La fine è vicina?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: La fine è vicina?

Messaggio da Filomena »

Hai ragione
Roslele
Ma non tutti possono comprendere
Un abbraccio
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: La fine è vicina?

Messaggio da Solidea »

Ciao Roslele, ti leggo sempre. Segui i consigli di Stalker, che ormai non interviene più (e non lo biasimo).
Un caro saluto.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: La fine è vicina?

Messaggio da roslele »

Ciao solidea già li sto seguendo .. peccato per stalker mi mancano molto i suoi consigli....in italia non so in altri paesi purtroppo non puoi essere fuori dal coro...ma sopratutto qui in Italia il mondo sta andando al rovescio.....basta guardare i tg
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: La fine è vicina?

Messaggio da roslele »

Stalker era fuori dal coro....e chi lo appoggiava veniva lapidato...boh? Io penso che siamo in democrazia anche se in questi tempi forse dire così è un eufemismo ....mi trattengo spesso dalla intervenire consapevole che se scrivo di pancia potrei scrivere cattiverie magari dovute alla mia esperienza personale e non sarebbe giusto....spero con tutto il cuore che si trovi una cura per non sentire più storie di dolore come quelle che si leggono qui....
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: La fine è vicina?

Messaggio da girina69 »

Ciao Roslele il mio dubbio ora è proprio questo.. se donare i soldi che mi ha lasciato mio marito alla ricerca ( ricerca che nel suo caso è ancora agli albori visto che la sua chemioterapia consisteva di due farmaci in commercio da 40 anni ) o donarli all' hospice dove ha trascorso gli ultimi giorni. Non potrei mai usare quei soldi per me o per cose futili. Sono soldi che ha guadagnato con tanta fatica. E vorrei onorare inl qualche modo la sua vita ma faccio davvero fatica a credere che un giorno questa malattia sarà definitivamente sconfitta 😥
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La fine è vicina?

Messaggio da moni1 »

Girina, che bella persona sei! un abbraccio
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: La fine è vicina?

Messaggio da roslele »

Girina non donarli ne alla ricerca ne allhospice...piuttosto spezzettali e donali a chi deve sostenere magari i viaggi per le radioterapie....chi subisce l umiliazione della perdita dei capelli e non può permettersi una parrucca...chi sta seguendo un suo caro terminale e vorrebbe un sollievo per le notti ma non può permetterselo ....io perfortuna avevo dei vicini fantastici altrimenti avrei dovuto prendere una donna e non so come avrei fatto visto che mio marito era disoccupato....
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: La fine è vicina?

Messaggio da framila »

Io li ho donati allo spazio gioco, reparto pediatrico dell'ospedale di padova... Lì ho visto passare momenti felici di bambini che erano a pezzi. E cosa vale più di un bambino che sorride mentre fa la chemio? Grandi insegnamenti da piccoli guerrieri
cinzietta84
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 19 giu 2018, 22:36

Re: La fine è vicina?

Messaggio da cinzietta84 »

ciao Diesirae, ho letto il tuo post e non devi perdere le speranze. Sono d'accordo con Paolo...spesso le "aspettative" di vita che danno i medici non servono a nulla. Mio padre aveva la forma di tumore al polmone non a piccole cellulle ("la meno peggio" rispetto a quella a piccole cellule), inoltre risultava positivo al 90% per l'immunoterapia, una "bella" notizia anche questa...un medico gli aveva dato 12 mesi di vita, un altro 30 mesi. Invece papà in 2 mesi è volato via e quei bastardi dell'ospedale hanno appositamente "perso tempo" per non curarlo. Neanche ha neanche iniziato la terapia dopo 2 mesi... comunque questo per dirti che ogni caso è a sè, tua madre "su carta" è partita da una situazione peggiore rispetto a mio padre ma invece per fortuna è in regressione. Non guardare statistiche se posso darti un consiglio personale. Ogni caso è a sè. Secondo me conta molto la VOGLIA di lottare che ha la persona malata...sono certa di questo, in qualche modo influenza il percorso della malattia. Stalle vicino e dalle anche la tua forza. Non necessariamente un recupero di forze equivale all'inizio della fine.
Ti abbraccio forte.
diesirae__
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 19 mar 2019, 21:44

Re: La fine è vicina?

Messaggio da diesirae__ »

Ciao a tutti e grazie per avermi risposto.

Un paio di settimane fa sono tornata con mia mamma in ospedale per la visita di controllo che avrebbe dovuto precedere il sesto ciclo di chemio ma stavolta le analisi del sangue non erano buone. Ha subìto una trasfusione perché i valori di globuli rossi ed emoglobina erano crollati, i medici ci hanno rassicurate dicendo che questo avrebbe giovato alla sua condizione generale (che è rimasta invariata nel tempo) ma così non è stato. L'ho portata in pronto soccorso tre giorni fa: ha iniziato a fare poca pipì e molto scura nonostante bevesse molto e l'addome si è di nuovo gonfiato a dismisura. Adesso è ricoverata in ospedale. Ieri ho parlato con l'oncologo e mi ha confermato ciò che mi aspettavo: il cancro ha smesso di rispondere alla terapia, probabilmente quando ha fatto la TAC di restaging si stava già nuovamente espandendo, le sue condizioni generali non permettono di iniziare la terapia di seconda linea (ma anche se fosse stato diversamente, lei stessa mi ha detto poco prima di essere portata in reparto che non avrebbe più voluto curarsi) e di conseguenza non c'è più niente da fare.

Adesso ha molto dolore, praticamente ovunque, gli antidolorifici che prendeva fino a qualche giorno fa non fanno più effetto e al momento anche quelli che le hanno somministrato in ospedale non hanno funzionato. Spero che trovino velocemente il modo per sedarlo e che questo calvario finisca presto.

Mariafelicia, ti ringrazio davvero tanto e ti abbraccio anche io.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”