Melanoma aiutateci

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Stark
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 23 giu 2019, 16:39

Melanoma aiutateci

Messaggio da Stark »

Salve mia sorella e affetta da melanoma metastatico 4stadio con metastasi al polmone e mutazione del braf p.k601. Dopo aver subito intervento chirurgico per l esportazione di un neo sul braccio e aver riscontrato esame estologico melanoma metastatico ha atteso 4 mesi per esportazione linfonodi e sentinella ascellari i quali risultati hanno evidenziato su 24 linfonodi uno solo maligno dopo ripetuti controlli mensili con tac e visite oncologiche nel dicembre 2018 e andata in recidiva cosi e stata scelta per uno studio clinico sperimentale ca224-048 al pascale di napoli,il quale non ha avuto esiti positivi arrivati alle quarta terapia con tac senza miglioramenti hanno interrotto il protocollo. Se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e puo darmi consigli per attivare una nuova terapia mi hanno parlato di una nuova molecola scoperta in usa e dell università di siena accetto qualsiasi consiglio...aiutatemi
Isabellaxx
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 9 nov 2018, 1:27

Re: Melanoma aiutateci

Messaggio da Isabellaxx »

Io prenderei appuntamento direttamente presso il reparto di immunoterapia oncologica dell’ Azienda Universitaria Ospedaliera di Siena, perché è uno dei centri dove fanno le ricerche e sperimentazioni di cui ti hanno parlato.
Prenotazioni: per effettuare la prenotazione, occorre essere in possesso della ricetta medica per "visita oncologica" che riporta in alto a destra il codice da comunicare all'operatore.
Telefono: 0577 586229 (dal lunedì al venerdì, ore 11.00-14.00)
Sste1988
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 11:34

Messaggio da Sste1988 »

Stark ha scritto: dom 23 giu 2019, 16:56 Salve mia sorella e affetta da melanoma metastatico 4stadio con metastasi al polmone e mutazione del braf p.k601. Dopo aver subito intervento chirurgico per l esportazione di un neo sul braccio e aver riscontrato esame estologico melanoma metastatico ha atteso 4 mesi per esportazione linfonodi e sentinella ascellari i quali risultati hanno evidenziato su 24 linfonodi uno solo maligno dopo ripetuti controlli mensili con tac e visite oncologiche nel dicembre 2018 e andata in recidiva cosi e stata scelta per uno studio clinico sperimentale ca224-048 al pascale di napoli,il quale non ha avuto esiti positivi arrivati alle quarta terapia con tac senza miglioramenti hanno interrotto il protocollo. Se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e puo darmi consigli per attivare una nuova terapia mi hanno parlato di una nuova molecola scoperta in usa e dell università di siena accetto qualsiasi consiglio...aiutatemi
Sste1988
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 11:34

Re: Melanoma aiutateci

Messaggio da Sste1988 »

Ciao! Il 28/5/19 a mio papà hanno diagnosticato un melanoma con mutazione di Braf avanzato con metastasi polmonari e cerebrali.
E’ stato fatto subito un ciclo di 10 radio per poi passare ad una terapia biologica X bocca a bersaglio molecolare. Terapia che solo chi ha la mutazione di braf v600 può prendere. Al momento sono 10 gg circa che la sta assumendo e sembra sopportarla molto bene, anzi ti dirò di più, alcuni linfonodi ben visibili ad occhio nudo si sono assorbiti. Il controllo purtroppo e’ Tra 3 mesi ovvero ad ottobre. Speriamo in risposte positive.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”