Adenocarcinoma utero

Ross.
Membro

Re: Adenocarcinoma utero

Messaggio da Ross. »

Ciao ragazze, mi fa piacere leggervi, mi sento meno sola. A fine gennaio mia mamma farà la pet e a metà febbraio la tac..l'ansia è tantissima. Mia mamma sta assolutamente bene, non ha il minimo fastidio (eccetto la scarsa sensibilità ai piedi che le è rimasta dalla terapia), non si può però fare a meno di pensare alle metastasi che potrebbero non essere sparite nonostante non abbiano mai dato alcun sintomo. Ciò che spaventa di più è l'incognita del futuro, dopo gli 8 cicli di chemioterapia (carboplatino e taxolo) sembra non ci sia altro programma per lei. Non hanno mai parlato di immunoterapia, o altra chemio..niente..mi chiedo cosa ci aspetterà dopo la pet? Dovremo guardare le metastasi riprendere a crescere senza poter fare nulla? O forse si aspettano che resteranno ferme per molti anni? ..Non so cosa pensare...sono solo tanto preoccupata...voi sapete se il protocollo per il tumore all'utero prevede immunoterapia o la famosa chemioterapia per pillola?

valentina22
Membro

Messaggio da valentina22 »

Ciao Ross,
per la poca esperienza che posso avere , per un carcinoma in sede diversa ma che ha coinvolto le pareti dell'utero , ho pareri uguali dall'ospedale in cui è in cura mia mamma e da un altro "luminare" a cui ho chiesto il consulto.

Terapia con Carbo+ taxolo , se si riducono le metastasi anche radioterapia.( ovviamente caso in cui non sia possibile la chirurgia).

Sono anche io curiosa di sapere però se siete a conoscenza di terapie sperimentali!
In realtà andando sulla pagina di IEO milano è possibile ricercare a seconda del tipo di tumore se ci fossero terapie sperimentali in corso.
Un saluto a tutte,è di vero conforto il potersi confrontare!
Una piccola info, mia mamma sta benino ,sempre a letto per le note operazioni ha le gambe debolissime ( hanno dato priorità alla cura e poi penseremo al fisiatra e a rimettersi in piedi)ma soffre un po di insonnia, perchè si stufa durante il giorno.
Avete consigli?

Grazie!
Valentina

valentina22
Membro

Messaggio da valentina22 »

Ciao ragazze come procede la vostra battaglia?
Lunedì avremo i risultati della tac di ristadiazione...sono agitatissima!
un in bocca al lupo a tutte/i

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Tumore all'utero”