Paura di avere un tumore al pancreas

giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da giu67 »

Ciao Alex, quando alle volte non si riesce a capire, bisogna cambiare strada e strategia. In questo momento quello che io ti consiglio è di non ascoltare più il tuo corpo ma di aiutare la tua mente, questa è la cosa più importante.
Ti sei sottoposto a tanti esami e tutti, fortunatamente, con esito negativo e questo basta. Se ci fosse stato qualcosa, ti assicuro che l'allarme sarebbe scattato con molto meno.
Inizia "con convinzione" il percorso con lo psicoterapeuta, non rimandare oltre. Sii determinato e mettiti in gioco, non sarà facile né breve, ma la posta in gioco è davvero alta. Ogni giorno che passa, se continui a lasciar dominare i tuoi "fantasmi", non sai quanto quanto rischi di far male alla tua famiglia.
Te lo dico da parte in causa, il tempo segna e allontana e tu, con due bimbi piccoli, bellissimi, non puoi permetterlo.
Tu devi essere per loro fonte di sicurezza e serenità e non di ansia.
In questo forum siamo tanti, malati, familiari, disperati.... che cerchiamo di leggere nelle esperienze degli altri un lumicino di speranza nella battaglia che ognuno sta combattendo e che, purtroppo, ancora troppe volte, ci vede sconfitti.
Tu sei libero, la "bestiaccia" non ti ha colpito, e allora apri la finestra e butta fuori la tua paura e grida forte al mondo la tua felicità.
Fallo una, cento, mille volte, prendi i tuoi bambini per mano e corri con loro!
Tu hai un presente da vivere e vivilo alla grande anche per tutti gli altri.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

Alex puoi scrivere qui tutte le volte che vuoi. In molti saremo pronti ad ascoltarti e cercare di darti i giusti consigli. Considerati un fratello adottato. Qui chi più chi meno siamo tutti malati e non importa di cosa. Siamo qui per sostenerci come in una grande famiglia. Buona giornata
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da framila »

Non mi hai offesa. E non devi smettere di scrivere, devi smettere di farti male dentro.
Devi godere appieno del fatto di non avere un tumore, se lo avessi davvero qualcosa sarebbe saltato fuori. In 6 mesi si è mangiato la mia adorata zietta a soli 57 anni. 6 e mezzo dai primi dolori alla sua partenza per chissà dove. Capisci?
E se tutto dice che non c'è tumore, perché insisti?
Hai bisogno di una mano e te lo dice una che pensava di stare bene dopo aver rimosso il tumore e che invece è entrata in terapia perché non riusciva più a respirare correttamente o dormire senza luce. A 40 anni. Per paura di avere metastasi. Di non vedere i miei figli crescere. Perché per ogni dolore che si presentava pensavo fosse ora di rifare la scintigrafia. Era solo paura. Ansia. Lieve depressione. Era bisogno di imparare a rallentare e godere di ciò che abbiamo.
E la psicoterapeuta che mi ha accolto mi ha dato la sua mano e piano piano mi sta accompagnando fuori dal tunnel. Ma le gambe sono le mie e si muovono perché io voglio che lo facciano. È un tunnel quello dove sei, manca aria e luce. Devi chiedere aiuto per ritrovarla.
Scusa se sono stata brusca. Mi spiace.
Prometti che chiederai aiuto?
Se vuoi ci apriamo un thread sulle paure che abbiamo, magari è terapeutico
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da framila »

😁
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Faby76 che belle parole grazie grazie mille!!! Framila mi dispiace tantissimo x quello che hai dovuto attraversare e capisco che tutto ciò ti abbia segnato la vita e capisco anche che posso urtare la sensibilità di qualcuno ma credimi non é assolutamente mia intenzione.... Per me pace fatta e ti abbraccio con tutto il cuore. Mi chiamo Alessandro Scialó e sono di brusciano un piccolo paesino in provincia di Napoli chi vuole ed ha Facebook può aggiungermi con molto piacere e vedrete anche che sono una persona umilissima non ho mai avuto nemici nella mia vita e sono veramente una persona di cuore, vi abbraccio tutti!
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da framila »

Piacere Alessandro... Io sono Michela. Framila sono I tre nomi mischiati dei miei rompifigli😂
Mi raccomando, segui i ns consigli... Vedrai che bene starai quando tutto sembrerà più luminoso!
Forza dai dai dai
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Buongiorno ragazzi ieri sono stato in psicoterapia la dott non ha voluto darmi niente ha detto che vuole prima aspettare i risultati degli esami epatologici e poi vedere il dafarsi... O risonanza magnetica o pillolina antidrepessiva anche perché da ieri mattina accuso un prurito mano sinistra e continuo a suggestionarmi. Lei dice che prima devo capire quanto sia potente la mia mente e che questi sintomi me li procuro io, poi nel caso iniziare una terapia farmacologica! Voi cosa ne pensate? Vi abbraccio e vi auguro una serena giornata
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da framila »

Ciao Alex. Segui i suoi consigli... Ascoltala e impara a non dubitare!io ci ho messo 7/8 mesi per fidarmi alla cieca...ma ora so che ho fatto bene ad ascoltare senza scappare!!! La terapia farmacologia a mio parere non è la soluzione ai problemi ma in determinati casi è propedeutica al lavoro che farai di psicoterapia... Come a dire, liberiamo il campo dalle erbacce, seminiamo, quando la coltura inizia a fasi vedere...le erbacce saranno molto molto meno😁😁😬
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

Secondo me hai trovato una brava professionista, in quanto è cauta. Prima vede gli esami, nel frattempo impara a conoscerti così da capire com'è meglio agire. Ha ragione Framila, devi fidarti!! Io a differenza tua avevo tremori, irrigidimento della schiena, insonnia, inappetenza e nausea. Tutto questo associato a depressione. Ne sono uscita grazie a un bravo psichiatra e psicoterapeuta ( l'eccellenza dalle mie parti). Un medico disponibilissimo in ogni momento. E ricorda di non essere l'unico e che non ti devi vergognare di niente. Nessuno purtroppo è vaccinato e tutti potrebbero un giorno essere colpiti da questo malessere. Forza e coraggio. Ce la puoi fare anche tu, non sei da meno.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Ragazze grazie mille perché vi sento molto vicino vi abbraccio con tanto affetto. Sramattina mi sento veramente da schifo doloretti vari,stanchezza, nausea ecc. Ho anche effettuato il prelievo devo ritornare domani mattina per il test dell'intolleranza, speriamo bene e che hanno ragione i medici e che sono io che mi sbaglio!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”