La fine è vicina?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Mariafelicia
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 16 giu 2019, 16:43

Re: La fine è vicina?

Messaggio da Mariafelicia »

Ciao marko, grazie per la tua risposta.
Purtroppo i giorni passano e il dolore diminuisce, ma la sua mancanza è sempre più forte.
Mia madre per me era soprattutto un'amica oltre che una mamma.
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: La fine è vicina?

Messaggio da paolo.1963 »

Caro Antonio, se pensi che io venga in questo forum di dolore e sofferenza a dire cose tanto per dire mi ferisci profondamente. Solo nella mia famiglia io ho 2 casi di quelli che tu definisci impossibili : mia zia Lina data per spacciata per tumore al seno , aspettativa di vita circa 6 mesi..... deceduta a 92 anni per cause naturali e il cugino di mia moglie a cui avevano diagnosticato tumore all’esofago , aspettativa di vita circa 3 mesi ancora vivo attualmente. Perché caro Antonio tu non conosci casi di persone guarite da tumore ?
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
[Antonio]
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: La fine è vicina?

Messaggio da [Antonio] »

Per un tumore che è già andato in metastasi, io non ho mai sentito di guarigioni.

E dire che seguo questo forum da tanti anni, e io stesso ho avuto in famiglia 3 casi di tumore.

Mi madre lo ha avuto al seno ed è ancora viva, ma lo aveva scoperto che era di qualche millimetro, proprio quando era allo stadio iniziale.
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: La fine è vicina?

Messaggio da roslele »

Senza parlare poi delle recidive...ho avuto un cancro al seno l anno scorso...e giovedì vado a fare d urgenza mammografia ed ecografia visto che ho trovato un nodulo nel seno operato ed era un po' di tempo che sentivo sotto l ascella tirare la pelle....è bene sperare ma in questo forum troppi ci hanno lasciato.....
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: La fine è vicina?

Messaggio da paolo.1963 »

Cara Roslele la speranza non deve mai venir meno anche se ci fosse solo una guarigione su un milione quella guarigione è quella che ti da la speranza . La speranza è una medicina potentissima , senza quella finisce tutto subito. Anche per la mia Paola i dottori non mi avevano dato speranze ma leggendo tutto quello che ho trovato sulla sua malattia ho trovato conferma sulla sua gravità ma anche qualche piccolo spiraglio a cui mi sono aggrappato per non affondare. A cosa è servito mi dirai tu, beh è servito sopratutto a me per non scoraggiarmi per rendere un po’ ottimista anche Paola, per fare entrare un po’ di luce in tutto quel buio. Insomma mi ha aiutato a non impazzire di dolore. Ecco insomma io nel mio piccolo penso che un malato e i suoi famigliari non debbano mai perdere la speranza , perché durante la malattia rimarrà poco altro a cui aggrapparsi. Un abbraccio.
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: La fine è vicina?

Messaggio da roslele »

Ma Paolo durante la malattia di mio marito ho pensato fino quasi all ultimo che poteva farcela...chissà ho chiuso gli occhi? Forse si me ne rendo conto la cosa però non sta avvenendo ora con la mia malattia...niente illusioni...sono consapevole che di cancro non si guarisce...sei solo libero dalla malattia per un determinato tempo...che può essere un anno 5...20 anni
girina69
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: La fine è vicina?

Messaggio da girina69 »

Anch'io non ho conosciuto nessuna persona guarita da un tumore metastatico. Ma casi di sopravvivenza a lungo termine esistono. In ospedale per esempio ho conosciuto un uomo di circa 70 anni che aveva fatto almeno una cinquantina di chemio pesanti ed era ancora li più vispo che mai. Tumore al colon con metastasi epatiche e peritoneali. Mio marito invece nonostante il fisco perfetto e le previsioni ottimistiche se n'è andato in nove mesi. Io sono sicura che ogni caso sia diverso dall'altro e nessuno dovrebbe perdere la speranza. Mai.
[Antonio]
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: La fine è vicina?

Messaggio da [Antonio] »

Roslele tantissimi auguri per domani.

Di cuore, davvero.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La fine è vicina?

Messaggio da moni1 »

Roslele novità??? aspetto notizie. un saluto
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: La fine è vicina?

Messaggio da roslele »

Ciao ragazzi fatto visita niente esame negativo il medico mi ha detto il termine tecnico comunque è dovuto all operazione.....grazie per gli auguri....in questi giorni fa caldissimo tutti che si lamentano...io sorrido si è vero sudo a stare ferma...ma sono viva...guardo il mio giardino....quel giardino che amava tanto mio marito...guardo i fiori....sono viva e mi getto alle spalle tutti i problemi perché i problemi si risolvono...i soldi vanno e vengono...ma la salute non torna più indietro ed è il bene più prezioso che abbiamo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”