14 giorni dopo di te

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Mimetta
Membro

Re: 14 giorni dopo di te

Messaggio da Mimetta »

noi siamo le anime che piangono e di notte vagano per casa. mi sono appena fatta un 24 ore in solitaria, sul divano a piangere, incapace di fare una cosa qualsiasi. il fatto è che tutto quello che faccio, eccetto andare a lavorare, lo faccio proprio perché lui non c'è più, in un circolo vizioso di riempitivi che non farei se lui fosse vivo, perché farei altre cose che senza di lui non voglio fare.
pure andare dalla psicologa, che è l'unico luogo in cui posso veramente dire ciò che sento, anche lì ci vado perché lui non c'è più. e quindi è un circolo vizioso di tentativi di non pensare a lui, che inevitabilmente mi portano a lui ancora di più ed a sentirne la mancanza. gli amici anche, sia che si parli di lui, si brindi alla sua memoria, o che non se ne parli volutamente, in ogni caso lui c'è.
sabato sono andata a pranzo con mio figlio in un posto dove andavamo spesso, ed anche lì siamo capitati al tavolo dove eravamo stati tutti insieme un ultima volta, dopo le operazioni quando era in ripresa. un pò lo faccio per testare il mio dolore, un pò per ripercorrere le tappe vissute con lui. non è possibile non pensare a lui, ed in questo periodo pare che nessun diversivo sortisca effetti placebo, anzi.
l'unica persona con cui parlo di "vita", di come andare avanti nelle nostre vite, paradossalmente è un amico di amici, vedovo anche lui, da 3 anni; si è riempito la vita di mille cose. cerca semplicemente di passare la giornata, una meglio una peggio.

il percorso sarà lungo, molto lungo anche perché io man mano che passa il tempo sto anche peggio.
un abbraccio.

moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

Vi leggo sempre e tutte le volte mi lasciate senza parole. Mimetta, Ipomea vi abbraccio strette!

Ipomea
Membro

Messaggio da Ipomea »

Cara Moni, non conosco la tua storia, ma solo il fatto che tu sia qui significa sofferenza... grazie del pensiero per noi, ricambio il tuo abbraccio.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Raccontiamoci”