Tumore retto/capecitabina

Rispondi
Romac
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 22 mag 2019, 20:54

Tumore retto/capecitabina

Messaggio da Romac » mer 22 mag 2019, 21:08

Buonasera a tutti,
qualche mese fa il mio mondo è crollato. Il mio papà, 70 anni, ha scoperto un brutto tumore al retto III stadio. Questo è il terzo giorno di chemio con capecitabina accord e radioterapia. Per il momento fortunatamente ancora non si sono presentati effetti collaterali ma ho una paura incredibile. Qualcuno ha assunto lo stesso farmaco? Gli effetti collaterali compariranno a breve? Sapete darmi qualche consiglio?
Stiamo cercando di affrontare la malattia giorno per giorno ma è dura. L'ansia ti divora

TatyMark
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 6 lug 2018, 14:54

Re: Tumore retto/capecitabina

Messaggio da TatyMark » ven 24 mag 2019, 16:38

Ciao,
mio padre ha fatto due cicli di capecitabina come mantenimento dopo 12 chemio con schema folfox.
Forse nel caso di mio padre la tossicità accumulata dalle precedenti terapie nn ha aiutato e al secondo giro capecitabina e’ comparso un fastidioso eritema mani/piedi ( piedi sopratutto) , per il resto niente nausea, solo quqlsie episodio isolato di dissenteria gestibilissimia. Se l’oncologo non ve l’ha dato chiedete un coprente per lo stomaco. Vedrai che non avrete grossi problemi ad affrontare le terapie

Giannic81
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 0:33

Re: Tumore retto/capecitabina

Messaggio da Giannic81 » mer 17 lug 2019, 8:32

Io sono al 4 ciclo con oxaliplatino e capecitabina fin ora i sintomi della capecitabina sono stati solo delle piccole irritazioni di alcune mucose. L’oxaliplatino invece oltre alla scossa alle mani mi sta dando qualche problemuccio al fegato. Naturalmente durante il trattamento assumo il protettore gastrico.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”