Tachipirina 1000.
Dunque io la brachiterapia non l'ho fatta perché l'oncologa mi disse (naturalmente prendi tutto col beneficio di inventario) che per fare effetto il diametro del tumore deve essere inferiore ai 2 cm. Io ero partita da circa 3.5. Con chemio e radio ero arrivata a 2.1. Ero andata a sentire un altro parere e mi avevano detto che bisognava fare più radioterapia e non era possibile riprenderla a distanza di settimane. Allo IEO mi avevano detto che doveva essere non più di 1.9 cm altrimenti era inutile
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

É vero come dicono che ogni caso è a sé... Mia mamma ha un tumore di diametro di 5 cm e sia all. Ospedale di Verona dove è in cura, sia allo Ieo ci hanno consigliato la brachiterapia... Speriamo che serva a qualcosa... Mi dispiace che tu stia passando un periodo difficile e spero che passi in fretta...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da moni1 »

Fiore tifo per te, sperando che questo periodo passi velocemente. un abbraccio!
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: Tumore a cellule squamose collo utero 2ndo stadio

Messaggio da Dani10 »

Ciao Fiore come stai? Mia mamma ha finito il suo ciclo di cura ma non è andato come si sperava.. Al controllo con Rm hanno visto un residuo di malattia.. Circa 1 cm... Purtroppo le prospettive non sono buone, chemio, non a scopo curativo o eviscerazione.. Questo qui a Verona.. La prossima settimana andremo allo Ieo per un altro parere..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”