Pensiero per Te

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Mimetta
Membro
Messaggi: 305
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Pensiero per Te

Messaggio da Mimetta »

thegoodguy ha scritto: dom 25 set 2022, 17:43
Filomena ha scritto: mer 8 giu 2022, 14:52 Basta pensare che fa parte della, vita
Ho il cancro in famiglia i miei figli evitano l'argomento ad ogni tac 2 mesi cala il gelo in assoluto
Ma da mamma da genitore
Vi posso garantire che x un genitore è un dono
Io ringrazio Dio
X aver scelto me x aver dato me questa malattia,
Prego affinché i miei figli stanno bene mia nipote
Provate a chiedere a una mamma se il dolore è lo stessa
Ho perso un nipote 46 anni
Neanche un anno dopo la mamma era con lui un dolore atroce
Non si può spiegare
X una mamma e devastazione
Ciao Filomena

Sei proprio una Brava Mamma, ti auguro il meglio dalla vita, un pó di serenità ci meritiamo dalla vita; ho letto poco tempo fà sui giornali che si è suicidato un ragazzo di appena 35 anni perchè gli è mancata la Mamma per un brutto male, lo invidio per aver avuto il coraggio di farla finita, salutare tutti e forse poter rivedere la propria Madre, è un dolore troppo forte per essere sopportato per tanto tempo, specialmente per alcune persone che avevano un legame forte con la propria Mamma.
quando sono andata per la prima volta dalla psicologa dopo la morte di Gaetano, mi ha detto che ciò che diversifica le persone è il modo in cui reagiamo alle cose che ci accadono nella vita, indipendentemente da ciò che ci accade.
mio nonno si è suicidato quando io avevo 22 anni. non ti posso nemmeno dire per quanti anni questo ha distrutto la mia Famiglia. ma mia madre era una persona quadrata, che aveva fatto la guerra, e dopo averla vista piangere per quasi 2 anni, si è ripresa, perché era moglie e madre, una vita da vivere ed è andata avanti. mia nonna è andata avanti, senza poter comprendere perché lo avesse fatto.
suicidarsi è una calamita per chi resta. e, se ritengo che il suicidio sia un modo di esprime la propria individualità, è anche un grosso gesto di egoismo vs chi resta a tentare di capire. suicidarsi a 35 anni poi è un modo per darla vinta al dolore. qui una di noi ha scritto che è morta la sua giovanissima moglie di 30 di fattore K, e lui si è suicidato un mese dopo gettandosi dall'ultimo piano dell'ospedale. con la mia ormai amica, con la quale hanno passato gli ultimi mesi a consolarsi. entrambi hanno perso il proprio amore. e lei si è disperata per non aver capito quello che gli passava per la mente. ma non si può capire, finché non lo fai.

comprendo la disperazione, il tormento, figurati se non lo comprendo, ma oggi che sono adulta ed ho visto il mio amore morire come è morto, ritengo che il suicidio sia un gesto disperato, di una persona depressa e certamente disperata, ma che non sia un gesto corretto nè per chi decide, nè per chi resta ed ha visto i proprio cari morire come sono morti..

un abbraccio

ps non si tratta di avere coraggio, ci vuole molto più coraggio a vivere
Filomena
Membro
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Pensiero per Te

Messaggio da Filomena »

È vero
Ogni giorno mi dico la stessa cosa ci vuole coraggio a vivere
Sopratutto in questo momento storico
Dove si pensa a tutti ma no a chi sta male
A chi muore
Ai bambini in oncologia
Ecc
Ci vuole un immenso coraggio
E come mamma non riuscirei mai
Mai ad accettare neanche lontanamente il solo pensiero di un gesto così disperato
moni1
Membro
Messaggi: 1481
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Pensiero per Te

Messaggio da moni1 »

Mimetta hai avuto più notizie della ragazza (ora non mi ricordo il nome), spero davvero che sia riuscita a "sopravvivere".
Mimetta
Membro
Messaggi: 305
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Pensiero per Te

Messaggio da Mimetta »

moni1 ha scritto: gio 29 set 2022, 10:23 Mimetta hai avuto più notizie della ragazza (ora non mi ricordo il nome), spero davvero che sia riuscita a "sopravvivere".
Ciao mon1, Ti riferisci a Ipomea? Siamo state in contatto continuativamente per tanto tempo, ci siamo anche conosciute e per qualche gg siamo state insieme anche con un'altra giovane donna del forum. È viva, certo, ma i demoni che ha dentro sono ancora lì. La vita è difficile per tutti, ma vivere cose cosi a 35 anni ti stroncano la fiducia nell'avvenire, mettici pure che i tuoi amici non hanno la più pallida idea di cosa stai passando e dopo un po' non ne possono più di sentire il tuo dolore..
Si era presa anche una cagnolina, ma non ha sortito l l'effetto desiderato. Come si può tentare di sostituire il proprio amore con un cagnolino?
È un'anima in pena. Sta tentando di andare avanti, con molte difficoltà, compreso cambiare lavoro e città... mimetta
moni1
Membro
Messaggi: 1481
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Pensiero per Te

Messaggio da moni1 »

si Mimetta mi riferivo proprio a lei. se la senti dille che la penso tanto, come altre ragazze/i del forum....un abbraccio
thegoodguy
Membro
Messaggi: 187
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Pensiero per Te

Messaggio da thegoodguy »

Mamma Ciao,

Il Tuo Pippo ti pensa ogni giorno, il dolore si fà largo ma l'Amore che provo per Te vince su tutto, la vita và avanti, ma il dolore per il pensiero che tu hai dovuto affrontare tutto quello che hai affrontato è un macigno sul cuore; è incredibile anche a distanza di tre anni ho sempre stampati nella mente quelle giornate di ospedale con il medico di turno che mi diceva sempre le stesse cose, 'tua madre è grave e non ce la farà' e io dentro di me che speravo speravo speravo e il miracolo non è arrivato, te ne sei andata via in punta di piedi, Anima dolce che eri, delicata e forte allo stesso tempo, umile, una Donna con la D maiuscola, una persona gentile affettuosa generosa e altruista verso il prossimo, ti amo Mamma, ti ameró per sempre fino al mio ultimo istante di Vita, anche dopo quando non ci saró mai piú ti ameró, anche quando saremo materia nell'universo. Ti Amo Mamma, ti Amo da Morire, spero di sognarti presto.
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
moni1
Membro
Messaggi: 1481
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Pensiero per Te

Messaggio da moni1 »

come sempre hai parole bellissime....💕
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”