Per non sentirmi sola....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Serenaalice »

Oggi non va....sono uscita un po' col mio cane per prendere un po' d aria ma non riesco a non pensare ad altro....
3persempre
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: dom 22 lug 2018, 2:21

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da 3persempre »

Ciao Serenaalice,
ti scrivo perché non sei sola, anche se a volte ci si sente così tremendamente sole...
Mio marito mi è stato portato via il 27 gennaio 2018, dopo essere diventato papà da 12 giorni.
Che dire? Ti crolla tutto addosso, ma non ti deve abbattere.
Adesso stagli accanto e dagli tutto quello che puoi, lui lo sente ed è l'aiuto più prezioso in questo momento.

Di dove sei? Se vuoi scrivimi in privato, un abbraccio
monichella
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 19 apr 2018, 12:36

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da monichella »

Ciao Serenalice non sei sola credimi siamo in tanti a soffrire o assistere familiari che soffrono
Niente e' semplice io Ho mía sorella splendida mamma di tre bambini che dal 2017 combatte contro un tumore ai polmoni cn metastasi cerebrali
So tutto quello che stai passando la tua sofferenza e' la mía uguale...vedere una sorella soffrire e' disumano ..quante volte mi sonó chiesta perché? Leí era l' immagine della salute e Della vitalita adesso sembra un altra persona pero ti abitui anche a questo e' triste ma e' Cosi
Fatti Forza trasmetti energía positiva poi vieni qui e ti sfoghi come facciamo tutti
Un abbraccio 💓🙏
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Serenaalice »

Grazie ragazze siete preziose per me in questo momento solo ki ne è dentro a queste cose può capire anche io nel mio piccolo sono qui per voi..cercherò di essere forte per tutti e due!!! Vi abbraccio
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Filomena »

Serenaalice
La forza te la dà l'amore
L'amore ha delle risorse che neanche riusciamo ad immaginare
Come la sorella mi Monichella anch'io ho un cancro ai polmoni
Vivo a Roma
Qui in questa città che mi ospita
Ho i miei figli e una nipote meravigliosa
Mia nipote e la vita
La forza
Mi basta guardarla x dire
Io devo vivere x te
X i miei figli
Qui sono sola
Ho un marito certo da 33 anni
Ma la malattia cambia
Ci sentiamo diversi e non si comprende il xche
Non mi va bene nulla
Mi arrabbio x nulla
Cerco aiuto nelle cose banali
Ma lui non sa farlo
Mi dice insegnami
E io urlo ma Santo Dio in 33 anni dove sei stato
Dove hai vissuto
Chi sono x te?
La, colpa non è di nessuno
È questa malattia che ci porta via serenità
Un abbraccio
In bocca al lupo
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Serenaalice »

Hai ragione Filomena l amore vince su tutto potessi solo alleviare un po' di dolore a mio marito ma non posso...non è facile e tu lo sai bene stai dalla parte di ki "subisce " di più ma stare da quest altra parte impotenti non lo è altrettanto ....a volte vorrei solo sparire ma non si può allora lotto al suo fianco perchè si vede ke il destino adesso questo ha scelto per me....un abbraccio
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da girina69 »

Anch'io Serenaalice prego sempre la mattina di non svegliarmi più. Solita giornata inutile. Un abbraccio a tutte B
danielax
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 7 giu 2018, 17:18

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da danielax »

Un abbraccio virtuale a te Serenaalice e a tutti noi che ci accomuna lo stesso dolore. Ho scritto poco su questo forum ma leggo spesso, proprio per non sentirmi sola...
È già quasi un anno che questo brutto male si é portato via mia sorella, e il senso di ingiustizia e la rabbia fanno proprio fatica ad andarsene.
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Valentina&Sofia »

Solo chi ha provato questo dolore può comprendere. Tutti coloro che ci girano attorno seppur dispiaciuti dalla circostanza non possono capire fino in fondo cosa si prova se non ci sono passati. La loro vita torna in un lampo ad essere quella di sempre, la nostra non sarà più la stessa. La paura, il dolore, l’impotenza, la solitudine, sono tutte sensazioni che ci accompagnano...e purtroppo al momento del brutto epilogo non ci abbandonano più. Ad agosto è già un anno che ho perso la mia mamma, questo dolore mi ha profondamente cambiato. Mi rendo conto di non essere più la stessa e a volte ricevo anche critiche da chi mi sta intorno, d’altronde a loro dire è comunque passato quasi un anno...mi stringo al tuo dolore
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Serenaalice »

È vero non saremo mai più le stesse ma dobbiamo cercare di andare avanti anche per riscattare chi non è più con noi "fisicamente" ma sono sicura ke ci accompagnano ogni passo della nostra vita come fa con me il mio papà ke mi aiuterà a superare quest altra prova così dura....non ci senotiamo uguali agli altri perché non lo siamo ...noi siamo migliori perché conosciamo il dolore quello Ke ti toglie il fiato ma ke ci ha fatto crescere e conoscere delle altre persone belle come voi....vi abbraccio a tutte forte forte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”