Da sola a 32 anni

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da girina69 »

Proprio così Filomena....io non giudico male chi riesce a rifarsi una vita. Volevo solo sottolineare che frasi come quelle di Solidea nei riguardi di Annamaria possono essere estremamente sgradevoli e offensive nei riguardi anche di chi non c' è più. E " vero Filomena siamo tutti diversi. Ma io trovo profondamente bello amare una persona per tutta la vita anche oltre la morte. Questo per me sarà il senso della mia vita. L " amore vero puro ed eterno
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da girina69 »

Serenalice ma chi ha parlato di istigazione al suicidio ? Ma voi siete veramente fuori dal contesto del mio post eh... Non replico solo per rispetto alla tua sofferenza e a quella di Annamaria.
Ewa
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 feb 2019, 18:04

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da Ewa »

Il motto delle donne oggi ; “ morto un papa se ne fa un altro” , Io non ho nulla contro chi trova un altro“amore” Ma a mio parere l’ AMORE è uno solo nella vita . È per questo mi sento ferita se qualcuno mi dice : sei giovane , hai tutta la vita avanti . Sono parole di circostanza e a chi ha amato davvero possono veramente ferire
Chiusa parentesi; Posso esprimere il mio pensiero?? Posso dire che mi sento ferita quando qualcuno mi dice : vai avanti, sei giovane .?... posso dire che per me sono frasi inutili e di circostanza??? È IL MIO PARERE!!!!!
Poi per quanto riguarda le persone che mi stanno vicino , sono davvero fortunata perché ci sono tanti angeli che mi supportano . Alcuni di loro sono qui sul forum e amano i propri mariti ,come io amo il mio, — OLTRE LA MORTE. Per questo che ci sosteniamo a vicenda e riusciamo in qualche modo sopravvivere tutto questo strazio
Se per voi è normale che una con un marito malato a casa si fa progetti per un probabile futuro amore , mi sa che qualche problema ce l’ha . Io quando mio marito stava morendo pregavo Dio di andarmene al posto suo, non pensavo di certo ad un futuro . Non vi rispondo più , perché non mi confronto con le persone che non sanno che significa AMARE .Buonaserata a tutti
Non c'è vita dove c'è dolore
Non c'è strada se non passi tu
Se ti porti l'aria che respiro non respiro più
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da girina69 »

Ewa.....che bellissime parole ! ❤️ Esattamente quello che provo io.
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da Serenaalice »

Mamma mia quanto sei suscettibile nessuno ti ha accusato....anche io mi sento dire frasi banali tutti i giorni ma non mi feriscono affatto perché capisco ke il dolore se non si prova non si può capire ...
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da Serenaalice »

Cara ewa attenta con le parole non mi conosci e non conosci la mia storia io non sto progettando nessun futuro con un altro uomo sto solo cercando di non cadere nel baratro e lasciare qualche speranza per un po' di serenità futura chiaro!!!!Starò con mio marito fino all ultimo respiro ma quando questo non mi sarà più permesso sarò felice anche per lui per riscattare quella vita ke non le è stata concessa!!! Pensaci bene ke un po' di problemi c'è l hai tu!!!! E te lo ripeto modera le parole e abbi rispetto per le idee degli altri!!
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da girina69 »

Appunto Serenalice ... Proprio perché stiamo soffrendo le pene dell' inferno almeno noi evitiamo frasi banali e fuori luogo. Se ti riferisci a me quando parli di suscettibilità per la seconda volta non mi hai minimamente compreso. E ti ricordo che l' istigazione al suicidio è un reato . Quindi chiudiamo la discussione qui parlarsi attraverso questi post e ' completamente inutile
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da Solidea »

Le parole "Si' ti ho giudicato è vero ma l'ho fatto solo perchè frasi come la tua hanno contribuito ad uccidere un ragazzo di 30 anni" non le ho scritte io. Se poi si vuole negare l'evidenza è un altro paio di maniche.
Il discorso poi non è amare una sola persona o amarne delle altre, è il non negarsi a priori un'eventuale vita serena e felice anche se chi abbiamo amato in passato non c'è più. Non mi sembra così assurdo.
Pensare che è partito tutto da un mio "sono sicura che vi innamorerete di nuovo, quando cuore e mente saranno predisposti (e quindi pronti)", nemmeno vi avessi augurato una disgrazia...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da Serenaalice »

Giusto Solidea... comunque non fa niente tanto parliamo due lingue diverse però non c è bisogno di arrabbiarsi così tanto solo per una frase....
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Da sola a 32 anni

Messaggio da Solidea »

Filomena ha scritto: sab 8 giu 2019, 15:01 Buon pomeriggio
Girina
Solidea siamo in questo forum xche conosciamo tutti la stessa parola
Cancro xche conosciamo tutti la stessa parola
Sofferenza..
La malattia cancro è uguale x tutti noi.. Ma.
Cambiano i sintomi cambiano gli effetti collaterali
Cambia il percorso della malattia
Ma di chiama Cancro x tutti e non fa distinzione di età di colore di pelle
La stessa cosa vale x la sofferenza
È uguale ma..
Ognuno di noi ha un carattere una personalità
Ed ha un proprio modo di elaborare
Ma la parola e la stessa
Sofferenza
In questo forum il linguaggio è uguale x tutti noi
Quindi teniamo una mano tesa verso chi soffre
Siamo qui x questo
Ps mio fratello dopo la morte di mia madre ha tentato due volte il suicidio
Aveva dato tanti segnali
Li avevo capiti tutti
Ma viviamo in due città diverse
X mia sorella non era così
Invece avevo ragione
Ma con questo cosa significa
Che mio fratello amava mia madre più noi?
L'altro fratello ha elaborato la sua sofferenza
Riempendo un vuoto
Andando tutti i santi giorni sulla tomba a parlare con lei
Poi piano piano si è staccato
Adesso dopo 8 anni ci va una volta ogni 15 giorni
Una sola cosa dico
Ringraziamo Dio che siamo diversi
No Filomena, tuo fratello anche se ha tentato il suicidio due volte non amava la tua mamma più di voi, era semplicemente più fragile.
Purtroppo le tue parole qua sul forum non sono state capite.
Un caro saluto anche a te.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”